Rolex Datejust 41mm blu ghiera oro bianco / Milgauss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di provarli tutti e due, il Milgauss è interessante, ha un suo perché, il DJII l'ho trovato ineccepibile dal punto di vista realizzativo ma ai miei occhi presentava evidenti problemi proporzionali. Talmente evidenti da farmelo scartare subito. Devo dire che sono stati ulteriormente affinati con l'ultimo aggiornamento. Il mio parere però è da addetto ai lavori, la mia preparazione da designer di prodotto mi spinge a notare cose che con buona probabilità altri non noterebbero.

    Nella nuova produzione Rolex un orologio che realmente è stupendo come proporzioni è il nuovo Oyster Perpetual da 39, ho avuto modo di provarlo in tutte e tre le varianti cromatiche e trovo che specialmente il Rhodium e il Blu siano veramente azzeccati.

    Se proprio DJ41 deve essere ti invito a considerare la variante con la lunetta liscia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    lombardia
    Joined
    15/3/2011

    Status
    Offline
    Non si può dare un consiglio motivato, ma solamente un parere soggettivo sull'estetica in quanto
    sono 2 Rolex con caratteristiche tecniche, qualità costruttiva, materiali ecc. praticamente simili.
    io personalmente preferisco il DJ magari con il Jubilè per variare, ma visto che siamo fra amici e
    ti dichiari appassionato di orologi mi permetto di offrirti una alternativa ossia valutare l'acquisto
    di un orologio di altra marca, credimi ti si apre un mondo. Rolex è Rolex per molti aspetti ma
    possedendone già 2 di cui uno, l'Esplorer I, molto simile ai 2 del sondaggio, proverei a valutare
    altro e credimi ogni giorno troverai qualcosa che ti potrà incuriosire. La vera passione è spaziare
    a 360 gradi fra le innumerevoli offerte di marchi senza limitarsi ad uno solo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,870
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alby3160 @ 6/9/2016, 23:26) 
    Direi che è proprio così, ognuno risponde in base ai propri gusti che in definitiva corrispondono agli acquisti che ha fatto....! O che vorrebbe fare.....
    D'altra parte io non chiederei mai agli altri utenti di indicarmi cosa comprare: lo decido io e basta! :I:

    CITAZIONE (Gibsones355 @ 7/9/2016, 12:03) 
    Ok allora chiudiamo il forum...😂😂😂

    Per fortuna in questo Forum non si chiedono solo "consigli per gli acquisti" ma si parla anche di molto altro, altrimenti non lo frequenterei ...... ;) :D


    CITAZIONE (simonex84 @ 7/9/2016, 12:06) 
    che alla fine decidi tu e basta è scontato, i soldi sono tuoi ci mancherebbe.

    Però chiedere pareri e consigli a chi magari ne sa di più e sempre buona norma, magari ti evita di commettere errori o ti permette di scoprire qualcosa che ignoravi

    Chiedere pareri e consigli è certamente buona norma, soprattutto se non si è esperti a livello tecnico: quello che volevo dire è che io non chiederei mai di essere aiutato a scegliere quale orologio comprare, quello lo decido io in base ai miei gusti e alla mia sensibilità.
    Quante volte ho visto utenti postare foto di 3 o 4 orologi e chiedere al forum quale acquistare: una giusta ricorrente risposta è sempre "quello che più ti piace !".
    Un altro conto è dire: ho un budget di 2.000 euro, cosa posso acquistare che abbia caratteristiche xy.... ?
    :D
     
    Top
    .
62 replies since 5/9/2016, 18:33   1517 views
  Share  
.