MANOVRA FINANZIARIA

gestione del propria cassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    Perdonami mario ma qualcosa non torna...o ho capito male io oppure c'è qualche errore nella tua descrizione a meno che tu non utilizzi una progressione che non sia un MM...guarda questo screen:


    Masa con i parametri da te indicati e cassa 1000€:


    EgglT8r


    stesso masa con i parametri da te indicati e cassa 100€

    bahbqDm



    quota media 1.7 con 110 bet e % di presa del 45% (50 prese su 110 bet) mi dà un ROI dell'1.002.Nel caso tu usi una progressione diversa di cosa si tratta??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,449

    Status
    Penso ma nn ne sino sicuro che lui raddoppia se non di più la puntata avendo max 6 o 7 puntate prima di saturare la cassa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Bodyman adesso sono fuori con il cellulare ma stasera quando mi collego dal PC ti spiego tutto con esempi, come ho già risposto privatamente a nanga x non sporcare la discussione....Perché non hai chiaro la mia progressione, ma poi ti accorgerai di cosa parlo, anche se questa progressione si usa solo con casse alte e statistiche di win accertate

    Se io avessi usato un MM anche nonno padre e compagnia bella sarei out da molto invece come ti ho detto ho triplicato la cassa.

    Vi ho scritto non per prendere per buono la mia progressione o il mio modo di giocare, ma solo per farvi capire che i lose ci sono sempre sia a piccolissime quote sia a medie quote quindi l'unico modo per rimanere a galla è trovare il giusto equilibrio sfruttando i lose..... Se poi voi trovate il modo di non avere lose o di averne una percentuale ridotta allora siete bravissimi, infatti io vi ho sempre seguito x questo..... Io non ci riesco e quindi devo giocare così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (bodyman2000 @ 11/8/2016, 15:18)
    @GASE:

    quoto le tue parole e rileggerle mi ha incuriosito...tu come giostri tutta la faccenda??intendo come ti poni in gioco...che tipo di analisi fai....quali caratteristiche credi dovrebbe avere il ns sw recovery secondo il tuo modo di ragionare??

    Fammi sapere....secondo me il confronto è la cosa migliore per crescere smussare o modificare un ragionamento....OVVIO SEMPRE SE TI VA' DI DIRCELO...

    Il confronto delle idee ha sempre portato delle migliorie in ogni campo, il betting non fa eccezione e sono qui a scrivere nel vostro post anche per questo.
    Mi chiedete il mio modus operandi, beh non ho la sfera magica e come tutti voi, cerco di rimanere a galla senza fare grandi danni al mio bankroll.

    Premessa: non vorrei influenzarvi con la "mia visione" e quindi appiattire la discussione solo su questo modus operandi, quindi vi pregherei di continuare con il vostro operato magari includendo quello che vi sto per dire (nulla da strapparsi i capelli o nuovo), senza escludere nulla del vostro.

    Dopo anni a guardare statistiche etc... sono arrivato alla conclusione che queste possono darti un indicazione che potrà incidere non oltre il 20% sulla riuscita del pronostico e quindi quasi non guardò più le stats.
    In breve vi sintetizzo:

    La quota è tutto (banale) racchiude il valore della probabilità che quel segno esca ed al suo interno c'è tutto (stats, condizione di salute della squadra, motivazione ed eventuali combine), nel lungo termine ti dice che percentuale di uscita avrai se sei bravo, perchè dopo 800/1000 bet su quel segno avrai sulla sua quota media quella percentuale di esiti positivi ed allora?
    Allora la differenza la fa la gestione del bankroll, che vi dico subito non si risolve o almeno ancora oggi non ho risolto e vi spiego il motivo;

    La mia quota di riferimento minima è 1.85/1.90, singola o costruita (e già siamo sotto), ma di solito mediamente opero su quote più alte. Poniamo il caso di aver effettuato 20 bet a quota 2.10 e ne abbiamo sbagliate 11, ora quest'ultime se sono disposte alternate o distribuite in maniera omegenea, noi saremo in vincita es. WLWLWWLWLLWWWLW etc... , ma se li abbiamo in quest'altra maniera siamo sotto es. WWWLLLLLLLLLLLW

