Gay: Sentenza storica per l'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,731
    Location
    Riviera Doriana
    Joined
    7/10/2015

    Status
    Anonymous
    www.amicidilazzaro.it/index.php/ped...e-meglio-di-no/

    http://www.huffingtonpost.it/2015/07/15/ba..._n_7799610.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,161
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon76 @ 10/3/2017, 13:42) 
    Meglio che attenda in un istituto un'adozione da parte di una famiglia normale, farlo adottare da una coppia gay significherebbe procurargli un altro trauma..

    Preciso che la penso come te, volevo sapere il pensiero altrui.

    Per quanto mi riguarda approvo solo la stepchild e sparuti casi come quello della news.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moon76 @ 10/3/2017, 13:42) 
    Meglio che attenda in un istituto un'adozione da parte di una famiglia normale, farlo adottare da una coppia gay significherebbe procurargli un altro trauma..

    Su questo condivido il tuo pensiero.

    La decisione difficile è se sia meglio farlo crescere con suo padre o sua madre naturale,piuttosto che strapparlo da uno dei suoi genitori veri e metterlo in un istituto...questo merita seguito e non il resto.

    Il resto secondo me sfocia nei vari traguardi che le coppie gay si stanno prefissando per farsi considerare famiglie normali ma che purtroppo non hanno capito non saranno mai.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    Solitamente se un bimbo purtroppo si trova in un istituto è per motivi gravi, vedasi genitori violenti, tossicodipendenti, figli non voluti, abbandonati e chi più ne ha più ne metta di queste storie tristi..
    In questi casi meglio l'istituto e l'affido ad una coppia normale che se ne prenda cura e lo cresca con amore.

    Poi sono daccordo con te che per il resto sono traguardi che la comunità gay sta cercando di raggiungere in barba allo scompenso che questa situazione familiare possa provocare al bambino.
     
    Top
    .
  5. EnnesimoUtente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo esprimere un parere netto sul fatto che una coppia omo possa adottare bambini questo è no, non sono d'accordo.

    Non sono un assolutista, ma per l'identico motivo per cui io stesso mi interrogherei sul vero motivo che mi spingerebbe ad adottare un bambino, mi domando se in queste coppie omo non sia molto di più lo spirito di conquista liberale che il vero interesse ai bambini da adottare.

    Il legislatore non può fare personalismi, deve difendere il diritto di tutti, e mi sembra pacifico. Ma il diritto non può essere sopra ogni tipo di etica o sopra la natura.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Minoranze.
    A me sembra che taluni scrivano di quanto sia giusto che le minoranze, in quanto tali, siano tutelate come e possibilmente ancor di più della maggioranza, andando ad elargire diritti che sono contrari alle leggi della natura stessa.

    Se dieci fratelli sono a tavola e la mamma ha i soldi solo per dar loro da mangiare i maccheroni, ai 9 che va bene mangiano, al decimo che preferiva i tortellini due scelte : a si adatta o non mangia. Semplice. Quando poi la mamma avrà le possibilità per fare sia i maccheroni che i tortellini allora tutti saranno contenti, anche chi è in minoranza.
    A me hanno sempre insegnato che la democrazia è la dittatura della maggioranza sulla minoranza, non il contrario...

    Ma davvero noi siamo in un periodo socio-politico-culturale dove ce ne è per tutti e in abbondanza ? io non credo.
    Quindi facciamo che prima sistemiamo le cose che non vanno per la maggioranza, magari partendo proprio dagli orfanatrofi e dal welfare, poi avremo modo di consentire anche alla minoranza gay di adottare dei bambini, ma vedrete che a quel punto interesserà veramente a pochi.
     
    Top
    .
  7. EnnesimoUtente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Submaviogadri @ 10/3/2017, 14:22) 
    Minoranze.
    A me sembra che taluni scrivano di quanto sia giusto che le minoranze, in quanto tali, siano tutelate come e possibilmente ancor di più della maggioranza, andando ad elargire diritti che sono contrari alle leggi della natura stessa.

