Sfoltimento dello staff di MB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,829
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Spero che non si inneschino altre polemiche.. l'ambiente mi sembra già fin troppo teso
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Mi autonomino per questo post moderatore universale dei moderatori e del fondatore.
    Non vedo l'utilità di continuare a litigare e soprattutto NON ENTRATE NEL PERSONALE, è inutile e di cattivo gusto.

    Chi frequenta il forum da abbastanza tempo conosce bene Tore e il suo carattere, con tutti i pro e contro, e ha visto dinastie di moderatori che si sbattevano un sacco, commettevano l'errore di credere che il forum fosse un po' anche loro, per un motivo o per l'altro entravano in contrasto con il fondatore e, dopo schermaglie quasi sempre uguali, se ne andavano o venivano cacciati.
    Capisco l'incazzo, ma è chiaro anche a voi che replicare per le rime e cercare di discutere in punta di diritto è una battaglia persa.
    A questo punto le possibilità sono 2: o vi incazzate, vi mettete una colonna sonora tipo Gladiatore e ve ne andate mandando tutti affanculo, oppure pensate "dio mio, davvero mi sono fatto il sangue amaro per un forum della Samp?", e continuate a seguire e postare senza più cercare di cambiare l'andazzo.
    Io, essendo un forum e non la mia vita, ho pensato che la seconda fosse un buon compromesso, a voi la palla.
     
    .
  3. SAMPZ
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece credo che tutto sia esasperato un po dal momento che sta attraversando la nostra bene amata.Mi dispiace per questa situazione e per questa tensione.Mi permetto di dire solamente che siamo ospiti di Tore ma che senza di noi sarebbe difficile mantenere uno standard eccelso.Gli interventi e l attività dei moderatori è sempre stata eccelsa, ma ultimamente forse soprattutto per alcuni di quelli che sono andati via ho notato un po di abuso di questa carica anche nel rispondere agli utenti.
    Ribadisco che comunque sono persone capaci ed era piacevole leggerli.
    Quindi in primis credo che sia più corretto rivedere un po' questa figura.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Scusate ragazzi, ma secondo me Tore sta semplicemente cercando di far rispettare le regole del forum; nel caso specifico la libertà di criticare l'operato dell'allenatore senza essere etichettati come "genoani" o peggio,dispiace che Frak (che anche io leggo sempre volentieri) l'abbia presa come un affronto personale e poi lo screzio sia diventato insanabile ma proprio non capisco l'atteggiamento degli altri moderatori che hanno lasciato, come se si fossero sentiti tutti sotto la minaccia di un dittatore "impazzito". Questa presa di posizione mi sembra assurda,pur conoscendo Tore solo attraverso i suoi post,non mi sembra veramente che si comporti così anzi, mi sembra molto tollerante in generale, forse proprio per questo qualcuno ha pensato erroneamente di fare un piccolo "golpe" che mi sembra però fallito in quanto il "dittatore" è ancora stabilmente al comando. :clapping:

    CITAZIONE (SAMPZ @ 11/2/2016, 11:33) 
    Io invece credo che tutto sia esasperato un po dal momento che sta attraversando la nostra bene amata.Mi dispiace per questa situazione e per questa tensione.Mi permetto di dire solamente che siamo ospiti di Tore ma che senza di noi sarebbe difficile mantenere uno standard eccelso.Gli interventi e l attività dei moderatori è sempre stata eccelsa, ma ultimamente forse soprattutto per alcuni di quelli che sono andati via ho notato un po di abuso di questa carica anche nel rispondere agli utenti.
    Ribadisco che comunque sono persone capaci ed era piacevole leggerli.
    Quindi in primis credo che sia più corretto rivedere un po' questa figura.

    Concordo perfettamente.
     
    .
  5. Corradoriano
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 10/2/2016, 21:29) 
    Vedremo "Dzemaili"... ma anche se succedesse andremo avanti come sempre. :stemma:

    In bocca al lupo per la radio, e mi raccomando lavora tanto, ma tanto... sulla dizione! :rolleyes:

    questa somiglianza con dzemaili la vedi solo tu hahaahah

    certo che il forum andrà avanti, come è giusto che sia, se si trovano i profili giusti per moderare tutto è più facile

    crepi il lupo, la radio sta avendo un ottimo riscontro e non facciamo che migliorare sempre avendo anche nuovi ingressi come talents.
    Io poi sono entrato in federazione, ho condotto programmi in TV a Genova in questo anno e varie ospitate tra Primocanale e Telenord e ho sempre ricevuto i complimenti per ciò che dico, per come lo dico e perché ho fatto una scelta di vita importante... la mia dizione non è mai stata un problema, nonostante il mio accento napoletano, ma io comunque lavoro sempre su me stesso per migliorare, non mi cullo sugli allori e neppure credo di essere migliore degli altri solo perché ho un po' visibilità.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano @ 11/2/2016, 12:12) 
    questa somiglianza con dzemaili la vedi solo tu hahaahah

