Basket Café Forum

PALLACANESTRO FORLI' 2.015, Tutta Forlì Ti Ama!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:09

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 23/4/2024, 09:07) 
E' un forum anche perchè ognuno può dire cagate di alto livello....che mettendoci la faccia non direbbe mai.

io queste cose le dico tranquillamente anche di persona
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:11

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,262

Status:


CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
ammetto e' un bel forum anche perche mi fanno sganassare dalle risate gli isterismi da arterio di alcuni ogni qual volta si osa accennare a critiche o dubbi ,forse anche per questo che non vediamo l'A1 ormai dalla tv in bianco e nero ,perche' a molti tutto va bene cosi' . Avete scritto che avrei parlato di Diagnosi sbagliate (mai scritto da nessuna parte),di mentecattismo, di carri e quant'altro.Prendete un tranquillante perche' agitarvi cosi non vi fa bene.Detto questo.Il tendine d'achille come gia scritto non si rompe a caso. Ma dietro ci possono essere una serie di fattori .Cattiva preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti (e sto parlando in generale non sto parlando nel caso specifico di Allen) e cosi via E soprattutto dà segnali che si estendono fino al ginocchio,ri-detto questo e considerando che Allen lamenta problemi da quasi 3 mesi (i primi segnali ci furono se non sbaglio a inizio febbraio) si puo' fisiologicamente sospettare ,chiaramente senza avere la pretesa di conoscere la verita', non dico a una diagnosi sbagliata per carita' ,ma perlomeno a una cattiva gestione di questa cosa o anche questo puo' scatenare l'isteria dei filosocietari? Per chi si ricorda le 2 partite di coppa a Roma dove mi e' parso molto forzato il suo utilizzo .Poi considerando che storicamente da anni abbiamo questo genere di situazioni anche se in momenti della stagione differenti si potra' pensare che non sia sempre e solo colpa della sfiga o di macumbe varie o e' vietato? Ps se uno puo' parlare di certi argomenti solo avendo le competenze professionali nessuno potrebbe parlare di pallacanestro ne di tanti altri argomenti qui dentro.Detto questo Vincono le squadre non i singoli giocatori.Quindi cerchiamo di vincerli sti maledetti playoff

Ah non hai mai parlato di "diagnosi sbagliate"?
Non avrai usato quelle parole ma:

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 17:19) 
Il tendine d'Achille non si rompe a caso. Errata preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti e cosi via E dà segnali che si estendono fino al ginocchio e chi ha fatto sport lo sa più che bene ,quindi prima di parlare di sfiga accertiamoci magari che non sia stata gestita male questa cosa perche' io la mano sul fuoco non ce la metto .Dei problemi fisici di Allen se ne parla almeno da febbraio ,non da ieri

Traduzione:
Prima di parlare di sfiga controlliamo che qualcuno abbia sbagliato qualche diagnosi perché io non ne sono così sicuro. Dei problemi di Allen ne parlano da Febbraio e oggi si rompe il tendine d'Achille.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 18:03) 
visto che hanno ufficializzato che e' il tendine rimango convinto anche se rimane una mia idea, che non sia colpa della sfiga, ma meglio che non dica altro.

Traduzione:
Visto che ora è ufficiale che c'è l'interessamento del tendine, rimango convinto che non sia colpa della sfiga. Ma è meglio che non dica altro perché se no dovrei dire che hanno sbagliato qualche diagnosi.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
Detto questo.Il tendine d'achille come gia scritto non si rompe a caso. Ma dietro ci possono essere una serie di fattori.
Cattiva preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti

Traduzione:
Il tendine non è che si rompe a caso, il nostro staff deve per forza aver sbagliato qualcosa.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
E soprattutto dà segnali che si estendono fino al ginocchio

Traduzione:
Ehi, Martino ha parlato di ginocchio qualche partita fa!