    Trovare uno strumento che ti permetta di sopportare una massimo negativo di 7/8/9/10/15 senza creare danni rilevanti al vostro bankroll non esiste in natura e non esisterà mai e come dire che il Papa si dimetta dal suo incarico :D .... Ops! questo è accaduto :rolleyes:

    E quindi? Una risposta parziale alle mie esigenze sono arrivate da strumenti come "il criterio di Kelly", strumento principe nelle mie operazioni, altri sono alcune progressioni come la D'alembert e solo per alcuni obiettivi e range di quote raramente il masaniello.

    Come vedete nulla che tutti noi non abbiamo utilizzato in passato o in futuro, ma la differenza alla fine è il massimo negativo conseguito sulla % di probabilità data dalla quota media che di solito scommetti, il resto lo fà lo strumento di gestione finanziaria.

    Quindi Dott. quando ad inizio discussione ti domandavo con che cosa avresti gestito la parte finanziare dell'operazione, non era una domanda tanto per, ma aveva un suo fondamento e dalla tua risposta o avuto la sensazione (con mia grande sorpresa) che non tieni molto in considerazione questo aspetto, stranamente visto che ti sei inventato il recovery.

    CITAZIONE (dottrandazzo @ 11/8/2016, 16:04)
    GASE l'alternativa è il masa che però becchi 3 o 4 varianze negative perdi tutto il maloppo.............................

    Dott, il tuo recovery è un buon strumento, ma come tutti gli "oggetti" di gestione del bankroll applicato al betting non è esente da lati negativi (la coperta è sempre corta), basta saperli e tenerne conto durante il percorso. Probabilmente mi sono spiegato male e ho dato l'impressione di aver liquidato il recovery, ma non era mia intenzione. il Masa è un'altro strumento molto rigido che applicherei solo indeterminati occasioni e allo scopo solo di proteggere la cassa e suppongo dalle vostre parole non sia il "mezzo" adatto alla gestione della vostra strategia.

    La gestione del bankroll, come dico da anni su questo forum, ha un importanza elevata insieme al pronostico, sembra una banalità ma fa la differenza tra perdita e vincita e questo Dott a te è chiaro, ma lo scrivo anche per chi vi segue e magari non ha ben compreso questi aspetti delle scommesse.

    Scusate la mia parziale risposta, ma sono stato già troppo prolisso e non vorrei annoiarvi nella lettura delle mie parole, che comunque sono nella normalità delle cose, come tutti perdo e vinco le scommesse togliendomi qualche capriccio e comunque non rimettendoci denari dalla propria tasca.

    Spero di esservi stato utile e magari leggendo le mie parole vi avrò acceso qualche lampadina, che vi potrà portare qualche soddisfazione futura ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E' come fare un lancio con il paracadute, se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno.»CHARLES BUKOWSKY

    Group
    Member
    Posts
    9,403
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    Gase sei sempre il ben venuto. Comunque io non ho detto che recovery non abbia i suoi lati negativi. Tutti i MM li hanno se no saremmo tutti ricchi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    vi spiego meglio il mio stile di gioco,questo e' un esempio di giocate quota 1,70
    2
    6
    18
    54
    162
    come vedi sono 5 battute e in caso di vincita vinci sempre intorno al 12% di quello puntato
    io reggo anche la 6 battuta che diventa di 486
    ci sono tante alternative piu' soft come calcolare meno percentuale di guadagno oppure cercare di recuperare dal 3 lose in 2 vincite consecutive,oppure al terzo lose recuperare con una nuova progressione..........insomma c'e' da prenderci un po' la mano e specialmente all'inizio diventa rischioso se non si sa gestire
    NON E' UN METODO DA USARE CON PICCOLE CASSE
    la cosa piu' importante e' sapere che stai facendo delle giocate che rientrano nelle statistiche calcistiche altrimenti sei gia' out prima di partire e giocare sempre la stessa cosa
    io ho fatto l'esempio con quota 1,70 ma se si giocano quote piu' alte si abbassa l'esposizione