    certo che il forum andrà avanti, come è giusto che sia, se si trovano i profili giusti per moderare tutto è più facile

    crepi il lupo, la radio sta avendo un ottimo riscontro e non facciamo che migliorare sempre avendo anche nuovi ingressi come talents.
    Io poi sono entrato in federazione, ho condotto programmi in TV a Genova in questo anno e varie ospitate tra Primocanale e Telenord e ho sempre ricevuto i complimenti per ciò che dico, per come lo dico e perché ho fatto una scelta di vita importante... la mia dizione non è mai stata un problema, nonostante il mio accento napoletano, ma io comunque lavoro sempre su me stesso per migliorare, non mi cullo sugli allori e neppure credo di essere migliore degli altri solo perché ho un po' visibilità.

    Seguo spesso il programma,Bravo.
     
    .
  7. Corradoriano
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artane @ 11/2/2016, 11:56) 
    Scusate ragazzi, ma secondo me Tore sta semplicemente cercando di far rispettare le regole del forum; nel caso specifico la libertà di criticare l'operato dell'allenatore senza essere etichettati come "genoani" o peggio,dispiace che Frak (che anche io leggo sempre volentieri) l'abbia presa come un affronto personale e poi lo screzio sia diventato insanabile ma proprio non capisco l'atteggiamento degli altri moderatori che hanno lasciato, come se si fossero sentiti tutti sotto la minaccia di un dittatore "impazzito". Questa presa di posizione mi sembra assurda,pur conoscendo Tore solo attraverso i suoi post,non mi sembra veramente che si comporti così anzi, mi sembra molto tollerante in generale, forse proprio per questo qualcuno ha pensato erroneamente di fare un piccolo "golpe" che mi sembra però fallito in quanto il "dittatore" è ancora stabilmente al comando. :clapping:


    Concordo perfettamente.

    se solo conoscessi lo spessore umano delle persone che hanno deciso di lasciare la carica di mod capiresti che stai farneticando con queste accuse, comunque liberissimo di pensarla così in modo visionario
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    A me di queste polemiche e dei problemi tra gli ex mod e Tore non interessa molto... l'importante è che il forum vada avanti e non perda di livello ;)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,774
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (simoset @ 11/2/2016, 18:16) 
    A me di queste polemiche e dei problemi tra gli ex mod e Tore non interessa molto... l'importante è che il forum vada avanti e non perda di livello ;)

    In effetti come ha rimarcato mont86, utente storico di MB, queste rivoluzioni di moderatori sono un qualcosa di ciclico e forse fisiologico quando comunque c'è un admin unico che vuole dare il "suo" taglio sempre e comunque ed altri ad un certo punto la vedono diversamente. In questo caso ovviamente c'è stata anche la facilitazione dovuta al fatto che alcuni moderatori si conoscessero di persona o comunque si sentano molto vicini per vari motivi, questo li ha resi molto allineati sulla questione del come gestire le critiche su Montella (ero l'unico che si permetteva di farlo) e di conseguenza la gestione di Frak che imperversava su quel topic cercando di soffocare focolai che invece non aveva il diritto di spegnere.

    Questi cambi generazionali comunque non hanno mai impedito che il forum perdesse di potenziale informativo e partecipazione, nonostante oggi sia assi difficile sopravvivere fuori dai social network che hanno cambiato la nostra vita.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    No tranquillo Tore nonostante il boom dei social network questo forum resta sempre fondamentale e Indispensabile ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2016, 19:06) 
    Questi cambi generazionali comunque non hanno mai impedito che il forum perdesse di potenziale informativo e partecipazione, nonostante oggi sia assi difficile sopravvivere fuori dai social network che hanno cambiato la nostra vita.

    ti dirò, io non sono iscritto ad alcun social, però entro su questo forum e su quello della triestina praticamente tutti i giorni....è un modo di dialogare completamente differente, e secondo me molto più coinvolgente
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Sono iscritto da un paio d' anni qua, e scrivo un po' piu' spesso da qualche mese : sinceramente sino ad oggi mi sono fatto l' idea che Tore fosse un' amministratore moderato, di cui tra l' altro ho condiviso alcune idee ( tra tutte la non crocifissione di Zenga come capro espiatorio di tutto ) ; questa vicenda mi ha lasciato molto perplesso per come e' stata ( mal ) gestita, una doccia gelata

    Mi dispiace molto per la diaspora di alcune moderatrici ( in particolare ho apprezzato lo stile di Frak ) : mi sembra che sia come quando se ne vanno alcuni bravi giocatori ( Eder per esempio ) e si dice " i giocatori passano, i colori ed i tifosi restano " : sara' anche vero, ma da oggi ( o ieri, o l' altro ieri ) questo forum e' un po' piu' povero...e mi dispiace
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 11/2/2016, 22:54) 
    Mi dispiace molto per la diaspora di alcune moderatrici ( in particolare ho apprezzato lo stile di Frak ) : mi sembra che sia come quando se ne vanno alcuni bravi giocatori ( Eder per esempio ) e si dice " i giocatori passano, i colori ed i tifosi restano " : sara' anche vero, ma da oggi ( o ieri, o l' altro ieri ) questo forum e' un po' piu' povero...e mi dispiace

