Rolex 16570 "slim" da privato: il gioco vale la candela?

La mia esperienza sul mercatino del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir_AleF29
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Bergamo (provincia)
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 7/2/2016, 17:20) 
    CITAZIONE (Sir_AleF29 @ 7/2/2016, 17:13) 
    Comunque, con tutto il rispetto che credo di aver sempre dimostrato nei confronti di tutti, specialmente più esperti di me, ci penserei due volte prima di fare certe affermazioni.

    Tu stesso hai detto che non sapevi cosa c'era dentro....non io!!!

    CITAZIONE (Sir_AleF29 @ 7/2/2016, 17:13) 
    Fidati che ne sapevo più io di questa referenza del venditore che ce l'ha da 5 anni.

    Nessuno deve fare un corso di orologeria per vendere un orologio su O&P comprato in concessionario italiano.

    La coevità di un orologio (bracciale/dial/chiusura/finali/cassa con o senza fori) per quanto riguarda la referenza 16570 è stata argomento di molte letture e molti confronti con altri forumisti e, ti dirò, non mi preoccupa nemmeno più di tanto.

    Capire "a occhio" la differenza tra un 3185 e un 3186 (senza aprire il fondello) si può azzardare: al primo scatto della corona, regolando le ore se la sfera GMT si muove dovrebbe essere 3185, se è ferma 3186. E' comunque un azzardo. Non mi sembra che il voler aprire il fondello per eventuale conferma voglia dire "non sapere cosa c'è dentro".

    Dentro CI DEVE essere un 3186, perchè nel 2011 tutti montavano questo calibro. Poi se uno lo apre e ci mette altro io non posso saperlo. Posso ipotizzarlo, ma non essendo un orologiaio preferisco comunque recarmi da un tecnico Rolex e farmi dire da lui, movimento in vista, che si tratta di quello coerente.
     
    Top
    .
57 replies since 7/2/2016, 11:50   944 views
  Share  
.