Credete nella salvezza della Sampdoria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì.
    48.67%
    55
  • No.
    25.66%
    29
  • Non lo so, non ci capisco più niente.
    25.66%
    29
This poll is closed (Voters: 113)

Credete nella salvezza della Sampdoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meta @ 16/2/2016, 00:58) 
    Ho votato No, visto che Montella non ha dato la scossa quando è subentrato non credo che succederà, il gioco che vuole proporre non va bene per salvarsi, mal digerito dalla squadra, specie i nostri difensori palla al piede ad impostare fan spavento e per fortuna ne sono ben consapevoli, poi sti fraseggi forzati al rallenty, diamo il tempo all'avversario per rientrare, marcare o piazzarsi al meglio e il tempo passa...
    Manca ancora un 11 titolare ma soprattutto almeno un leader in campo e nello spogliatoio, potrebbe essere Cassano ma lo ha panchinato per Correa per ben tre partite ed è stato un errore, Correa non ha ancora il carattere e l'esperienza per imporsi in queste condizioni, con Correa in campo ovviamente non solo per colpa sua, abbiamo fatto solo 1 punto, due con quello di domenica.
    Muriel stesso discorso o ci punti e magari a suon di gol (due consecuti nelle precedenti partite di cui 1 di testa!) e potrebbe diventare lui il trascinatore ma segarlo e fargli passare davanti Quaglia non esiste.
    La difesa e' un disastro e Lollo al posto di Cassani non mi sembra un gran miglioramento anzi prima che tornerà in forma ci vorrà una vita, spero che Skriniar sia meglio di Moisander ma urgono punti e giocatori da mettere in condizioni decenti ne abbiamo già abbastanza e in abbondanza.
    Carbonero sotto i ferri 'discopatia' 'menisco' ma cosa ha?Cmq è una mazzata nelle gengive.
    Dubito che Sala sia uno da 7 in pagella.
    Gli arbitri ci danno addosso...potrei elencare ancora motivazioni ma mi fermo qui.
    Il calcio ti fa parlare e tacere...lo spero tanto.

    Ma lo hai visto giocare Cassano? Manderesti Correa in panchina per lui?
     
    .
  2. Meta
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 16/2/2016, 01:41) 
    Ma lo hai visto giocare Cassano? Manderesti Correa in panchina per lui?

    Certo,le vedo tutte le partite della Samp quando posso dal vivo, domenica ero nella nord e la domenica prima al Dallara, la mia risposta è sì, in questo momento, farei giocare Cassano per i motivi detti, Correa in panca e in ogni caso o uno o l'altro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io credo che ci salveremo.Ci dobbiamo solo rendere conto di chi abbiamo dietro.Dai obbiettivamente frosinone e carpi e non dico piu nulla.La situazione e grottesca ma ultimamente ci gira tutto male dal singolo rimpallo a sviste arbitrali e per finire errori dei singoli a dir poco pacchiani.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meta @ 16/2/2016, 01:58) 
    Certo,le vedo tutte le partite della Samp quando posso dal vivo, domenica ero nella nord e la domenica prima al Dallara, la mia risposta è sì, in questo momento, farei giocare Cassano per i motivi detti, Correa in panca e in ogni caso o uno o l'altro.

    Su o uno o l'altro sono d'accordissimo. Preferire questo Cassano a Correa però mi sembra una pazzia.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io fino a 5 giornate fa pensavo addirittura si potesse fare una bella rincorso, ma queste ultime partite hanno ridimensionato molto quello che penso succederà :(
    Continuo a pensare che abbiamo una formazione più che buona, più forte di più di metà della Serie A, e neanche "mal organizzata" come molti scrivono.

