Ferrarino Modding: resistenza superiore aggiuntiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il napoli ha meno plastica quindi dovrebbe reggere meglio... ma anche il delizia non e' che si fonda al primo utilizzo! :)

    daje alessio!!! :P
     
    .
  2. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    ho ordinato in questo momento la resistenza arriva tra il 28 e il 29!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/12/2015, 10:58) 
    seguendo questo post sto pensando di modificare il g3 nel frattempo ieri ad un mercatino dell'usato ho visto un pizza express napoli a me sembra quasi mai usato (pietra ancora bianca) 30 euro conviene? ma soprattutto se si modifico direttamente quello?

    quello rosso?
     
    .
  4. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    quello rosso?
    [/QUOTE]

    è nero
     
    .
  5. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    il mio utilizzo è di max 6 pizze quando ho da farne di più vado a casa di mi babbo e accendo il FAL come per la sera di Natale!
     
    .
  6. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    Scusate buon giorno ho fatto fare la stessa modifica, al g3 non ho escluso il termofusubile ma l'ho sostituito con uno da 240º resistenza da 600 collegata alle altre praticamente un filo per parte...il forno non si accende! Sarà stato montato male il termofusubile? Misurando col tester mi ha detto che non ha polarità quindi non ha un verso, può essere? Se fosse quello se lo escludo? Grazie!
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    turned hAI verficato se sono tutte da 220V ? Quale modello è ?

    Edited by cosimo747 - 23/1/2016, 08:54
     
    .
  8. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    Sono 2 da 115 una da 230 o meglio io l'ho ordinata come resistenza per Pizza Napoli optima non l'abbiamo misurata col tester
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    vediamo un po' :rolleyes: ......

    Edited by cosimo747 - 23/1/2016, 09:25
     
    .
  10. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    Ciao Cosimo ok la scollego e la provo a montare indipendente escludi il termofusubile fusibile? L'ha montato risaldandolo ai fili mi confermi che non ha polarità? Grazie!
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/1/2016, 09:09) 
    Ciao Cosimo ok la scollego e la provo a montare indipendente escludi il termofusubile fusibile? L'ha montato risaldandolo ai fili mi confermi che non ha polarità? Grazie!

    Allora hai presente la morsettiera sotto .Ecco la corrente a 220 prendila da lI'.Il testo o lo lasci com'era o se pref.togli il termostato (se va lo terrei).OK? Se lo togli isola bene con guaine la connessione per fare un bel lavoro ad reg.arte andrebbero sostituiti i morsetto con uno ceramico idem per il termostato sempre sost. con mors.ceramico.Buon lavoro e vediamo poi cosa tiri fuori col Ferrari :D

    Edited by cosimo747 - 23/1/2016, 11:15
     
    .
  12. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    Alla nuova resistenza abbiamo messo due fast ma non in ceramica con filo per alte temp. Se prolungo il filo e gli attaccassi una spina non andrebbe bene?
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/1/2016, 09:31) 
    Alla nuova resistenza abbiamo messo due fast ma non in ceramica con filo per alte temp. Se prolungo il filo e gli attaccassi una spina non andrebbe bene?

    Fast non vuol dire niente .Faston invece sono tutti metallici(come gli originali).Se colleghi i faston della res. a le due fasi ed piu' aggingi la terra al telaio(dove c'e' gia' l'altra di colore giallo verde) e colleghi alla presa deve andare,visto che ci sei metti un interruttore tipo lampada,per azionarla senza togliere la spina.Se c'e' qualcuno che ti da un'occhiata E'PREFERIBILE perche' come gia' ti avevo detto.......non vorrei che combinassi guai...perche' la 220V non e' la batteria del cellulare.Fai attenzione quindi.PS ho una domanda da farti.CHE diametro ha la res. circolare che hai aquistato?

    Edited by cosimo747 - 23/1/2016, 11:05
     
    .
  14. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JamesHetfield @ 21/12/2015, 10:01) 

    Questa ho ordinato pari pari, a parte che è un pò ovale di forma ma è più piccola di quella tonda originale

    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/1/2016, 10:47) 
    CITAZIONE (JamesHetfield @ 21/12/2015, 10:01) 

    Questa ho ordinato pari pari, a parte che è un pò ovale di forma ma è più piccola di quella tonda originale

    sotto mano no ce l'ho, comunque i collegamenti credo avendoli fatti un elettricista credo li abbia fatti bene, farei queste prove, stacco la resistenza nuova e attacco il fornetto (visto che i cavi delle resistenze in serie non li abbiamo toccati) se non si accende a quel punto, è per forza il termofusibile montato male che a questo punto visto che comunque lo utilizzo col termometro laser e solo io lo eliminerei :D poi gli faccio montare la resistenza indipendente. Scusa per il fast ( and furios) ahahah
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/1/2016, 10:53) 
    CITAZIONE (JamesHetfield @ 21/12/2015, 10:01) 

    Questa ho ordinato pari pari, a parte che è un pò ovale di forma ma è più piccola di quella tonda originale

    CITAZIONE (*alessio1971 @ 23/1/2016, 10:47) 
    CITAZIONE (JamesHetfield @ 21/12/2015, 10:01) 

    Questa ho ordinato pari pari, a parte che è un pò ovale di forma ma è più piccola di quella tonda originale

    sotto mano no ce l'ho, comunque i collegamenti credo avendoli fatti un elettricista credo li abbia fatti bene, farei queste prove, stacco la resistenza nuova e attacco il fornetto (visto che i cavi delle resistenze in serie non li abbiamo toccati) se non si accende a quel punto, è per forza il termofusibile montato male che a questo punto visto che comunque lo utilizzo col termometro laser e solo io lo eliminerei :D poi gli faccio montare la resistenza indipendente. Scusa per il fast ( and furios) ahahah

    FAST and furios potrebbe essere il suo nuovo nome :D RICORDATI quanto detto sull'isolamento della connessione falle come vedi quelle originali sul termostato (a guaina doppia) perche basta un piccolo contatto con la carcassa e.........stasera due tristi tost :lol:
     
    .
36 replies since 16/12/2015, 10:11   695 views
  Share  
.