-
.E ma continuano a uscire 2t ma non se ne sente almeno la musica... vabbè, ci penso io
Scaldatina invernale...
www.youtube.com/watch?v=R4XKSJqKWVA
Net Carbon Zero. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,875
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Offline
RG 500 ma ricordo anche NS 400 nella Milano da bere ce ne erano parecchie. Meno non so perchè le RD 500 V4 mentre buona presenza facevano le bicilindriche più piccole 350....Ma le due tempi più presenti oltre ovviamente alle Vespa erano le Gilera 200 sia da strada con l'RV che con l'Arizona Hawk e qualcosina dopo, forse la RRT Nebraska e quella curiosa coi cerchi a raggi di cui non ricordo il nome.....un paio di anni dopo oltre a essere allo stato dell'arte arrivarono le 250 Yamaha su TDR e RGV Gamma queste sempre della classe 250 (e più avanti già in game over o quasi per i due tempi l'Aprilia). Duecentocinquanta era padrona anche nelle enduro/Enduro Rally con la Tuareg RX 1985 250 Tuareg Rally 86-87 la Gilera con la NGR o come si chiamava e la Rally appunto. Nelle enduro specialistiche c'era un pò di più e durò un pò più a lungo ma già allora la Husaberg e la Huskwarna che nel frattempo era passata sotto l'egida Cagiva proponevano già 350 a quattro tempi che rivaleggiavano con i due....
Poco più di un lustro durò quel boom duetempistico (parlo per cilindrate sopra al 125). Ricordo gli Henry LLoyd dei più appassionati cultori delle varie Zundapp (erano tutte o quasi 175 anche se poi c'era scritto 125....) Laverda, Husky, Tuareg Rally, da giallo vivo dopo qualche semaforo di smanate diventavano verde palombaro, da passeggero quante cartelle e giubbotti ho buttato, con quel nero come la peste che non andava più via....
Più longevi i piccoli due tempi per ovvie ragioni, sopravvivono a tutt'oggi.....ma anche per loro vale il medesimo "iter" sei o sette anni di evoluzione spasmodica poi ...pluf i 15Cv. -
.E ma continuano a uscire 2t ma non se ne sente almeno la musica... vabbè, ci penso io
Scaldatina invernale...
Solo per avvisarti che con questo hai vanificato gli accordi sul clima. -
..
-
.
Per me la più bella Aprilia mai prodotta.... -
.
Rivoli davanti a noto conce MV. -
.
Esatto. La stavo lasciando per un tagliando 😎. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,546
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
la prima Brutale, una delle moto più belle di sempre (e come avrebbe mai potuto essere diverso, moto nata con il coordinamento del Maestro)
appena possibile, se non avranno raggiunto prezzi senza senso, mi metterò nel box una 1078RR, per me LA Brutale. -
.
Mi è capitato di vedere da vicino la Fantic Caballero 125 4 tempi, in molti dicono che non è l'ideale per un 55enne, la penso diversamente invece, ci sto'facendo un pensierino per la prossima primavera. . -
.Mi è capitato di vedere da vicino la Fantic Caballero 125 4 tempi, in molti dicono che non è l'ideale per un 55enne, la penso diversamente invece, ci sto'facendo un pensierino per la prossima primavera.
Dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare.. -
.
Esclusivamente cittadino, con l'asfalto che abbiamo a Genova è decisamente meglio di uno scooter. . -
.
Ok allora, ma il consiglio è sempre quello di provarla su strada per rendersi conto in prima persona di come si comporta a livello di ciclistica, freni e motore. . -
.
Ma perché 125?
Non va in tangenziale, in autostrada ,paga di più di assicurazione e ha poco motore per fare un giro
Non è meglio 250?. -
.
Ma c'è 250? . -
.
125 250 500 700 .