    Se dieci fratelli sono a tavola e la mamma ha i soldi solo per dar loro da mangiare i maccheroni, ai 9 che va bene mangiano, al decimo che preferiva i tortellini due scelte : a si adatta o non mangia. Semplice. Quando poi la mamma avrà le possibilità per fare sia i maccheroni che i tortellini allora tutti saranno contenti, anche chi è in minoranza.
    A me hanno sempre insegnato che la democrazia è la dittatura della maggioranza sulla minoranza, non il contrario...

    Ma davvero noi siamo in un periodo socio-politico-culturale dove ce ne è per tutti e in abbondanza ? io non credo.
    Quindi facciamo che prima sistemiamo le cose che non vanno per la maggioranza, magari partendo proprio dagli orfanatrofi e dal welfare, poi avremo modo di consentire anche alla minoranza gay di adottare dei bambini, ma vedrete che a quel punto interesserà veramente a pochi.

    Quoto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,161
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EnnesimoUtente @ 10/3/2017, 14:22) 
    Se devo esprimere un parere netto sul fatto che una coppia omo possa adottare bambini questo è no, non sono d'accordo.

    Non sono un assolutista, ma per l'identico motivo per cui io stesso mi interrogherei sul vero motivo che mi spingerebbe ad adottare un bambino, mi domando se in queste coppie omo non sia molto di più lo spirito di conquista liberale che il vero interesse ai bambini da adottare.

    Il legislatore non può fare personalismi, deve difendere il diritto di tutti, e mi sembra pacifico. Ma il diritto non può essere sopra ogni tipo di etica o sopra la natura.

    ho una coppia di amici che ha intrapreso la strada dell'adozione in Italia, sono stati messi talmente sotto pressione che chi lo fa per egoismo viene beccato ed il bambino non gli arriva, sono sicuro che alla fine arriverebbero solo coppie meritevoli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,412
    Location
    reggio emilia
    Joined
    14/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 10/3/2017, 14:22) 
    Minoranze.
    A me sembra che taluni scrivano di quanto sia giusto che le minoranze, in quanto tali, siano tutelate come e possibilmente ancor di più della maggioranza, andando ad elargire diritti che sono contrari alle leggi della natura stessa.

    Se dieci fratelli sono a tavola e la mamma ha i soldi solo per dar loro da mangiare i maccheroni, ai 9 che va bene mangiano, al decimo che preferiva i tortellini due scelte : a si adatta o non mangia. Semplice. Quando poi la mamma avrà le possibilità per fare sia i maccheroni che i tortellini allora tutti saranno contenti, anche chi è in minoranza.
    A me hanno sempre insegnato che la democrazia è la dittatura della maggioranza sulla minoranza, non il contrario...

    Ma davvero noi siamo in un periodo socio-politico-culturale dove ce ne è per tutti e in abbondanza ? io non credo.
    Quindi facciamo che prima sistemiamo le cose che non vanno per la maggioranza, magari partendo proprio dagli orfanatrofi e dal welfare, poi avremo modo di consentire anche alla minoranza gay di adottare dei bambini, ma vedrete che a quel punto interesserà veramente a pochi.

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  10. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Submaviogadri @ 10/3/2017, 14:22) 
    A me hanno sempre insegnato che la democrazia è la dittatura della maggioranza sulla minoranza, non il contrario...

    quella che descrivi tu è la "OCLOCRAZIA" descritta da Polibio.

    La democrazia è altro.

    Se dovessimo prima sistemare le cose della maggioranza riuscite ad immaginare le varie minoranze (non pensate ai gay, pensate ad esempio ai disabili) dove starebbero ?

    Prima sistemiamo il benessere e la salute di tutti, e poi pensiamo ai disabili. Ma a quel punto importerà poco (è il tuo ragionamento)

    E' un ragionamento che non fila. Stride. Una maggioranza non può ignorare in questo modo le istanze delle miinoranze.

    Edited by Pritty - 10/3/2017, 14:38
     
    Top
    .
  11. EnnesimoUtente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spirale @ 10/3/2017, 14:29) 
    ho una coppia di amici che ha intrapreso la strada dell'adozione in Italia, sono stati messi talmente sotto pressione che chi lo fa per egoismo viene beccato ed il bambino non gli arriva, sono sicuro che alla fine arriverebbero solo coppie meritevoli

    Mi fa piacere che ci sia tale sistema di controllo, che mi fa pensare che le cose funzionino meglio di come le si vuole dipingere...

