New entry Grand Seiko SBGH001 - un giapponese americano..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qbacce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parachrom blu @ 5/1/2016, 22:02) 
    Complimenti, veramente molto molto bello! Di certo una scelta coraggiosa per il costo e la difficoltà nell'eventuale assistenza credo! Ma anche perchè come scelta bada alla sostanza e poco a rivendibilità, riconoscibilità e ad altri discorsi triti e ritriti nel forum!

    Premetto col dire che un orologio così lo si compra per tenerlo, ad ogni modo anche se si decidesse di venderlo il mercato dei GS al di fuori dell'Italia è molto più florido è attivo di quanto si possa pensare.
    Il discorso assistenza è un punto a sfavore ovviamente però essendo un calibro meccanico qualunque orologiaio che si rispetti ci sa mettere le mani, a differenza di uno spring drive ad esempio..
     
    Top
    .
  2. Qbacce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (punit @ 5/1/2016, 22:24) 
    Visto in vetrina ad Innsbruck...belli.. ma non ci spenderei quei soldi... parere personale ovviamente

    Rispetto il tuo pensiero ma io non comprerei mai un Aquaterra (perché non mi piace esteticamente) o un Datejust (costa più de Seiko ed inferiore a mio parere).
     
    Top
    .
  3. Qbacce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio anche precisare che io non ho l'ho certo pagato il prezzo di listino, appena ho tempo vi racconto la dinamica dell'acquisto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Genova
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Anonymous
    Orologio che, quando lo vidi dal vivo, mi ha personalmente lasciato senza fiato!
    Entro l'anno complice un viaggio nel sol levante spero di riuscire a farlo mio, insieme al gmt....😉
    Complimenti per l'acquisto, che non definirei affatto coraggioso, una volta visti dal vivo e spulciando nel web si capisce quanta cura e lavoro (manuale) c'è dietro.
    Grazie per questa ventata di qualità!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Qbacce @ 5/1/2016, 22:31) 
    Rispetto il tuo pensiero ma io non comprerei mai un Aquaterra (perché non mi piace esteticamente) o un Datejust (costa più de Seiko ed inferiore a mio parere).

    Sono della tua stessa opinione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    I miei più sinceri complimenti per il nuovo arrivato...scelta fuori dal coro, da amante dell'Orologeria, insomma, non del solito brand..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,113
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, molti complimenti 😊
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Varese
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Anonymous
    Accipicchia....mi stupisce questo thread mantenuto in sezione principale e non nel ghetto PMW&CO, e addirittura farcito di molti complimenti :D :D!!

    Da possessore di GS non posso che farti le congratulazioni per l'eccellente acquisto!

    riguardo le revisioni e l'assistenza, sono certamente un problema, specialmente per gli Spring Drive, ma considerato che anche per gli Svizzeri di certe marche si va sempre di più verso l'esclusione degli orologiai indipendenti, con i tempi biblici delle assistenze ufficiali, non vedo molta differenza tra dover spedire un orologio in Svizzera o in Giappone.

    Per quel che riguarda gli acquisti in Italia, su ordinazione è possibile averne qualche modello. non ho idea dei listini, ma suppongo a prezzi ben maggiori che in USA o JP.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,187
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto per il coraggio economico (che io non ho) di una scelta decisamente fuori dal coro ;)

    Come ha scritto @petit frère è probabilmente l'unico in tutto il forum, dove non ci sono problemi a spendere 20k euri per un solo tempo svizzero in acciaio, ma dove forse in meno di dieci spenderebbero 5k euri per Il Seiko.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Venezia e Padova
    Joined
    12/9/2012

    Status
    Offline
    Due citazioni a proposito del Grand Seiko Hi-Beat:

    1) The Watch Snob: questo orologio può non attrarre moltin"wows", ma per chi se ne intende (indossandolo) vi siete meritati una stretta di mano";

    2) Hideo Hattori discendente del fondatore di Seiko e presidente del consiglio di amministrazione: più di ogni altra cosa, sono fiero del Grand Seiko Hi-Beat che abbiamo lanciato nel 2010, il suo calibro è l'espressione dell'arte di costruire orologi. Richiede l'eccellenza in ogni aspetto, precisione ingegneristica, materiali e innovazione.

    Complimenti per l'ottima scelta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (piedoner @ 6/1/2016, 07:09) 
    Ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto per il coraggio economico (che io non ho) di una scelta decisamente fuori dal coro ;)

    Come ha scritto @petit frère è probabilmente l'unico in tutto il forum, dove non ci sono problemi a spendere 20k euri per un solo tempo svizzero in acciaio, ma dove forse in meno di dieci spenderebbero 5k euri per Il Seiko.