    Se mi permetti il termine diaspora è inappropriato. La diaspora è stata quella degli istriani costretti a fuggire dalla propria terra da un dittatore che è salito al potere; oppure quella ebraica o tibetana. Tutti movimenti forzati, non spontanei, che mantengono in chi li compie il desiderio di tornare nella propria terra. https://it.wikipedia.org/wiki/Diaspora.

    In altre parole, c'è stato un moderatore che non era d'accordo con l'amministratore del forum su un thread. Per protesta ha lasciato il ruolo di moderatore e ha contestato apertamente la condotta dell'ammre il quale ha deciso di sospendere l'ex moderatore suddetto. Gli altri moderatori non erano d'accordo sulla sospensione e a loro volta hanno abbandonato il ruolo di moderatori.

    In sintesi, gli istriani non avevano scelta, o scappavano o morivano, non potevano rimanere il Istria e discutere con Tito facendo valere liberamente il loro pensiero. Invece i moderatori avrebbero potuto mantenere il proprio ruolo e tentare di farlo valere.
    Nella fattispecie, se non ho capito male, l'addebito degli altri moderatori è stato quello di non aver fatto valere il voto contrario alla sospensione dell'ex moderatore. Diciamo che se così fosse, e il regolamento permettesse all'amm.re di annullare il voto e decidere da solo, gli amministratori che hanno lasciato per protesta hanno lasciato su una base emotiva e spontanea, ma priva di forzature o prevaricazioni.

    Nel caso invece il regolamente rendesse inalienabile una votazione fra moderatori e admin, si potrebbe configurare l'ipotesi che l'admin abbia portato i moderatori a lasciare il proprio ruolo in modo forzato e indotto, quindi rendendo un po' più appropriato il termine "diaspora". A questo punto la spospensione dell'ex moderatore sarebbe da annullare.

    Ma cosa dica il regolamento interno lo ignoro.

    Edited by Villa Cajenna - 11/2/2016, 23:45
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io invece credo che tutto sia esasperato un po dal momento che sta attraversando la nostra bene amata.

    Quoto,e per questo è abbastanza brutto che si arrivi a questi punti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 11/2/2016, 23:14) 
    Se mi permetti il termine diaspora è inappropriato. La diaspora è stata quella degli istriani costretti a fuggire dalla propria terra da un dittatore che è salito al potere; oppure quella ebraica o tibetana. Tutti movimenti forzati, non spontanei, che mantengono in chi li compie il desiderio di tornare nella propria terra. https://it.wikipedia.org/wiki/Diaspora.

    In altre parole, c'è stato un moderatore che non era d'accordo con l'amministratore del forum su un thread. Per protesta ha lasciato il ruolo di moderatore e ha contestato apertamente la condotta dell'ammre il quale ha deciso di sospendere l'ex moderatore suddetto. Gli altri moderatori non erano d'accordo sulla sospensione e a loro volta hanno abbandonato il ruolo di moderatori.

    In sintesi, gli istriani non avevano scelta, o scappavano o morivano, non potevano rimanere il Istria e discutere con Tito facendo valere liberamente il loro pensiero. Invece i moderatori avrebbero potuto mantenere il proprio ruolo e tentare di farlo valere.
    Nella fattispecie, se non ho capito male, l'addebito degli altri moderatori è stato quello di non aver fatto valere il voto contrario alla sospensione dell'ex moderatore. Diciamo che se così fosse, e il regolamento permettesse all'amm.re di annullare il voto e decidere da solo, gli amministratori che hanno lasciato per protesta hanno lasciato su una base emotiva e spontanea, ma priva di forzature o prevaricazioni.

    Nel caso invece il regolamente rendesse inalienabile una votazione fra moderatori e admin, si potrebbe configurare l'ipotesi che l'admin abbia portato i moderatori a lasciare il proprio ruolo in modo forzato e indotto, quindi rendendo un po' più appropriato il termine "diaspora". A questo punto la spospensione dell'ex moderatore sarebbe da annullare.

    Ma cosa dica il regolamento interno lo ignoro.

    grazie per la forbita lezione storico etimologica , la mia ( basica ) accezione di diaspora era quella di una scissione, di un gruppo di persone che lasciano altre persone...il senso credo l' abbiano capito tutti, non ho pensato ad ebrei, istriani o tibetani...la prossima volta consulto wikipedia o lo Zanichelli ...
     
    .
87 replies since 8/2/2016, 23:57   5119 views
  Share  
.