Elezioni Uk, Khan conquista Londra: è il primo sindaco musulmano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tusco @ 7/5/2016, 10:29) 
    Sadiq Khan è nato in GB, figlio di un autista di bus immigrato dal Pakistan. Laureatosi in legge a 27 anni era già associato di un importante studio legale londinese che si occupava di diritti umani. Pur essendo musulmano si è detto a favore dei matrimoni gay.

    Insomma siamo ben lontani dai soliti cliché su i musulmani pieni di petroldollari o fanatici integralisti.

    Infatti ho specificato che se non è fuori legge l'essere musulmano non vedo quale possa essere il problema della sua elezione.
    Circa il cliché dei petrol-dollari dovremmo iniziare a vedere chi ha finanziato la sua campagna e a chi deve rispondere . Spero non a loro, ma non essendo sicuro faccio il tifo per lui.

    Sottolineo ancora una volta che noi stiamo messi mooooolto peggio , nonostante questi balordi che ci governano vadano a messa la domenica e si professino cristiani.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Io da stamattina sento in radio messaggi di giubilo per l'elezione di questo sindaco, sarò tonto io ma non riesco a capire cosa ci sia di così speciale, boh?

    Secondo me vuole dire che a Londra ci troppi islamici, io non riesco a leggerci nulla di diverso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,146
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tusco @ 7/5/2016, 10:29) 
    Sadiq Khan è nato in GB, figlio di un autista di bus immigrato dal Pakistan. Laureatosi in legge a 27 anni era già associato di un importante studio legale londinese che si occupava di diritti umani. Pur essendo musulmano si è detto a favore dei matrimoni gay.

    Insomma siamo ben lontani dai soliti cliché su i musulmani pieni di petroldollari o fanatici integralisti.

    ;)
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo cominciare a studiare l'arabo dai miei inquilini
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Magari fare un viaggetto a Londra aiuterebbe a comprendere.

    Ho vari amici che hanno un appartamentino a Londra, ci vanno spesso, i loro figli hanno studiato li' e qualcuno ci lavora pure. Quando tornano mi raccontano che incontrano tanti italiani che fanno lo stesso (uno mi ha detto: incontro piu' spesso i miei vicini genovesi a Londra che qui).

    Ovvio che altrettanto accada per persone di altre citta' e nazioni.

    A maggior ragione accadra' per coloro che provengono da ex colonie (il Pakistan faceva parte dell'India) che sono un po' inglesi pure loro.

    E' il futuro signori, non facciamo i provinciali anni '50.

    Piuttosto domandiamoci perche' la gente ci va ed abita volentieri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,615
    Location
    Lucca
    Joined
    4/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo @ 7/5/2016, 12:16) 
    Devo cominciare a studiare l'arabo dai miei inquilini

    !? Sadiq Khan è nato in GB e parla un ottimo inglese. Fra l'altro la sua famiglia è di origine pakistana quindi al massimo dovresti studiare l'urdu e non l'arabo! Magari però studiare un po' di inglese ti farebbe bene...
     
    Top
    .
  7. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arturo63 @ 7/5/2016, 14:22) 
    Magari fare un viaggetto a Londra aiuterebbe a comprendere.

    Ho vari amici che hanno un appartamentino a Londra, ci vanno spesso, i loro figli hanno studiato li' e qualcuno ci lavora pure. Quando tornano mi raccontano che incontrano tanti italiani che fanno lo stesso (uno mi ha detto: incontro piu' spesso i miei vicini genovesi a Londra che qui).

    Ovvio che altrettanto accada per persone di altre citta' e nazioni.

    A maggior ragione accadra' per coloro che provengono da ex colonie (il Pakistan faceva parte dell'India) che sono un po' inglesi pure loro.

    E' il futuro signori, non facciamo i provinciali anni '50.

    Piuttosto domandiamoci perche' la gente ci va ed abita volentieri.

    Diciamo che se alcuni italiani andassero via , lontano , proprio male qui non si abiterebbe.

    Il problema è che per andare a Londra a lavorare c'è bisogno di competenze e studi , di un certo livello .
     
    Top
    .
  8. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arturo63 @ 7/5/2016, 14:22) 
    Magari fare un viaggetto a Londra aiuterebbe a comprendere.

    Ho vari amici che hanno un appartamentino a Londra, ci vanno spesso, i loro figli hanno studiato li' e qualcuno ci lavora pure. Quando tornano mi raccontano che incontrano tanti italiani che fanno lo stesso (uno mi ha detto: incontro piu' spesso i miei vicini genovesi a Londra che qui).

    Ovvio che altrettanto accada per persone di altre citta' e nazioni.

    A maggior ragione accadra' per coloro che provengono da ex colonie (il Pakistan faceva parte dell'India) che sono un po' inglesi pure loro.

    E' il futuro signori, non facciamo i provinciali anni '50.

    Piuttosto domandiamoci perche' la gente ci va ed abita volentieri.

    Da incorniciare
    :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Londra forse più di altre metropoli europee è multietnica e poliglotta..
    Ciò non toglie che votare un sindaco musulmano in un paese anglosassone è una contraddizione.
    Spero che non debbano pentirsene.
     
    Top
    .
  10. oyabun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante è che sia un buon amministratore: categoria sempre più rara.
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tusco @ 7/5/2016, 14:25) 
    !? Sadiq Khan è nato in GB e parla un ottimo inglese. Fra l'altro la sua famiglia è di origine pakistana quindi al massimo dovresti studiare l'urdu e non l'arabo! Magari però studiare un po' di inglese ti farebbe bene...

    Mi inchino alla tua sapienza: in effetti il dialetto delle black countries mi risulta un po' ostico.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Lombardia
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Offline
    Il capitano Kirk e Spock non saranno contenti...

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  13. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dochiram @ 7/5/2016, 08:04) 
    Del resto cosa volete? Londra è in buona parte di proprietà islamica, corretto che il Sindaco sia anch'egli islamico.
    Ma in Inghilterra la "conquista" almeno ha arricchito gli autoctoni, da noi la conquista dal basso (=accoglienza senza freni) ci impoverisce sempre di più.

    Esatto.. -_-
     
    Top
    .
27 replies since 6/5/2016, 23:58   357 views
  Share  
.