    Però ho notato tre cose fondamentali:
    1) Non ci gira niente a nostro favore, niente. E va bene che, magari, partire con due goal di svantaggio è colpa nostra, ma rigori non fischiati a favore, o fischiati ingiustamente a sfavore, o rimpalli che non ci premiano mai.. Anche l'infortunio a quanto pare grave di Carbonero.. Altre tegole che sembrano trascinarci in un vortice di sfortuna a far da condimento a una situazione ormai sfuggita di mano;

    2) La mentalità della squadra (e del tifo). Ormai si gioca con la paura! Quando hanno la palla i difensori, si trema.. Questa domenica si sentiva proprio la paura e il brusio dei tifosi quando la palla veniva passata tra i difensori (giustamente, potrei anche dire), ma anche i giocatori stessi sentiranno questo, e giocare con la paura penso sia uno degli handicap peggiori.
    Insomma, è la mentalità che ormai è "bacata", e non sembra esserci una cura;

    3) Mi dispiace dirlo, ma Montella ci sta capendo ben poco. Io ho sempre difeso Zenga, anche dopo la batosta di Torino, ma ero convinto che con Zenga avremmo potuto giocarci un 7-8 posto. Con Montella le mie aspettative erano anche cresciute, ma fin dall'inizio sono rimasto un po' basito.
    Il punto (2) è chiaramente anche colpa di Montella.. Nel senso, un'allenatore è la testa della squadra, e se la testa è il problema, è l'allenatore a dover porre rimedio.. Non ci è riuscito, imho.
    E anche tatticamente , a parer mio, sta prendendo abbagli enormi, uno dopo l'altro.


    Questi tre punti mi fanno un po' paura, soprattutto il primo visto che c'è poco da poter fare per "combatterlo".. Sono un po' più tranquillo per il fatto che dietro abbiamo squadre comunque molto scarse, e che comunque non siamo gli unici così in basso in classifica, però mi sembra la classica stagione in cui se una cosa più andar storta, beh, ci andrà.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 16/2/2016, 14:02) 
    Io fino a 5 giornate fa pensavo addirittura si potesse fare una bella rincorso, ma queste ultime partite hanno ridimensionato molto quello che penso succederà :(
    Continuo a pensare che abbiamo una formazione più che buona, più forte di più di metà della Serie A, e neanche "mal organizzata" come molti scrivono.

    Però ho notato tre cose fondamentali:
    1) Non ci gira niente a nostro favore, niente. E va bene che, magari, partire con due goal di svantaggio è colpa nostra, ma rigori non fischiati a favore, o fischiati ingiustamente a sfavore, o rimpalli che non ci premiano mai.. Anche l'infortunio a quanto pare grave di Carbonero.. Altre tegole che sembrano trascinarci in un vortice di sfortuna a far da condimento a una situazione ormai sfuggita di mano;

    2) La mentalità della squadra (e del tifo). Ormai si gioca con la paura! Quando hanno la palla i difensori, si trema.. Questa domenica si sentiva proprio la paura e il brusio dei tifosi quando la palla veniva passata tra i difensori (giustamente, potrei anche dire), ma anche i giocatori stessi sentiranno questo, e giocare con la paura penso sia uno degli handicap peggiori.
    Insomma, è la mentalità che ormai è "bacata", e non sembra esserci una cura;

    3) Mi dispiace dirlo, ma Montella ci sta capendo ben poco. Io ho sempre difeso Zenga, anche dopo la batosta di Torino, ma ero convinto che con Zenga avremmo potuto giocarci un 7-8 posto. Con Montella le mie aspettative erano anche cresciute, ma fin dall'inizio sono rimasto un po' basito.
    Il punto (2) è chiaramente anche colpa di Montella.. Nel senso, un'allenatore è la testa della squadra, e se la testa è il problema, è l'allenatore a dover porre rimedio.. Non ci è riuscito, imho.
    E anche tatticamente , a parer mio, sta prendendo abbagli enormi, uno dopo l'altro.


    Questi tre punti mi fanno un po' paura, soprattutto il primo visto che c'è poco da poter fare per "combatterlo".. Sono un po' più tranquillo per il fatto che dietro abbiamo squadre comunque molto scarse, e che comunque non siamo gli unici così in basso in classifica, però mi sembra la classica stagione in cui se una cosa più andar storta, beh, ci andrà.

