Ammenda di € 30.000 per cori contro i napoletani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Testudo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può chiudere questo thread porta sfiga perfavore ? nessuno ha mai parlato di squalifiche del campo da nessuna parte, al massimo prenderemo una multa che prendono tutti ogni domenica in quasi tutti gli stadi dove ci sono cori offensivi contro l'avversario e arbitro, se ci squalificano il campo a noi poi dovrebbero squalificare mezza serie A con noi, compresi i civilissimi tifosi del Napoli..... :ph34r:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    I tifosi del Napoli li ritengo i più impresentabili e indecenti insieme a quelli della Juventus (curioso quanto si attacchino)...

    Ma, a costo di essere contro al 90% dei tifosi sampdoriani (a giudicare da ieri allo stadio), ieri al momento di quel coro che non cito, mi sono vergognato di essere lì. Pensare di essere messi alla stregua di tifoserie considerate becere come quella juventina, francamente mi disgusta. Non fanno mai nulla per evitare di essere attaccati e insultati, ma una tifoserie che si è sempre distinta per correttezza e per badare più alla propria squadra che ad attaccare gli altri, non doveva cadere in una roba del genere. Mi dispiace veramente tanto....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/1/2016, 15:41) 
    I tifosi del Napoli li ritengo i più impresentabili e indecenti insieme a quelli della Juventus (curioso quanto si attacchino)...

    Ma, a costo di essere contro al 90% dei tifosi sampdoriani (a giudicare da ieri allo stadio), ieri al momento di quel coro che non cito, mi sono vergognato di essere lì. Pensare di essere messi alla stregua di tifoserie considerate becere come quella juventina, francamente mi disgusta. Non fanno mai nulla per evitare di essere attaccati e insultati, ma una tifoserie che si è sempre distinta per correttezza e per badare più alla propria squadra che ad attaccare gli altri, non doveva cadere in una roba del genere. Mi dispiace veramente tanto....

    Io vado allo stadio dal '93... onestamente questi cori ci sono sempre stati e anche ben peggiori... il fatto è che ricade tutto nella gogliardia/cazzatagine da stadio (ben diversa della rissa ovviamente)

    Comunque se De Rossi dice zingaro al croato della Juve...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi avete fatto sorridere, come tante altre volte, sul presunto accanimento degli arbitri contro la Sampdoria. Addirittura a favore del potentissimo Carpi. Ma dai...
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/1/2016, 15:41) 
    ieri al momento di quel coro che non cito, mi sono vergognato di essere lì.

    Io mi sono vergognato non tanto per il coro (che , spesso, parte automatico quasi fosse un meccanismo pavloviano), ma per la durata dello stesso (che significa volontarietà).

    Detto questo:

    - o si considera lo stadio una zona dove valgono le regole della civiltà e, allora, conseguentemente, si manda a casa per sei mesi il sig. Sarri, per otto mesi il sig. De Rossi; si manda a giocare alle bocce il 'mangiabanane'.

    - o si considera lo stadio e il campo una zona franca di scarico delle frustrazioni sociali (panem et circenses) e non si fa le verginelle a giorni (o latitudini) alterni. Nei giorni in cui le piazze si sono riempite di passione civile per forme d'amore che non sono quelle del 'fotti e procrea', allo stadio Mancini è un frocio e Sarri un ganzo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,477

    Status
    OFFLINE
    Se vi vergognate per un coretto di 30 secondi, poi neanhe particolarmente offensivo, datevi al golf...forse li troverete persone piu educate che non offendono la vostra sensibilità.
     
    .
  7. LilloSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Però non vi vergognate quando ci cantano: avete il mare inquinato o e le doriane puttane e il loro figli conigli... Sarà anche vero che come tifoseria ci dovremmo sempre distinguere ma a me di starmene buono e non rispondere ai loro cori di insulti non mi va. Io allo stadio ci vado per sostenere la squadra, divertirmi e cantare ma se mi insultano io rispondo. I miei colori li difendo, sempre, anche a costo di cadere nel "becero". Il fine giustifica i mezzi.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 25/1/2016, 14:42) 
    Si fa prestissimo a dimeticarsi di tutte le volte che un arbitraggio ci ha favorito, poi vorrei capire perché "i cattivi dei poteri forti" dovrebbero favorire il... Carpi.

