Metal Detector per tutti

excalibur itys 1000 o ctx3030

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 22/3/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


Ciao ragazzi possiedo un excalibur itys 1000 e volevo chiedere ai più esperti se vale la pena o no sostituire l'excalibur con il ctx 3030.

premetto che io faccio battigia e in acqua vado fino ad altezza massima di 1,50m .

con l'excalibur mi trovo bene però a me piace avere un display e inoltre la differenza di prezzo tra i due metal è notevole e quindi sono titubante. Non sò se

faccio una cavolata a vendere l'excalibur per il ctx.

voi che dite?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


MAURO ..tiniti lo spadone..........il ctx3030 è ancora troppo debole strutturalmente........e far anneggare più di 2000 euri...... :cry: ......
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 14:07     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


se hai i soldi per acquistare il ctx....

se hai la pazienza di curarlo per bene e di fare estrema attenzione a certe accortezze in fatto di manutenzione ordinaria....

se quando esci con il metal vai quasi esclusivamente in acqua cioè la tua ricerca prediletta intendo...


... allora prendilo...

per la mia esperienza di un paio di anni con il sov e poi tre con il ctx (solo acqua ho fatto ma non intensamente cioè uscite solo in periodo estivo di circa una a settimana) posso dirti che le prestazioni rispetto al excalibur sono superiori in ordine alla discriminazione, profondità, ironmasking e velocità nonchè quantità di info che lo strumento restituisce all'operatore...

a mio avviso il prezzo giusto per un ctx, se l'exc costa 1.300 dovrebbe essere di 2.000 €....
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 14:27     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


In battigia come si comporta?

Le accortezze basilari quali sarebbero dopo ogni uscita? Io allo spadone dopo ogni uscita sia in acqua che in battigia lo lavo sempre con acqua corrente
 
Top
kor83
view post Posted on 22/3/2016, 14:27     +1   -1




Ciao, personalmente ho visto in azione il ctx 3030, non in battigia ma in sabbia asciutta..... se ti piace scavare buche di 50/70 cm di media prendilo ma le lattine le tiri fuori lo stesso... un bel metal ben fatto almeno esteticamente, con parti in carbonio, bella pistra di serie, schermo che si illumina quindi lo puoi usare anche al buio.....sfonda molto ma la rumenta la tiri fuori lo stesso, l'oro lo trova ma devi fare tante buche profonde.... quando lo vidi in azione su 10 buche di 60-70 cm solo in un paio c'erano delle monete per il resto tutta rumenta ed il prezzo dovrebbe oscillare tra i 2500/2000 euro qualche anno fa ora non saprei.....magri chi lo usava non riusciva ad usarlo bene perche se un metal di 2000 euro tira solo rumenta che senso ha?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (mustang 2076 @ 22/3/2016, 14:27) 
In battigia come si comporta?

Le accortezze basilari quali sarebbero dopo ogni uscita? Io allo spadone dopo ogni uscita sia in acqua che in battigia lo lavo sempre con acqua corrente

in battigia bene come in acqua come fuori....

accortezze consistono nel lavarlo e asciugarlo con delicatezza, nell'ispezionarlo periodicamente, svitare tutto lo svitabile e pulire, riavvitare con delicatezza, se necessario prendere degli o ring dedicati e tenerli sempre efficienti, evitare di fare prendere escursioni termiche allo schermo per via della probabile condensa fenomeno comune agli orologi sub anche professionali (non parlo di infiltrazioni di acqua che io non ho mai avuto).... molti colleghi tutte queste continue attenzioni li hanno indotti a rivendere il metal subito dopo o a scadenza della garanzia....
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 16:35     +1   -1
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Reputation:
+42
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (kor83 @ 22/3/2016, 14:27) 
Ciao, personalmente ho visto in azione il ctx 3030, non in battigia ma in sabbia asciutta..... se ti piace scavare buche di 50/70 cm di media prendilo ma le lattine le tiri fuori lo stesso... un bel metal ben fatto almeno esteticamente, con parti in carbonio, bella pistra di serie, schermo che si illumina quindi lo puoi usare anche al buio.....sfonda molto ma la rumenta la tiri fuori lo stesso, l'oro lo trova ma devi fare tante buche profonde.... quando lo vidi in azione su 10 buche di 60-70 cm solo in un paio c'erano delle monete per il resto tutta rumenta ed il prezzo dovrebbe oscillare tra i 2500/2000 euro qualche anno fa ora non saprei.....magari chi lo usava non riusciva ad usarlo bene perche se un metal di 2000 euro tira solo rumenta che senso ha?

Quello è poco ma sicuro :P
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 16:39     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


Mamma mia. Invece di rilassarsi con il metal, questo ti fa prendere lo stress ;) ,
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 22/3/2016, 20:01     +1   -1




Si infatti...non lo comprare!!😂😂😂😂
 
Top
kor83
view post Posted on 22/3/2016, 20:25     +1   -1




L'abito non fa il monaco :D cmq mi ha fatto una bella impressione anche se ho visto tirare fuori rumenta.... poi il tipo mi diceva che la piastra base andava fino ai 70 cm, mentre una seconda piastra comprata che gli scendeva fino a 1,5 metri...può essere?
La base è una doppia D?
Vi dico questo perchè almeno dalla forma gli spiegavo che la piastra che montava mi sembrava una doppia DD, o faceva finta di non sapere nulla o era veramente impedito.
PS girava in spiaggia con una zappa da 5 kg scena assurda, in lontananza vedevo voragini lasciate aperte...la cosa peggiore per quelle persone avere un metal del genere.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


Ragazzi ho deciso. Lascio perdere e mi tengo caro lo spadone. Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:33     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (mustang 2076 @ 22/3/2016, 21:22) 
Ragazzi ho deciso. Lascio perdere e mi tengo caro lo spadone. Grazie a tutti

Saggia decisione.... ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 08:02     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Io li possiedo entrambi.L'excalibur è più pratico.Il ctx è più impegnativo da muovere in acqua.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


grazie fruit. se te fruit dovessi fare una scelta tra i due. quale ti terresti?

ultima informazione. in battigia quale si comporta meglio?
 
Top
sottosotto
view post Posted on 23/3/2016, 19:34     +1   -1




già che siamo in argomento volevo chiedervi dove conviene comprare lo spadone nuovo ; cioè quale rivenditore offre miglior prezzo e affidabile assistenza grazie.
 
Top
17 replies since 22/3/2016, 13:32   539 views
  Share