Dubbio cal. 3186 su Explorer II del 2008 seriale M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    Il mercato è strano sembra stia guadagnando preferenze ora che è fuori produzione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,291
    Location
    Torino-Milano
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    Stà "guadagnando preferenze" perché il 3186 viene scambiato con il 3185 di un 16710 e ne raddoppia il valore di quest'ultimo👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    Io non acquisterei un 16710 con il motore ... cambiato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    Ultime notizie....
    Il venditore, che ha preso l'Explorer a Ottobre 2015 mi ha dato il cell del negozio di acquisto per chiedere info al negoziante sul calibro, l'ho appena chiamato e mi ha detto che ovviamente ha smontato il fondello per controllo e verifica del buon funzionamento e da un controllo immediato dal suo database di tutti i Rolex che vende risulta il cal. 3185...
    Certo che tutto lasciava pensare che fosse montato il calibro successivo, ma devo fidarmi di una testimonianza diretta che non ha alcun interesse a non dichiarare il vero...
    Purtroppo a questo punto se non ho la certezza del calibro 3186 non posso prenderlo.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Bergamo (provincia)
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giotisottoshock @ 18/2/2016, 16:54) 
    Stà "guadagnando preferenze" perché il 3186 viene scambiato con il 3185 di un 16710 e ne raddoppia il valore di quest'ultimo👍

    Infatti ritengo indispensabile una verifica del famoso gioco sfere nella regolazione del GMT o un'apertura del fondello per evitare ogni possibile esemplare di Explorer II "manomesso".

    Anche io sto cercando lo stesso orologio, il più recente possibile con quindi il calibro 3186. Fidatevi che in giro ci sono 16570 alfanumerici con 3185, affidarsi al seriale non è assolutamente esaustivo!

    Ovvio, poi, che nessuno vorrebbe un 16710 "taroccato" ma tanto con Rolex non puoi mai avere certezze. Sembra che non ci sia un modo assoluto per stabilire l'abbinamento calibro-seriale, per lo meno con le garanzie card. Almeno, questo è quanto mi ha riferito il mio concessionario Rolex, a cui avevo chiesto informazioni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,131
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Anonymous
    3185?
    Quindi gliel'hanno cambiato... Un RRR deve avere il 3186.
    Almeno ho letto sempre così!
    Si scopre facilmente anche senza smontare il fondello, basta muovere l'ora guardando se il freccino ha degli accenni di movimento.
    Io ho provato e tra 3185 e 3186 c'è un abisso di differenza svolgendo questo test!
    Il freccino 3186 è immobile, il freccino 3185 diciamo che scalpita :lol:
     
    Top
    .
  7. nrg90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che è sto feticismo per il 3186?
    mamma mia, almeno lasciate in pace il 16570 che fin'ora non avete calcolato manco di striscio...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    Ragazzi, visto che tutti confermate che il cal. è il 3186, allora esiste la possibilita' concreta che hanno sostituito il movimento...
    Fortuna che ho chiamato il negoziante che ha confermato il cal. 3185. Mi sembra assurdo che possano esserci queste situazioni....magari uno compra da un privato che è stato anch'esso raggirato e si trova questa bella sorpresa....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mario200 @ 18/2/2016, 19:21) 
    Ragazzi, visto che tutti confermate che il cal. è il 3186, allora esiste la possibilita' concreta che hanno sostituito il movimento...
    Fortuna che ho chiamato il negoziante che ha confermato il cal. 3185. Mi sembra assurdo che possano esserci queste situazioni....magari uno compra da un privato che è stato anch'esso raggirato e si trova questa bella sorpresa....

    Possibilità concreta? È praticamente certo! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,130
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Il mio 16570 seriale M del 2008 montava il 3186! Fatto aprire per sostituzione guarnizione di tenuta e confermato dall'orologiaio!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Anonymous
    Già lo scorso anno un reseller mi disse che erano frequentissimi gli scambi di movimento (ovviamente in maniera fraudolenta)tra il 3186 ed il 3185. D' accordo con chi sottolineava che finiscono tutti nei 16710 che così, d'improvviso, diventano rari con quel calibro. Il gioco delle sfere serve ma assolutamente non può garantire un bel nulla...bisogna farlo aprire prima da chi te lo vende e farselo fotografare, farselo scrivere sul doc di vendita (se da reseller)o sulla dichiarazione di lecita provenienza da privato. Poi appena arriva nelle mani dell' acquirente via di corsa dall'orologiaio di fiducia a farselo riaprire per verificare che non sia stato manomesso prima della spedizione/consegna.
     
    Top
    .
25 replies since 18/2/2016, 13:09   804 views
  Share  
.