    Non lo capisci perchè sbagli la domanda. Non favoriscono il Carpi, al limite sfavoriscono noi. Sul perchè, beh ci potrebbero essere mille motivi.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dopo la partita di ieri fra Sampdoria e Napoli si parla ancora una volta dei cori offensivi rivolti contro la tifoseria napoletana. In questo caso sono i tifosi blucerchiati ad essere accusati di cori razzisti. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervistato da Radio Anch'Io Lo Sport, è stato interrogato sull'argomento:
    I cori anti-Napoli di ieri a Marassi da parte dei tifosi della Sampdoria? "Da noi il senso sportivo non esiste. C'è la cultura del tifo e basta. Quando ospitiamo qualcuno in casa nostra pensiamo più ad insultarlo"

    valigia_soldi

    Edited by Busterkeaton - 25/1/2016, 16:55
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 25/1/2016, 15:50) 
    Detto questo:

    - o si considera lo stadio una zona dove valgono le regole della civiltà e, allora, conseguentemente, si manda a casa per sei mesi il sig. Sarri, per otto mesi il sig. De Rossi; si manda a giocare alle bocce il 'mangiabanane'.

    - o si considera lo stadio e il campo una zona franca di scarico delle frustrazioni sociali (panem et circenses) e non si fa le verginelle a giorni (o latitudini) alterni. Nei giorni in cui le piazze si sono riempite di passione civile per forme d'amore che non sono quelle del 'fotti e procrea', allo stadio Mancini è un frocio e Sarri un ganzo.

    Perfettamente d'accordo...Ma onestamente di come vengono trattati gli altri francamente non me ne frega niente. Tanto si sa che nel calcio come fuori c'è chi riceve un trattamento e chi un altro; esattamente come Ferrero si è preso 3 mesi di inibizione per il "filippino" e Sarri invece due turni.

    CITAZIONE (LilloSamp @ 25/1/2016, 16:10) 
    Però non vi vergognate quando ci cantano: avete il mare inquinato o e le doriane puttane e il loro figli conigli... Sarà anche vero che come tifoseria ci dovremmo sempre distinguere ma a me di starmene buono e non rispondere ai loro cori di insulti non mi va. Io allo stadio ci vado per sostenere la squadra, divertirmi e cantare ma se mi insultano io rispondo. I miei colori li difendo, sempre, anche a costo di cadere nel "becero". Il fine giustifica i mezzi.

    Il motivo per cui ho dato delle "squallide" e "indecenti" a tifoserie come quella della Juventus per esempio, è proprio perché mi da fastidio oltre ogni misura che tifi per una squadra che ha più di 100 anni, eppure l'unica cosa che sai fare è fare cori di insulti di bassissimo livello, invece che di sostegno alla tua squadra...Non mi vergogno perché la tifoseria non è la mia...E ti dirò che francamente preferisco che non si risponda a certi tifoserie, ripeto "impresentabili", piuttosto che fare la figura di quelli che si, rispondono, ma che fanno poi la stessa figura...Mi urta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Da parte mia, ritengo sgradevoli solo i cori che possono ferire...

    Andiamo, le doriane puttane e i figli conigli hanno mai fatto arrossire qualcuno? E il mare inquinato? Per l'appunto, avete già risposto voi, sarà bello l'idroscalo.

    Se tutto riesce a rientrare nella sfera "giocosa", penso che le offese allo stadio siano tollerabili. Non proprio l'ultimo livello della raffinatezza, ok, ma comunque un codice comunicativo, busterkeaton forse ha strumenti migliori per definire ciò che intendo.

    E anche il Vesuvio che lava col fuoco i napoletani penso che potrebbe passare in cavalleria, se non ci fossero parti politiche che nutrono davvero quel desiderio e non lo associano solo al Napoli Calcio, ma a tutti i napoletani...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ahahahaha preziosi che fa la morale :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 25/1/2016, 16:20) 
    Non lo capisci perchè sbagli la domanda. Non favoriscono il Carpi, al limite sfavoriscono noi. Sul perchè, beh ci potrebbero essere mille motivi.

    Addirittura??? Ora ce li spieghi, perchè onestamente non ne trovo neppure uno. :B):
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Ma davvero corriamo dei rischi per la squalifica del campo?
     
    .
  15. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi uno non si incavola per questo calcio marcio...
    Preziosi ripeto preziosi che fa la morale... Come se non bastassero la valigetta e due salvezze un pochino sospette..
    Ma che roba ragazzi..
     
    .
177 replies since 24/1/2016, 16:58   4150 views
  Share  
.