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
ri-detto questo e considerando che Allen lamenta problemi da quasi 3 mesi (i primi segnali ci furono se non sbaglio a inizio febbraio) si puo' fisiologicamente sospettare ,chiaramente senza avere la pretesa di conoscere la verita', non dico a una diagnosi sbagliata per carita' ,ma perlomeno a una cattiva gestione di questa cosa

Traduzione:
Hanno fatto una diagnosi sbagliata, ma mi basta dire "non parlo di diagnosi sbagliata ma insomma qualcuno avrà pur sbagliato qualcosa signora mia!".

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
Per chi si ricorda le 2 partite di coppa a Roma dove mi e' parso molto forzato il suo utilizzo.

Traduzione:
Qualcuno deve pur aver sbagliato!



Ma...ehi, non parli di diagnosi sbagliate.
In effetti no.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:09) 
io queste cose le dico tranquillamente anche di persona

Il problema è che uno di persona deve usare la memoria, qui basta andare indietro di due pagine.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (SawMan1987 @ 23/4/2024, 09:11) 
CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
ammetto e' un bel forum anche perche mi fanno sganassare dalle risate gli isterismi da arterio di alcuni ogni qual volta si osa accennare a critiche o dubbi ,forse anche per questo che non vediamo l'A1 ormai dalla tv in bianco e nero ,perche' a molti tutto va bene cosi' . Avete scritto che avrei parlato di Diagnosi sbagliate (mai scritto da nessuna parte),di mentecattismo, di carri e quant'altro.Prendete un tranquillante perche' agitarvi cosi non vi fa bene.Detto questo.Il tendine d'achille come gia scritto non si rompe a caso. Ma dietro ci possono essere una serie di fattori .Cattiva preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti (e sto parlando in generale non sto parlando nel caso specifico di Allen) e cosi via E soprattutto dà segnali che si estendono fino al ginocchio,ri-detto questo e considerando che Allen lamenta problemi da quasi 3 mesi (i primi segnali ci furono se non sbaglio a inizio febbraio) si puo' fisiologicamente sospettare ,chiaramente senza avere la pretesa di conoscere la verita', non dico a una diagnosi sbagliata per carita' ,ma perlomeno a una cattiva gestione di questa cosa o anche questo puo' scatenare l'isteria dei filosocietari? Per chi si ricorda le 2 partite di coppa a Roma dove mi e' parso molto forzato il suo utilizzo .Poi considerando che storicamente da anni abbiamo questo genere di situazioni anche se in momenti della stagione differenti si potra' pensare che non sia sempre e solo colpa della sfiga o di macumbe varie o e' vietato? Ps se uno puo' parlare di certi argomenti solo avendo le competenze professionali nessuno potrebbe parlare di pallacanestro ne di tanti altri argomenti qui dentro.Detto questo Vincono le squadre non i singoli giocatori.Quindi cerchiamo di vincerli sti maledetti playoff

Ah non hai mai parlato di "diagnosi sbagliate"?
Non avrai usato quelle parole ma:

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 17:19) 
Il tendine d'Achille non si rompe a caso. Errata preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti e cosi via E dà segnali che si estendono fino al ginocchio e chi ha fatto sport lo sa più che bene ,quindi prima di parlare di sfiga accertiamoci magari che non sia stata gestita male questa cosa perche' io la mano sul fuoco non ce la metto .Dei problemi fisici di Allen se ne parla almeno da febbraio ,non da ieri

Traduzione:
Prima di parlare di sfiga controlliamo che qualcuno abbia sbagliato qualche diagnosi perché io non ne sono così sicuro. Dei problemi di Allen ne parlano da Febbraio e oggi si rompe il tendine d'Achille.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 18:03) 
visto che hanno ufficializzato che e' il tendine rimango convinto anche se rimane una mia idea, che non sia colpa della sfiga, ma meglio che non dica altro.