    a quanto ho capito voi con 400 u volete l' 1% giornaliero e diciamo il 10% settimanale,si puo' buttare giu' una progressione in merito,ma prima c'e' da capire che tipo di giocata e che tipo di quota volete puntare.
    Io quando avevo una cassa tipo la vostra mi sono tolto tante soddisfazioni andandomi a giocare gol pari ht e non mi e' mai successo di non prenderne 1 su 5,voi dirrete che questo e' giocare a caso,invece questo e' un esempio di giocata su statistiche calcistiche
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,210
    Location
    verona

    Status
    Insomma una martingala x3 invece che x2. Bene bene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    CITAZIONE (steno88 @ 12/8/2016, 23:10) 
    Insomma una martingala x3 invece che x2. Bene bene.

    bhe da come ho fatto l'esempio si,pero' ovvio che era solo un esempio perché come ho spiegato ci possono essere alternative piu' soft oppurelle quote piu' alte.......l'unico mio obiettivo e' prendere 1 win ogni 5 scommesse sempre puntando sulla stessa giocata
    la martingala non ha quella rendita che ti permette di accumulare cifre piu' sostanziose quindi a mio modo di vedere non e' affidabile anche se sarebbe piu' gestibile di questa come esposizione.
    puo' sembrare una pazzia le mie giocate ma quando ho deciso di fare questo mi sono detto"se non riesco a prendere una scommessa su 5 allora non sono buono e quindi non devo giocare" ...........le mie batoste le ho prese negli anni ma solo perché sbagliavo la giocata,io non gioco piu' 1x2 ma mi gioco solo i goal
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    Dott, guarda come si comporta la tua creatura su quote opposte a quelle che ti ho visto usare pubblicamente:

    test
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,062
    Location
    Salerno

    Status
    ho iniziato a seguirvi 3 mesi fa quando avete aperto il tread adesso dopo 3 mesi ancora nn avete bene in chiaro cosa e come giocare e mi sembra grave come cosa ...adesso la mia é una domanda semplicissima : ma sta manovra quando inizia ? 😉😀 nell attesa vi saluto calorosamente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' come fare un lancio con il paracadute, se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno.»CHARLES BUKOWSKY

    Group
    Member
    Posts
    9,403
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    Ok sono tornato adesso dalle ferie. Adesso ci organizzeremo con Body, con il nuovo foglio di recovery fatto da Fery e poi cominceremo............................. EMANULE DA ROMA abbi fede
     
    Top
    .
  12. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    Gase innanzitutto un grande GRAZIE per il tempo che hai speso nella rispo e per la pazienza che hai messo nel voler intervenire e rispondere...

    DETTO QUESTO veniamo ad analizzare il tuo ragionamento:

    1° tutto esatto e tutto vero...è proprio esattamente così...la dinamica del percorso determina in modo netto e preciso il futuro che uno si stà creando...Se io ho un percorso WWLWWLWWLWWLLL avrò sicuramente un gruzzolo in tasca mentre se avrò un percorso WWWWLLLLLLLLW sarò devastato dall'insieme degli eventi negativi...

    2° il MASA è un ottimo strumento per chi ha un range di presa buono e costante...in tutti gli altri casi è semplicemente devastante.

    3° la gestione del MM è determinante...MA il problema non è racchiudibile in poche formule o poche parole...è ben + complesso e coinvolge in modo netto e determinante la capacità analitica e la capacità di previsione insieme alla capacità di decisione...In parole povere chi segue una logica DEVE saper trovare prima la partita poi la quota ed infine la bet che gli darà le maggiori % di prob di W...ed è qui che il discorso diventa davvero duro.