    Un motivo in più per credere che certe battaglie legali (come quella che alla fine è stata la adozione descritta nell'articolo) nulla hanno a che vedere con il vero desiderio di adozione che hanno certe coppie.

    Troppo border-line però dire che l'affidamento di bambini a coppie omo sia equiparabile se non meglio che l'affido a coppie etero...
     
    Top
    .
  12. EnnesimoUtente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pritty @ 10/3/2017, 14:34) 
    quella che descrivi tu è la "OCLOCRAZIA" descritta da Polibio.

    La democrazia è altro.

    Se dovessimo prima sistemare le cose della maggioranza riuscite ad immaginare le varie minoranze (non pensate ai gay, pensate ad esempio ai disabili) dove starebbero ?

    Prima sistemiamo il benessere e la salute di tutti, e poi pensiamo ai disabili. Ma a quel punto importerà poco (è il tuo ragionamento)

    E' un ragionamento che non fila. Stride. Una maggioranza non può ignorare in questo modo le istanze delle miinoranze.

    E' un discorso di priorità... facciamo un esempio assurdo sempre a proposito di disabili: per andare incontro a tutte le loro esigenza bisognerebbe radere al suolo mezza Italia, dato che ci sono pochi posti veramente accessibili...

    Una minoranza deve anche rendersi conto di essere una minoranza. Questo non vuol dire ignorarla, vuol dire dargli una giusta dignità e posto nella società.
     
    Top
    .
  13. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EnnesimoUtente @ 10/3/2017, 14:42) 
    E' un discorso di priorità... facciamo un esempio assurdo sempre a proposito di disabili: per andare incontro a tutte le loro esigenza bisognerebbe radere al suolo mezza Italia, dato che ci sono pochi posti veramente accessibili...

    Una minoranza deve anche rendersi conto di essere una minoranza.

    Sulle priorità posso essere d'accordo, purchè non le si usi strumentalmente. In molti casi però la priorità non c'entra nulla. Si tratta solo di estendere qualcosa che già altri hanno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pritty @ 10/3/2017, 14:34) 
    Se dovessimo prima sistemare le cose della maggioranza riuscite ad immaginare le varie minoranze (non pensate ai gay, pensate ad esempio ai disabili) dove starebbero ?

    Prima sistemiamo il benessere e la salute di tutti, e poi pensiamo ai disabili. Ma a quel punto importerà poco (è il tuo ragionamento)

    E' un ragionamento che non fila. Stride. Una maggioranza non può ignorare in questo modo le istanze delle miinoranze.

    Perdonami, ma ad un interlocutore disattento potrebbe sembrare che paragoni l'essere gay con l'avere una patologia invalidante, cosa che ovviamente non è in assoluto.
    Non a caso avevo scritto welfare nel mio post.
    Per il resto, capisco che il mio ragionamento possa non essere condivisibile, ma resto convinto che le minoranze tali debbano essere considerate e non possano prevalicare la maggioranza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 10/3/2017, 12:23) 
    caro Ennesimo, a parte che è appurato che esiste l'omosessualità anche negli animali.

    il mio appunto non è legato a quanto dici tu, sul quale comunque si potrebbe discutere, ma non ne ho tempo e voglia

    ma al fatto che piuttosto che far vivere un bimbo con due genitori xx o yy taluni come si è detto poc'anzi preferiscano tenerli in orfanotrofio

    su questo e solo su questo ho profondamente da obiettare. claro?

    sul resto preferisco non opinare, grazie

    ADD: quando dico l'uomo è la peggiore delle bestie sottendo il fatto che è la piu violenta e crudele tra le bestie e soprattutto lo è coi suoi simili.

    Homo Homini Lupus.

    ho detto quanto dovevo dire sull'argomento, ora mi astengo non avendo altro da dire

    Jomor ti applaudo per 36 ore !!!
     
    Top
    .
212 replies since 10/3/2017, 08:30   2328 views
  Share  
.