Regalo al mio futuro marito

Opinioni su un seiko snkn07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova del forum, ma confesso che "vi seguo" da tanto e trovo le vostre opinioni fondamentali per un acquisto. Il mese prossimo mi sposo e vorrei regalare un bel orologio al mio futuro maritino, da poter indossare il giorno della cerimonia. Ho seguito molto i vostri discorsi, credo di avere ben inteso che molte case produttrici hanno passato storico prestigioso e nuova acquisizione cinese, con relativo calo di prestigio e qualità. Lo dico subito, il mio budget è molto molto limitato, sotto i 300, ma mi piacerebbe un bel automatico con cinturino in pelle. Cercando con cura sono incappata in un Seiko snkn07 Dial blu e cinturino nero. Il dilemma è: sarà un buon orologio? È adatto all'occasione? Ma soprattutto a voi maschietti piacerebbe ricevere questo pezzo!? Inoltre, non conoscendo il suo abito, mi domandavo anche se il Dial blu fosse molto "condizionate" a livello di abbigliamento o meno (so che sarà comunque uno sposo "sobrio" senza tessuti damascati, e so anche che in passato aveva espresso volontà di ricevere un orologio con il fondello scuro).
    Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi!
    Attached Image
    hqdefault

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    ciao,
    a me i seiko di questa linea, chiamata "recraft" e che riprende linee vintage, piacciono molto e l'esemplare in foto non fa eccezione. Penso di prenderlo un recraft prima o poi (sono indeciso sul modello).
    L'etichetta vorrebbe che l'orologio da cerimonia fosse di diametro ridotto e semplice, diciamo che questo non rientra esattamente in questi canoni (il diametro è di 43 mm, abbastanza importante). Però insomma, è un discorso soggettivo, uno dell'etichetta può anche fregarsene. Un classico dressy nella tua fascia di prezzo è l'Orient Bambino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Roma
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ag4p3 @ 9/5/2016, 15:52) 
    Salve a tutti, sono nuova del forum, ma confesso che "vi seguo" da tanto e trovo le vostre opinioni fondamentali per un acquisto. Il mese prossimo mi sposo e vorrei regalare un bel orologio al mio futuro maritino, da poter indossare il giorno della cerimonia. Ho seguito molto i vostri discorsi, credo di avere ben inteso che molte case produttrici hanno passato storico prestigioso e nuova acquisizione cinese, con relativo calo di prestigio e qualità. Lo dico subito, il mio budget è molto molto limitato, sotto i 300, ma mi piacerebbe un bel automatico con cinturino in pelle. Cercando con cura sono incappata in un Seiko snkn07 Dial blu e cinturino nero. Il dilemma è: sarà un buon orologio? È adatto all'occasione? Ma soprattutto a voi maschietti piacerebbe ricevere questo pezzo!? Inoltre, non conoscendo il suo abito, mi domandavo anche se il Dial blu fosse molto "condizionate" a livello di abbigliamento o meno (so che sarà comunque uno sposo "sobrio" senza tessuti damascati, e so anche che in passato aveva espresso volontà di ricevere un orologio con il fondello scuro).
    Grazie davvero a chi vorrà aiutarmi!

    Guarda vai di Patek Nautilus, tuo marito non ti lascerà mai fidati e sta bene con qualsiasi abito! Sto scherzando a me il Seiko piace molto e tanti cari auguri!!! :D
     
    Top
    .
  4. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se aggiungi un 50€ questo non sarebbe niente male

    hm-h38511743

    www.hamiltonwatch.com/it/collection...thinline-quartz
     
    Top
    .
  5. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea__81 @ 9/5/2016, 16:05) 
    ciao,
    a me i seiko di questa linea, chiamata "recraft" e che riprende linee vintage, piacciono molto e l'esemplare in foto non fa eccezione. Penso di prenderlo un recraft prima o poi (sono indeciso sul modello).
    L'etichetta vorrebbe che l'orologio da cerimonia fosse di diametro ridotto e semplice, diciamo che questo non rientra esattamente in questi canoni (il diametro è di 43 mm, abbastanza importante). Però insomma, è un discorso soggettivo, uno dell'etichetta può anche fregarsene. Un classico dressy nella tua fascia di prezzo è l'Orient Bambino.

    Ottimo consiglio, anche in merito alle dritte sulla cerimonia, oltre che per l'Orient (che ho già visto ad un buon prezzo, ma non ricordo dove)
    Grazie!
     
    Top
    .
  6. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    simonex84

    a me gli Hamilton piacciono moltissimo, ma a questo punto mi domando, meglio un automatico Seiko o un quarzo Hamilton... vi giuro che questa cosa mi appassiona e mi distrugge! non voglio sbagliare!
     