    4° da tempo mi sono orientato verso la kelly...ed infatti ho promulgato nel ns prossimo percorso proprio la dinamica di utilizzo di una kelly inserita nella recovery che utilizzeremo io ed il mio amico e compagno di battaglia the doctor...una kelly che ci ottimizzi la resa ed una recovery che ci aiuti nei casi dove si possa presentare il devastante insieme di WWLL distribuite in modo poco omogeneo.Solo così si può per lo meno MITIGARE il problema derivato proprio da una prob di uscita di WWLL in modo costante e non omogeneo.


    5° in tutto questo discorso non ho voluto inserire il drammatico effetto devastante generato dall'AGGIO....purtroppo invece sempre ben presente e difficilmente superabile.

    Concludo dicendo che se da una aprte si può sopperire al problema della concatenazione di eventi negativi dall'altra si deve fare i conti con l'aggio che alla lunga ci porta alla netta devastazione del bank-roll...unica ciambella di salvataggio è una recovery come quella giustamente ideata da the doctor...con la chiara visione che se il guadagno sarà step by step ciò ci eviterà per lo meno il devastante OUT TO THE CASH che purtroppo è sempre ben presente.

    Da questo discorso vengono volutamente esclusi coloro i quali hanno la rara capacità di riuscire a ottenere % di win alte...baciati dalla fortuna questi personaggi riescono comunque ad avere dei guadagni ben definiti...ma credetemi sono mosche bianche e difficilmente si possono emulare con successo.

    Per tutti gli altri si deve quindi tener conto di questi ben precisi strumenti:

    STATS
    INFO
    DATI E CLASSIFICHE
    MM
    RECOVERY
    KELLY

    utilizzando sapientemente questi parametri e passando ore e ore sullo studio di pochi e ben definiti match IO SONO FERMAMENTE CONVINTO CHE QUALCOSA NE ESCA FUORI...ma ci vuole molta pazienza e tanto sangue freddo abbinati insieme...e trovare chi riesce a fare tutto questo per mesi e mesi senza batter ciglio è come cercare la lampada di aladino nel deserto del sahara....la si potrà anche trovare ma non è affatto facile.
    Il discorso torna se si pensa che i book mettono i loro €€€€ in rete alla mercè di chicchessia....se non avessero ben precise garanzie di un rientro economico ben quantificabile credete sarebbero online 24h x 365 giorni l'anno????
    se lo fanno hanno ben chiaro il concetto seguente:

    VINCERANNO IN 10 E PERDERANNO IN 10.000

    solo con questo ben preciso e definito concetto si può capire il mondo delle scommesse...il resto come dico da sempre è solo fuffa...e quella la lascio a chi ancora crede di arricchirsi con le bet....

    ;)
     
    Top
    .
  13. markvito
     
    .

    User deleted


    VINCERANNO IN 10 E PERDERANNO IN 10.000

    solo con questo ben preciso e definito concetto si può capire il mondo delle scommesse...il resto come dico da sempre è solo fuffa...e quella la lascio a chi ancora crede di arricchirsi con le bet....



    ORO ...!!! ORO!!! Colato.. nelle tasche di chi crede nelle parole di BODY!! :) :)
     
    Top
    .
  14. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ORO ...!!! ORO!!! Colato.. nelle tasche di chi crede nelle parole di BODY!! :) :)

    fammi capire cosa intendi...ritieni giusto quanto affermo o ritieni una bufala quanto affermo???
     
    Top
    .
  15. markvito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bodyman2000 @ 4/9/2016, 18:05) 
    fammi capire cosa intendi...ritieni giusto quanto affermo o ritieni una bufala quanto affermo???

    Ritengo il tuo un ragionamento molto sensato, quindi chi pensa d'arricchirsi con le scommesse (a parte pochi) ha sbagliato indirizzo , penso però che se si gioca divertendosi , il nodo alla gola non lo sentiamo più , tutto sta alla ragione di ogni individuo e delle sue intenzioni.
    IL RESTO PER ME E' SOLO OPINABILE COME TUTTO A QUESTO MONDO. ;) :)
     
    Top
    .
85 replies since 2/6/2016, 16:20   6163 views
  Share  
.