    Analisi euristica davvero esemplare.
    Didascalica e precisa come poche. La squadra è composta da buoni elementi e la qualità c'è per cui
    credo che la cura sia mettere in campo la professionalità e la voglia di fare.
    Tanto tempo fa nella zona della Pomerania 10 dico 10 soldati belgi tennero un fronte di 10 km contro forze superiori .Ogni uomo gestiva 1 km !
    Ora credo che se in campo facessero un quarto di quello che fecero quei 10 belgi ....La grinta , la voglia di fare la determinazione sono qualche cosa di innato e devi imparare a fare qualche cosa che replica la tecnica estraniante .
    Non sentire nulla e nessuno e pensare a dare il 110% e poi vedere come va a finire .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,823
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    voglio essere fiducioso.. votato si
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 16/2/2016, 15:52) 
    Tanto tempo fa nella zona della Pomerania 10 dico 10 soldati belgi tennero un fronte di 10 km contro forze superiori .Ogni uomo gestiva 1 km

    Chiedo scusa per l'OT, ma sono curioso di sapere a che episodio ti riferisci.
     
    .
  9. SAMPZ
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Combattuto..quindi voto la terza ipotesi.
    Credo che la Samp qualitativamente sia superiore alle ultime tre(perché son quelle ora da vedere) ma non sempre purtroppo è sinonimo di salvezza esistono altri fattori come il culo,il calendario,professionisti che pur bravi,non sono abituati a queste situazioni.
    Credo che fra tre/quattro partite potremno avere un futuro più chiaro.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Certo che se anche solo qualche anno fa ci avessero detto che ci saremmo dovuti giocare la salvezza con Frosinone e Carpi, avremmo riso in faccia all'interlocutore... ma ormai ci siamo e dobbiamo ballare. D'altronde Golia fu battuto da Davide.
     
    .
  11. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato no per scaramanzia ma ultimamente non so se è solo scaramanzia o se iniziò ad avere dei dubbi
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2016, 21:17) 
    Certo che se anche solo qualche anno fa ci avessero detto che ci saremmo dovuti giocare la salvezza con Frosinone e Carpi, avremmo riso in faccia all'interlocutore... ma ormai ci siamo e dobbiamo ballare. D'altronde Golia fu battuto da Davide.

    Oddio...ad essere sinceri abbiamo rischiato la B sia il primo anno con Ferrara che il secondo con Delio.

    Se togli la scorsa annata grazie ad una campagna acquisti accorta, una base buona e ad un buon allenatore...abbiamo lottato per non retrocedere sempre da quando siamo tornati in A. L'eccezione è stata appunto solo la scorsa stagione.

    L'unica differenza è che EG ha imbroccato l'allenatore....mentre Montella per ora non è riuscito ad invertire la rotta.

    Edited by kaigab - 16/2/2016, 21:50
     
    .
  13. Carlo Rolando
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2016, 21:17) 
    Certo che se anche solo qualche anno fa ci avessero detto che ci saremmo dovuti giocare la salvezza con Frosinone e Carpi, avremmo riso in faccia all'interlocutore... ma ormai ci siamo e dobbiamo ballare. D'altronde Golia fu battuto da Davide.

    Come già ampiamente dimostrato con lo 0-4 di coppa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 16/2/2016, 21:49) 
    Oddio...ad essere sinceri abbiamo rischiato la B sia il primo anno con Ferrara che il secondo con Delio.

    Se togli la scorsa annata grazie ad una campagna acquisti accorta, una base buona e ad un buon allenatore...abbiamo lottato per non retrocedere sempre da quando siamo tornati in A. L'eccezione è stata appunto solo la scorsa stagione.

    L'unica differenza è che EG ha imbroccato l'allenatore....mentre Montella per ora non è riuscito ad invertire la rotta.

    Però con Rossi e il primo Mihajlovic di questi tempi eravamo già più tranquilli.
     
    .
  15. Oasis95
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2016, 21:17) 
    D'altronde Golia fu battuto da Davide.

    Speriamo di incarnare il ruolo di Davide ;)
     
    .
116 replies since 14/2/2016, 23:17   5251 views
  Share  
.