Traduzione:
Visto che ora è ufficiale che c'è l'interessamento del tendine, rimango convinto che non sia colpa della sfiga. Ma è meglio che non dica altro perché se no dovrei dire che hanno sbagliato qualche diagnosi.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
Detto questo.Il tendine d'achille come gia scritto non si rompe a caso. Ma dietro ci possono essere una serie di fattori.
Cattiva preparazione atletica, assunzione di farmaci, sovraccarico, tendiniti

Traduzione:
Il tendine non è che si rompe a caso, il nostro staff deve per forza aver sbagliato qualcosa.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
E soprattutto dà segnali che si estendono fino al ginocchio

Traduzione:
Ehi, Martino ha pralto di ginocchio qualche partita fa!

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
ri-detto questo e considerando che Allen lamenta problemi da quasi 3 mesi (i primi segnali ci furono se non sbaglio a inizio febbraio) si puo' fisiologicamente sospettare ,chiaramente senza avere la pretesa di conoscere la verita', non dico a una diagnosi sbagliata per carita' ,ma perlomeno a una cattiva gestione di questa cosa

Traduzione:
Hanno fatto una diagnosi sbagliata, ma mi basta dire "non parlo di diagnosi sbagliata ma insomma qualcuno avrà pur sbagliato qualcosa signora mia!".

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 08:48) 
Per chi si ricorda le 2 partite di coppa a Roma dove mi e' parso molto forzato il suo utilizzo.

Traduzione:
Qualcuno deve pur aver sbagliato!



Ma...ehi, non parli di diagnosi sbagliate.
In effetti no.

CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:09) 
io queste cose le dico tranquillamente anche di persona

Il problema è che uno di persona deve usare la memoria, qui basta andare indietro di due pagine.

mai parlato di diagnosi sbagliate,anche perche non l'ho proprio mai pensato,e ho sempre specificato che rimangono mie idee,non ho certo la pretesa di avere la verita' in tasca.Ma posso avere almeno il dubbio che qualche errore nella gestione dei malanni di Allen ,che ripeto non sono improvvisi ma se li trascina da mesi,ci siano stati? vi ingastrite? pazienza ,vi passera'

Edited by BelloSguardo Flanagan - 23/4/2024, 09:18
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,262

Status:


CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:15) 
mai parlato di diagnosi sbagliate,anche perche non l'ho proprio mai pensato,e ho sempre specificato che rimangono mie idee,non ho certo la pretesa di avere la verita' in tasca.Ma posso avere almeno il dubbio che qualche errore nella gestione dei malanni di Allen ,che ripeto non sono improvvisi ma se li trascina da mesi,ci siano stati? vi ingastrite? se lo fate pazienza ,vi passera'

Quindi mi dici che non parli di diagnosi sbagliate dicendo che qualcuno ha fatto errori.
Li avrà fatti il padre eterno, il dio del Basket, la madre dello sport.
Evidentemente non qualcuno che in fase di diagnosi ha detto "questo può giocare, andate sereni".

O credi veramente che i medici dicano "Allen non può giocare, rischia il tendine" e di là ci siano dei preparatori che dicono "CHISSENEFREGA ALLEN DEVE GIOCAREEEEE :woot: :woot: :woot: :woot: "?
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:21

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (SawMan1987 @ 23/4/2024, 09:18) 
CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:15) 
mai parlato di diagnosi sbagliate,anche perche non l'ho proprio mai pensato,e ho sempre specificato che rimangono mie idee,non ho certo la pretesa di avere la verita' in tasca.Ma posso avere almeno il dubbio che qualche errore nella gestione dei malanni di Allen ,che ripeto non sono improvvisi ma se li trascina da mesi,ci siano stati? vi ingastrite? se lo fate pazienza ,vi passera'

Quindi mi dici che non parli di diagnosi sbagliate dicendo che qualcuno ha fatto errori.
Li avrà fatti il padre eterno, il dio del Basket, la madre dello sport.
Evidentemente non qualcuno che in fase di diagnosi ha detto "questo può giocare, andate sereni".