    Top
    .
  7. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giampaolo6 @ 9/5/2016, 16:10) 
    Guarda vai di Patek Nautilus, tuo marito non ti lascerà mai fidati e sta bene con qualsiasi abito! Sto scherzando a me il Seiko piace molto e tanti cari auguri!!! :D

    Mi sa che con quello anche Equitalia non mi lascerà mai! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    Seiko sarb033 e vai sul sicuro
     
    Top
    .
  9. Piperx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ag4p3 @ 9/5/2016, 17:14) 
    a me gli Hamilton piacciono moltissimo, ma a questo punto mi domando, meglio un automatico Seiko o un quarzo Hamilton... vi giuro che questa cosa mi appassiona e mi distrugge! non voglio sbagliare!

    da quanto dici parrebbe che il tuo futuro marito non abbia mai avuto un meccanico , occhio che la "gestione" è un pochino diversa da un orologio a batteria.. se non altro perché se non utilizzato quotidianamente può essere un fastidio per chi non apprezza i meccanici in quanto tali doverli ricaricare e regolare prima di indossarli... Detto questo, io credo che proprio in quanto si tratta di un occasione unica, è molto più d'effetto regalare un orologio non "comune" come lo sono certamente i meccanici.Visto però che non sai se ne diventerà un appassionato o piuttosto lo riserverà ad utilizzi sporadici preferendo strumenti più "pratici", coglierei 2 piccioni con una fava limitando la spesa e investendola in qualcosa dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che incontra i gusti di moltissimi forumisti (più facile quindi incontri anche i gusti del tuo lui...): Orient Bambino. Ha pure il vantaggio di non essere formale fino all'estremo ma di prestarsi anche ad un utilizzo più quotidiano. Sai, gli orologi sono per un uomo qualcosa di veramente personale, è difficile azzeccarla in pieno. Con questo limiti la spesa per un regalo che potrebbe non essere apprezzato tanto quanto speri.
     
    Top
    .
  10. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'Orient Bambino, perché si chiama "bambino"? io credevo fosse una sorta di connotazione orientativa per l'età... insomma a me piaceva ma temevo di prendere un entry level, talmente entry che fosse per bambini :asd: ...oppure non mi sbagliavo!? :blink:
    Comunque dell'orient ci sono diverse referenze, quella che più mi piace (ma ripeto, io non ci capisco una cippa) è questo

    Aumenta il livello di confusione
    Attached Image
    $_57-3

     
    Top
    .
  11. Piperx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bambino è semplicemente il nome del modello.. anzi, per essere un "elegante" è pure molto più "grosso" della media :P
     
    Top
    .
  12. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ag4p3 @ 9/5/2016, 17:14) 
    a me gli Hamilton piacciono moltissimo, ma a questo punto mi domando, meglio un automatico Seiko o un quarzo Hamilton... vi giuro che questa cosa mi appassiona e mi distrugge! non voglio sbagliare!

    Per come la vedo io in questa fascia di prezzo tra un quarzo è un automatico non cambia nulla, nel senso che un automatico con finiture base e senza nessuna complicazione degna di nota non mi fa gridare al miracolo, non ci vedo nessun fascino particolare e non me lo fa preferire ad un quarzo.

    Salendo di prezzo e prestigio invece la questione cambia.
     
    Top
    .
  13. Mr. Mustard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe male anche un solotempo vintage ,sul mercatino ne trovi tanti e di marche blasonate.....vuoi mettere con l'Orient ( che a dirla tutta è pure bello ), ma un Longines 30L per esempio...........altra categoria! ;) ....e il prezzo è quello
     
    Top
    .
  14. Mr. Mustard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo ..........felicitazioni !! :D
     
    Top
    .
  15. Ag4p3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piperx @ 9/5/2016, 17:48) 
    da quanto dici parrebbe che il tuo futuro marito non abbia mai avuto un meccanico , occhio che la "gestione" è un pochino diversa da un orologio a batteria.. se non altro perché se non utilizzato quotidianamente può essere un fastidio per chi non apprezza i meccanici in quanto tali doverli ricaricare e regolare prima di indossarli... Detto questo, io credo che proprio in quanto si tratta di un occasione unica, è molto più d'effetto regalare un orologio non "comune" come lo sono certamente i meccanici.Visto però che non sai se ne diventerà un appassionato o piuttosto lo riserverà ad utilizzi sporadici preferendo strumenti più "pratici", coglierei 2 piccioni con una fava limitando la spesa e investendola in qualcosa dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che incontra i gusti di moltissimi forumisti (più facile quindi incontri anche i gusti del tuo lui...): Orient Bambino. Ha pure il vantaggio di non essere formale fino all'estremo ma di prestarsi anche ad un utilizzo più quotidiano. Sai, gli orologi sono per un uomo qualcosa di veramente personale, è difficile azzeccarla in pieno. Con questo limiti la spesa per un regalo che potrebbe non essere apprezzato tanto quanto speri.

    Sono considerazioni molto sagge, in effetti lui ha una bella collezione di orologi "comuni", li tiene con una cura impressionante, è tra le altre cose un amante della moto e del softair, quindi possiede orologi dal carattere super sportivo (tipo luminox o protrek in titanio per intenderci), ma di "eleganti" e ricercati non ha nulla. Ha un orologio solo d'alta gamma (regalo di cresima se non erro) che a suo tempo costò un milione e rotti in lire... Ma è dorato e lo detesta perché lo ritiene un filino pacchiano. È un esteta sotto questo punto di vista, grande amante degli orologi ma non ancora un amatore... Difatto lo conosco da 12 anni e credo che il mondo degli automatici sia per lui la più giusta evoluzione di una passione ancora in fase embrionale!
    Rilancio sottolineando che sono pienamente consapevole di avere un budget molto limitato, ma (spero imparerete a conoscermi) sono un asso del risparmio... Dove c'è un prezzo di listino che fa storcere il naso, sono in grado di trovare il modo per risparmiare notevolmente! Detto questo, potreste anche segnalarmi qualcosina che salga fino ad un massimo di 500€ (di più non posso trovar modo di abbassare il prezzo, posso solo sperare nel miracolo! 😂)
     
    Top
    .
48 replies since 9/5/2016, 14:52   1829 views
  Share  
.