Watermark sulle immagini postate nel forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Io invece non riesco più a inserire le immagini...mi esce il quadratino nero... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Da Mediolanum ... a qualche aeroporto sparso per il mondo o lassù dove il cielo è più blu...
    Joined
    28/12/2013

    Status
    Offline
    ottima idea
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880
    Joined
    19/2/2007

    Status
    Anonymous
    Il problema con la maggior parte delle gif è stato risolto, cancellate la cache del browser se avete ancora problemi.

    CITAZIONE (Casertano69 @ 13/12/2015, 10:52) 
    Io invece non riesco più a inserire le immagini...mi esce il quadratino nero... :(

    Ci puoi indicare le immagini con cui hai il problema? Inseriscile pure nel messaggio, anche se sono tutte nere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Idea eccellente per la tranquillità di tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    Grandi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,873
    Location
    Calabria....mediterraneo da scoprire (CS)
    Joined
    14/10/2008

    Status
    Offline
    Perfetto.....grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,586
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Tutela sacrosanta delle nostre immagini, ottima idea ed ottima iniziativa :I: :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Che bello! Grazie!
     
    Top
    .
  9. nonnobruno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una lodevole iniziativa,complimenti!
     
    Top
    .
  10. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakashi @ 13/12/2015, 16:41) 
    Il problema con la maggior parte delle gif è stato risolto, cancellate la cache del browser se avete ancora problemi.

    In effetti ora funzionano , grazie!

    funphotobox3140391613krfizo
    giphy
    lf0y
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    476
    Joined
    22/11/2012

    Status
    Offline
    Complimenti per l'ottima iniziativa, e per l'utile spiegazione sul copyright.


    CITAZIONE (Sarah Matusow @ 10/12/2015, 21:14)
    Non l'aveva mai fatto nessuno perché é inutile.

    E' già successo che qualcuno utilizzasse le mie foto per vendere un suo orologio... quindi, dal mio punto di vista, tanto inutile non è :)


    CITAZIONE (alessio93v @ 12/12/2015, 11:04)
    Non si riuscirebbe a fare il logo di una tonalità più scura?
    Su sfondi molto chiari è quasi impossibile da vedere.

    La prima versione era più coprente, solo che per assurdo copriva pure i copyright originali, nel caso fossero posizionati in basso a destra :D Ora mi sembra meglio:

    PB290241_forum_zpsgdpxfbi3


    CITAZIONE (chemicalz @ 13/12/2015, 01:17)
    Sicuro ci sarà stato un lavoraccio dietro...tuttavia ci vuole poco a copiare l'url dell'immagine e a risalire a quella senza watermark

    L'URL dell'immagine risulta in questo formato:

    https://mod.forumfree.it/script/op/wat.php?...2RweGZiaTMuanBn

    Auguri a scoprire quello originale ^_^

    Edited by Stormvision - 16/12/2015, 23:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,541
    Location
    Caserta
    Joined
    24/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stormvision @ 16/12/2015, 23:42) 
    CITAZIONE (Sarah Matusow @ 10/12/2015, 21:14)
    Non l'aveva mai fatto nessuno perché é inutile.

    E' già successo che qualcuno utilizzasse le mie foto per vendere un suo orologio... quindi, dal mio punto di vista, tanto inutile non è :)

    Copiando l'url, cosa che chiunque con un minimo di conoscenza del tasto destro del mouse sa fare, si riesce a scaricare l'immagine senza mark.


    Oops, esce il link censurato? Allora basta cliccare sul tasto citazione ed ecco che appare il link non censurato.
    Per caso viene bloccato il tasto citazione? Allora basta prendere l'immagine e trascinarla sulla barra degli indirizzi ;=

    Edited by chemicalz - 16/12/2015, 23:54
     
    Top
    .
  13. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche da mobile si può fare, credo.
    in tal caso sarebbe sempre necessario verificare l'url immagine e cercare la stessa su google come "ricerca tramite immagine" e verificare quanti link la usano, se ne compaiono vari di link in cui anche sulla stessa piattaforma sono presenti annunci diversi con la stessa immagine, evitate...se no se il link è uno solo e coerente direi che va bene

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    476
    Joined
    22/11/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chemicalz @ 16/12/2015, 23:48)
    Copiando l'url, cosa che chiunque con un minimo di conoscenza del tasto destro del mouse sa fare, si riesce a scaricare l'immagine senza mark.

    Oops, esce il link censurato? Allora basta cliccare sul tasto citazione ed ecco che appare il link non censurato.
    Per caso viene bloccato il tasto citazione? Allora basta prendere l'immagine e trascinarla sulla barra degli indirizzi ;=

    Scusami, avevo equivocato. Pensavo ti riferissi all'URL dell'immagine (che, anche quando copiato con il tasto destro, ti porta solamente all'immagine con il watermark) :)

    Se ho capito bene, tu invece ti riferivi ai link che accompagnano le immagini postate tramite alcuni servizi (ad esempio Photobucket che io uso). In tal caso, basta rimuoverlo quando si posta l'immagine. Ad esempio nell'immagine che ho postato prima era presente il link. Ora che l'ho rimosso, credo proprio che non avresti modo di risalire all'immagine originale con il tasto destro (e neanche trascinandola nella barra degli indirizzi: avresti comunque quella con il watermark, provare per credere).

    Trovo invece interessante il tuo spunto riguardo al tasto "Citazione". E' vero che cliccandolo viene mostrato l'indirizzo originale dell'immagine, vanificando quindi lo sforzo fatto per proteggerle. Credo sia un problema che andrà risolto a livello di programmazione.

    La protezione non è comunque inutile, dato che gli utenti non registrati non potranno vedere gli indirizzi usando il tasto Citazione, quindi le immagini saranno protette perlomeno da "furti" su Google immagini (e dagli utenti meno esperti che volessero appropriarsene).



    CITAZIONE (Antonio Mariani @ 16/12/2015, 23:53)
    anche da mobile si può fare, credo.
    in tal caso sarebbe sempre necessario verificare l'url immagine e cercare la stessa su google come "ricerca tramite immagine" e verificare quanti link la usano, se ne compaiono vari di link in cui anche sulla stessa piattaforma sono presenti annunci diversi con la stessa immagine, evitate...se no se il link è uno solo e coerente direi che va bene

    Non saprei tramite l'app, ma utilizzando il browser dell'iPhone il watermark funziona correttamente, anche salvando le immagini.

    Sicuramente la ricerca tramite immagine di Google è un ottimo strumento per evitare di cadere in truffe, andrebbe sempre utilizzato :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,541
    Location
    Caserta
    Joined
    24/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stormvision @ 17/12/2015, 00:21) 
    Non saprei tramite l'app, ma utilizzando il browser dell'iPhone il watermark funziona correttamente, anche salvando le immagini.

    Sicuramente la ricerca tramite immagine di Google è un ottimo strumento per evitare di cadere in truffe, andrebbe sempre utilizzato :)

    Non molti utilizzano servizi come photobucket o server prolri, io pigro come sono uso imgur o tinypic (come la gran parte delle persone del forum), una volta messa lì l'immagine on appartiene a 'nessuno' dunque no può essere cancellata.
    Anche se venisse risolto il bug della citazione si può sempre trascinare l'immagine.
    Insomma secondo me è utile fino ad un certo punto, non comprendo l'entusiasmo ma non voglio fare il disfattista: sonk problemi che possono essere risolti.
     
    Top
    .
78 replies since 9/12/2015, 17:39   2233 views
  Share  
.