    Come l' unico GS in tutto il forum?
    mi sa che vi siete persi molte presentazioni visto che stanno isolate in sezione PMW...probabilmente lasciare queste presentazioni in sezione principale farebbe conoscere questi bellissimi orologi a più persone,che è lo scopo di un forum,personalmente non sono per niente d' accordo con queste suddivisioni di categorie,gli orologi sono sempre orologi che vengano fatti in Svizzera in Germania o in Giappone...se mi affaccio per la prima volta su un forum e nella sezione principale "Parliamo di orologi" non vedo nemmeno un orologio giapponese non mi sembra una cosa normale,mia personale opinione ovviamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,187
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (longinesman @ 6/1/2016, 07:32) 
    Come l' unico GS in tutto il forum?
    mi sa che vi siete persi molte presentazioni visto che stanno isolate in sezione PMW......

    Premetto che frequento pochissimo la sezione PMW, ma anche cercando ho trovato solo diverse discussioni su domande "virtuali" sui GS.

    In questo topic, di maggio 2015, quindi abbastanza recente, intitolato "Grand Seiko, chi ce l'ha o chi lo vorrebbe?" ci sono sette pagine di commenti e nessuno dichiara di averne uno !

    https://orologi.forumfree.it/?t=70860252

    Il topic poi è stato chiuso perchè ci si è fatti un po' scappare la mano con i commenti relativi a prezzo, investimento e ritorno di immagine dell'oggetto in questione.
    Mi pare che nessuno ne abbia discusso le qualità tecniche, ma il fatto che per 7k euri di listino ci siano oggetti maggiormente d'immagine credo sia innegabile.

    Concordo sul fatto che questo topic non debba essere spostato e stia benissimo qui.

    Per il resto sarei contento di vedere che ci sono diversi utenti che presentano il loro GS ;)

    p.s. Io, a memoria, è la prima volta che vedo presentato un GS, ma è anche vero che non frequento, se non saltuariamente, la sezione PMW.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (piedoner @ 6/1/2016, 08:16) 
    Premetto che frequento pochissimo la sezione PMW, ma anche cercando ho trovato solo diverse discussioni su domande "virtuali" sui GS.

    In questo topic, di maggio 2015, quindi abbastanza recente, intitolato "Grand Seiko, chi ce l'ha o chi lo vorrebbe?" ci sono sette pagine di commenti e nessuno dichiara di averne uno !

    https://orologi.forumfree.it/?t=70860252

    Il topic poi è stato chiuso perchè ci si è fatti un po' scappare la mano con i commenti relativi a prezzo, investimento e ritorno di immagine dell'oggetto in questione.
    Mi pare che nessuno ne abbia discusso le qualità tecniche, ma il fatto che per 7k euri di listino ci siano oggetti maggiormente d'immagine credo sia innegabile.

    Concordo sul fatto che questo topic non debba essere spostato e stia benissimo qui.

    Per il resto sarei contento di vedere che ci sono diversi utenti che presentano il loro GS ;)

    p.s. Io, a memoria, è la prima volta che vedo presentato un GS, ma è anche vero che non frequento, se non saltuariamente, la sezione PMW.

    Basta cercare... ;) ;) ;)
    https://orologi.forumfree.it/?t=71366117
    di andare a cercare tra tutte le discussioni non ho voglia in ogni caso
    questa è un' altra
    https://orologi.forumfree.it/?t=71220850
    ops questa un ' altra
    https://orologi.forumfree.it/?t=71737952
    Ops qui un ' altra presentazione
    https://orologi.forumfree.it/?t=70106024
    Qui un altro spring drive da diversi k
    https://orologi.forumfree.it/?t=68940197

    Come vedi non mancano...

    Edited by longinesman - 6/1/2016, 09:39
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Chiavari
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Complimenti sinceri finalmente un signor orologio! :I: Sono un grande estimatore dei GS :wub: , l'unica cosa che ancora mi ha fermato dal acquistarne uno è il fatto di non poterlo provare. Penso che questo aspetto freni molti che come me giudicano la "prova polso" determinante!
    Comunque vedrò di rimediare al prossimo viaggio a Parigi o negli USA ;)
     
    Top
    .
  15. Gabelliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo79orologi @ 5/1/2016, 19:43) 
    Bellissimo... Consentitemi una domanda, giusto per iniziare a conoscere questo mondo a me sconosciuto... Su che fascia di prezzo andiamo qui??

    Solo 4k
     
    Top
    .
194 replies since 5/1/2016, 18:40   7755 views
  Share  
.