O credi veramente che i medici dicano "Allen non può giocare, rischia il tendine" e di là ci siano dei preparatori che dicono "CHISSENEFREGA ALLEN DEVE GIOCAREEEEE :woot: :woot: :woot: :woot: "?

mica ti sto obbligando a pensarla come me.Ne ho attacchi di arteriosclero se leggo che non sei d'accordo con quanto ho scritto
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,565
Location:
Forlì

Status:


Oggi vado in sede e compro i nostri 5 biglietti, non si molla🔥
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:23
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,510
Location:
Forli

Status:


Chiudo sta polemica, perchè per me si è tirata avanti anche troppo. Hai scritto determinati concetti e tutti li abbiamo capiti nella stessa maniera. Volevi scrivere altro? Nessuno sta capendo cosa intendessi allora....
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:23

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,262

Status:


CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:21) 
mica ti sto obbligando a pensarla come me.Ne ho attacchi di arteriosclero se leggo che non sei d'accordo con quanto ho scritto

Non hai risposto alla mia domanda.

Chi avrebbe sbagliato?

Evidentemente perché non hai una risposta.

Pace. :blink2:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:27

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (SawMan1987 @ 23/4/2024, 09:23) 
CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 23/4/2024, 09:21) 
mica ti sto obbligando a pensarla come me.Ne ho attacchi di arteriosclero se leggo che non sei d'accordo con quanto ho scritto

Non hai risposto alla mia domanda.

Chi avrebbe sbagliato?

Evidentemente perché non hai una risposta.

Pace. :blink2:

ma come faccio a sapere chi ha sbagliato scusa? mica lavoro li dentro.Ho detto che posso fisiologicamente pensare che qualche errore nella gestione di questi problemi che Allen si trascina da mesi ci sia stata .Piu' chiaro di cosi'.Non ho una risposta perche' semplicemente non posso sapere chi nello specifico puo' aver sbagliato.Tutto li.Ma non penso che sia colpa unicamente della sfortuna.Perche' io potrei anche rigirare la domanda di quelli che la pensano come te di come fate ad aver certezze che sia solo colpa della sfiga,malocchio o macumbe varie e nessuno mi darebbe risposte adeguate
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,526

Status:


Figurati se non scattava la settimana degli ortopedici in incognito

Quindi, Flanagan, un tendine di achille stando a quanto scrivi si puo rompere o lesionare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per cattiva gestione di quelle che elenchi quali avvisaglie inequivocabili e inconfondibili.
Quindi con tutti quelli che se lo sono rotto di botto senza avere prima il minimo dolirino (due miei compagni di squadra per esempio) cosa facciamo? Sono da abbattere in quanto non rientrano nella tua categorizzazione?

I problemi lamentati da Allen ai quali fai riferimento riguardavano una distorsione alla caviglia avvenuta in allenamento.
Poi seguí luiss roma coppa Italia ecc
CAVIGLIA
Poi può ovviamente aver avuto problemi dovuti alla compensazione se ha giocato sul dolore (di solito però si prendono farmaci proprio per evitare il più possibile di giocare condizionati e di conseguenza anche le compensazioni motorie).
Ora, che in due mesi una scavigliata si trasformi in una rottura dell'achilleo a me sembra un po' fantasioso. Se così fosse ci sarebbero più tendini che saltano che tappi di spumante a capodanno.

Inoltre ti ricordo, e qui potrei anche infervorarmi perché conosco personalmente sulla mia pelle l'eccellenza del lavoro dello staff del fisiology, che sono seguiti da fior di professionisti. Lo stesso fisiology che segue gli atleti della pf segue sportivi di primissimo livello internazionale. Peraltro atleti che sono liberi di scegliere da chi farsi seguire...e guardacaso scelgono lo stesso centro. Evidentemente sono tutti ansiosi di rompersi.

