Ferrarino Modding: resistenza superiore aggiuntiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JamesHetfield
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie a quanto letto sul forum, e alla pazienza di chi ha voluto rispondere ai miei quesiti su temi "elettrici", ieri ho finalmente montato la seconda resistenza superiore al mio Ferrari Delizia.

    Premetto che ad oggi gią ha:
    - Carpamod
    - Coibentazione tramite alluminio(interna, tra le due calotte superiori, e in quella inferiore)
    - Eliminazione termostato
    - Eliminazione Termofusibile

    E' stato davvero semplice, e spero che queste poche righe possano aiutare altri, e' infatti sufficiente:
    - Acquistare una resistenza del Ferrarino Napoli a 220v (20 eurini spedita su Ebay)
    - Acquistare un metro di cavo resistente alle alte temperature (di solito si trova in centri ben forniti come ricambio per forni), 2 faston femmina, uno ad occhiello (per la messa a terra)

    Una volta aperto il fornetto, svitando le viti presenti sui piedini e quella centrale interna, occorre dividere le due calotte superiori, e forare la piccola lastra in ferro dove alloggiano gia' i due poli della resistenza esistenti, proprio di fianco ad essi per alloggiare gli attacchi della nuova resistenza aggiuntiva.
    Va forata anche la cupola interna, con altri 2 buchi posti di fianco ai precedenti identici ad essi come dimensioni.
    (si fa bene anche con una semplice punta a legno, e' una lamiera molto sottile)
    Si fissa la nuova resistenza al lamierino bucato, si lega con un filo di acciaio a quella esistente, si attaccano i faston al cavo, ed il cavo ai due poli. La terra basta assicurarla al foro gia' esistente dove e' presente la messa a terra del fornetto.

    Tramite un altro foro nella parte posteriore in plastica, si fa uscire il cavo, dove ovviemente avrete installato una spina elettrica, et voilą.

    Prima prova: pochi minuti di accensione - 580 gradi sulla platea...
    questo week end.... FASE TEST :)
    Attached Image
    DSC_0036

     
    .
36 replies since 16/12/2015, 10:11   695 views
  Share  
.