-
.Vogliamo parlare di quello che Ducati ha fatto con il Monster?
Siamo passati da
(IMG:https://storage.edidomus.it/dueruote/nuovo...onster-S4Rs.jpg)
a questo obbrobrio
Giapponesizzata di brutto! Alla faccia del Made in Italy. Che tra l’altro non capisco perché debba essere scritto e parlato così, invece che Fatto in Italia!. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,606
- Location
- Venezia - Treviso
- Joined
- 16/12/2005
- Status
- Offline
Importante che ci sia il 3 cilindri.
Io guardo più ai contenuti. I Tiger costicchiano, ma lo Street R che ho preso ha un prezzo molto concorrenziale per la dotazione.... per non parlare delle Giapponesi.
Avevo una Hornet 900... linee classiche e senza tempo... adesso guardi una moto e sembra un transformer sovrappeso.... incredibile come siamno riusciti a perdere tutti in pochi anni.
Una volta Triumph faceva il Tiger 955... moto che aveva i suoi difetti, ma si vedeva lontano un miglio che era una Triumph.
Adesso la Tiger 1200 non si capisce nemmeno se è una cinasata o una moto europea.. -
.
Non tutti sono in grado purtroppo.
Pinze freni Brembo Stylema, pompa radiale Brembo MCS, sospensioni completamente regolabili Ohlins e Showa, gomme di primo equipaggiamento Pirelli Diablo Super Corsa V3, quick shifter, piattaforma inerziale ...
Edited by gug74 - 25/8/2023, 13:11. -
.
In merito a quanto sopra riposto la moto per eccellenza Attached Image. -
.Importante che ci sia il 3 cilindri.
Io guardo più ai contenuti. I Tiger costicchiano, ma lo Street R che ho preso ha un prezzo molto concorrenziale per la dotazione.
... sti idio*i hanno creato il 3 cilindri a scoppi irregolari.
Così fa schifo in erogazione e fa schifo in coppia.
Edited by MMA_Travelling81 - 25/8/2023, 13:58. -
.... sti idio*i hanno creato il 3 cilindri a scoppi irregolari.
Così fa schifo in erogazione e fa schifo in coppia.
Sei sicuro di quello che scrivi? L'hai mai guidata? Il tre cilindri Triumph (almeno quello della 765) che io sappia non è a scoppi irregolari tipo il CP3 Yamaha e lo sfasamento tra i pistoni è di 120°.
Leggi l'ultima riga.
Edited by MMA_Travelling81 - 25/8/2023, 14:29. -
.
postata in questa pagina di plasticoni, ma con le piattaforme inerziali e quick-shifter, mi ispira allo stesso tempo tenerezza e ammirazione
comunque, per chi come me ha una certa età, diciamo passati i 50, e si vuole fare qualche passeggiata a 80 all'ora senza esser seduto sulla moto di Mazinga, ma se capita di frenare improvvisamente o si ha bisogno di fare un sorpasso veloce non si vuol vedere la morte a fianco, le moto,da mettere in box esistono ancora, eccome..... -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,547
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Non lo erano neanche allora. La prima M900 aveva pochi cavalli, rispetto ad oggi, ma molto impegnativi come erogazione. Se poi ci metti una ciclistica che era validissima per andare a spasso ma pericolosa se si inziava a fare sul serio... altro che tuttofare, era la moto del perfetto teppista
il M900 impegnativo?
e comunque... si, il Monster è stata la prima moto ideale per tutti: Monster Dark. -
.…
una ciclistica che era validissima per andare a spasso ma pericolosa se si inziava a fare sul serio...
Ciclistica pericolosa?. -
.il M900 impegnativo?
e comunque... si, il Monster è stata la prima moto ideale per tutti: Monster Dark
Sì, a certe andature il primo Monster era molto impegnativo.
Avevano ingentilito i telai delle sbk con solamente angoli meno estremi con il risultato di renderla nervosa nello stretto e poco precisa nel misto veloce, se poi ci metti un pompone a carburatori con sì pochi cv ma una bella schiena a regimi medio bassi, per correre col primo M900 ci voleva il manico. Lo aveva il mio migliore amico e ce ne ho fatte di curve.
Poi certo, per fare lo struscio sul lungomare o la gita fuoriporta andava benissimo, ma a passeggio ci andavo anche con l'888 del papy.... -
.
Mi permetto dissentire, per quanto ricordi il Monster 900 non era per nulla impegnativo, anzi ... Attached Image. -
.Sei sicuro di quello che scrivi? L'hai mai guidata? Il tre cilindri Triumph (almeno quello della 765) che io sappia non è a scoppi irregolari tipo il CP3 Yamaha e lo sfasamento tra i pistoni è di 120°.
Leggi l'ultima riga.
... la Tiger 1200 ha gli scoppi irregolari... e, infatti, è una ciofeca.. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,606
- Location
- Venezia - Treviso
- Joined
- 16/12/2005
- Status
- Offline
Ok, torniamo alla Ford T ed eliminiamo anche l'abs.
Ci sono moto da passeggio, moto da pista, moto da enduro.
È riduttivo pensare ad "una moto per eccellenza".. -
.Mi permetto dissentire, per quanto ricordi il Monster 900 non era per nulla impegnativo, anzi ...
Ah ah ah! Ma sei serio!?
Questa della foto ha ben poco del primo M900 di serie
Cos'era, un monomarca?
E comunque si parlava di moto tuttofare per i giovani, non da tirargli il collo in pista eh. -
.... la Tiger 1200 ha gli scoppi irregolari... e, infatti, è una ciofeca.
Ah ecco mi sembrava strano.