Mi hanno appena rapinato del mio Rolex BLNR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ExpatUAE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le belle parole.

    Oggi mi sono reso conto che nel mondo in cui viviamo non posso permettermi di girare con migliaia di euro al polso.

    Purtroppo la mia avventura con orologi di pregio finisce qui e non verrà ripetuta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Torino
    Joined
    18/3/2014

    Status
    Offline
    Mi dispiace davvero per ciò che ti è successo. Posso capire che cosa hai provato/stai provando, a me capitò anni fa non per un orologio: mi portarono via di dosso una giacca di montone con tanto di coltello puntato alla gola. Il danno non è tanto economico - anche se c'è pure quello - quanto quello derivato dallo spavento, dal dispiacere. Dura qualche tempo ma poi vedrai che passa. Purtroppo il mondo è anche questo ma quei personaggi prima o poi finiscono male, ma male veramente: gente che commette azioni del genere ha nel 99.9% dei casi la galera alle spalle e la galera nel loro futuro. Tu hai perso un orologio. Loro hanno già perso e smarrito la loro esistenza.
    Non ti abbattere, per te ci saranno altri orologi, altre grandi soddisfazioni nella vita. Per loro solo il buio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Solidarietà assoluta..se ti è possibile segnala almeno il seriale...non servirà a molto ma non si sa mai
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Cavolo quanto mi dispiace,queste cose mi mettono una rabbia addosso...comunque la cosa piu importante è che stai bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Mi spiace. Solidarietà
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Massima solidarietà.. che dire leggere queste cose da sempre un gran dispiacere.
    Fortunatamente stai bene, questa è la cosa più importante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Varese
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Anonymous
    tanta solidarietà. per fortuna non è successo nulla di grave.

    sono purtroppo cose che capitano,e l'orologio è solo una delle tante cose che attraggono questi farabutti.

    non farti condizionare da quest'episodio, e non farti rubare anche la passione, oltre all'oggetto...prenditi un po' di tempo per superare la cosa e poi sarai pronto per un nuovo acquisto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    mi viene una tristezza a leggere queste cose, assurdo!
    onestamente posso anche capire la tua decisione di chiudere con certi oggetti che espongono a certi rischi, forse io farei esattamente come te, ma spero di non dovermici mai trovare

    una domanda, ti hanno parlato? dall'accento ti sembravano tedeschi, rumeni, francesi, italiani?

    massima solidarietà
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,874
    Location
    Lecce
    Joined
    7/10/2016

    Status
    Anonymous
    In questi casi si dice sempre una frase banale e scontata... l'importante è che tu stia bene...
    Accidenti.. questo è verissimo... gli oggetti si ricomprano e le persone no.
    Per quanto riguarda i rapinatori spero che il ricavato della loro impresa vada tutto in medicine..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,874
    Location
    Lecce
    Joined
    7/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExpatUAE @ 5/12/2016, 22:13) 
    Grazie a tutti per le belle parole.

    Oggi mi sono reso conto che nel mondo in cui viviamo non posso permettermi di girare con migliaia di euro al polso.

    Purtroppo la mia avventura con orologi di pregio finisce qui e non verrà ripetuta.

    Sono sicuro che il tempo guarirà questa tua ferita...
    Non permettere a questa gente che ti rubi la cosa più importante... la libertà..
    Lo so che adesso queste ti possono sembrare solo belle parole ma è importante reagire di fronte a questi soprusi... e tornare più forti di prima
     
    Top
    .
  12. =france90=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piu che altro come hai reagito? hai fatto denuncia? è venuta la polizia?
     
    Top
    .
  13. gianmark_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai quale è il vero danno,oltre quello economico di sicuro, è che ti hanno tolto la libertà il diritto di indossare un orologio ....io ti capisco per lo spavento ma non farti derubare del tuo piacere di portare addosso ciò che vuoi,altrimenti avranno davvero vinto loro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Quello che è successo potrebbe succedere di nuovo, e quindi sarebbe il secondo orologio che si farebbe rubare. Scusate ma io non sarei felice di perdere due orologi.

    A chi non è mai successo, sappia che c'è sempre una prima volta.

    Sono sempre più preoccupato e distaccato da questa passione che sta diventando insana da qualunque punto di vista. Che senso ha avere tanti orologi ma poterne usare uno alla volta perché gli altri stanno chiusi in banca manco fossero lingotti d'oro? Che senso ha avere tanti orologi e non potersi godere? Che senso ha andare in giro facendo attenzione a tenere nascosto orologio quando sei in macchina, sui mezzi pubblici, all'aperto? Tutto sto stress per cosa?

    Non basta dover stare attenti a graffi, urti e manutenzione..... Ora dobbiamo aggiungere anche la paura di indossarli per eventuali rapine e magari far finire nel cesso anni di risparmi che a sto punto era meglio investire in altro modo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Il giorno in cui ho acquistato il mio Vacheron il venditore mi ha dato un consiglio spassionato: non lo usi tutti i giorni, lo usi solo ogni tanto, quelle poche volte se lo godrà per davvero.

    Nel tempo ho imparato a seguire questo consiglio, generalmente utilizzo PMW comodissimi e precisissimi (uno in particolare), poi quando è il giorno giusto mi godo un bell'orologio.

    Consiglio all'opener un giretto nella Sezione PMW, ci sono alcuni oggetti veramente interessanti con i quali non si rischia nulla e molto piacevoli, un mondo splendido che chiede solo di essere conosciuto.
     
    Top
    .
161 replies since 5/12/2016, 18:57   17186 views
  Share  
.