Ma giochiamo pure al tuo gioco e ammettiamo l'incompetenza e la malafede della pf nel far giocare il giocatore nonostante non fosse consigliabile. Perché andare contro il proprio interesse, sia sportivo che economico (incassi)?
Ah già, così abbiamo meno chance per la promozione e in società qualcuno sarà contento di non dover mettere insieme un budget da serie A. Un piano perfetto =_= :uhm:

Cerchiamo di tornare alla realtà.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (John_Starks @ 23/4/2024, 09:30) 
Figurati se non scattava la settimana degli ortopedici in incognito

Quindi, Flanagan, un tendine di achille stando a quanto scrivi si puo rompere o lesionare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per cattiva gestione di quelle che elenchi quali avvisaglie inequivocabili e inconfondibili.

e chi l'ha detto che dev'essere solo ed esclusivamente cosi'? ho solo detto che IO non credo alla sola sfiga,non che sia per forza cosi' .Continuate a parlare di infortuni vostri personali che avete avuto all'improvviso senza alcuna avvisaglia (tutti sportivi qui dentro vedo) e scordate di dire pero' (tranne te) che Allen non sta bene e lamenta problemi da febbraio alla caviglia,mai parlato di malafede,ma di errori di gestione,che sono 2 cose ben diverse ma continuate ad interpretare quello che piu vi piace .Voi tenete le vostre idee,io le mie,nel rispetto di tutti.Pace
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:36

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Fata telenovela...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:38

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 23/4/2024, 09:23) 
Chiudo sta polemica, perchè per me si è tirata avanti anche troppo. Hai scritto determinati concetti e tutti li abbiamo capiti nella stessa maniera. Volevi scrivere altro? Nessuno sta capendo cosa intendessi allora....

tutti,3o 4 persone.Ma va bene cosi' dai.chiudo l'argomento
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:42
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
185

Status:


Io ho avuto per anni dolori al tendine d'achille e mi sono fatto visitare (e fatto esami) varie volte.
Nessun dottore mi ha mai detto che avrei potuto rischiare la rottura o lo sfilacciamento o che dovevo smettere di allenarmi o giocare.
Questo per dire che un problema al ginocchio può causare problemi anche al tendine d'achille, ma può anche non farlo. Purtroppo è un tendine i cui problemi sono imprevedibili proprio perchè eventuali lesioni si vedono solo quando è troppo tardi.
Se ti fai male al ginocchio e alla caviglia, il tendine d'achille è uno dei primi a cui vengono fatte lastre aggiuntive (parlo sempre per esperienza, mi son fatto i legamenti della caviglia una volta), per cui non credo che Allen non fosse controllato, sarebbero mancanze gravi in uno staff medico, errori che probabilmente non si fanno manco nelle università quando si studia, per cui mi sento di escluderlo.
Poi che sia stato sovrautilizzato per farlo tornare in forma ci sta, ma... non credo ci fossero alternative. Mi sembra la prassi normale di ogni giocatore professionista che cerca di recuperare la stagione dopo un infortunio. Lo si cura e lo si fa tornare a regime gradualmente. Non tutti quelli che si fanno male ad un ginocchio poi hanno problemi al tendine...
Se ancora non hanno trovato un modo per prevenire questo infortunio (che per le carriere è devastante) un motivo ci sarà. Altrimenti non avrebbero fatto stroncare a metà la carriera sportiva di gente tipo Durant.

Chiusa parentesi anche per me, parliamo di basket :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:53
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,526

Status:


Per la cronaca la partita con la luiss si è giocata il 3 marzo e non mesi fa.
Io credo che ogni tanto è salutare ricordarsi che non tutto dipende da noi e che non siamo in grado di determinare ogni aspetto dell'esistente. Esistono fattori fuori controllo che sono molto più numerosi di quelli sui quali il nostro operato può fare una qualsiasi differenza.
Si può avere tiraculo senza per forza dover scaricare la frustrazione su uno o più colpevoli.
 
Top
111625 replies since 29/6/2016, 08:51   6050618 views
  Share