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24 gen 2017 Ho scritto una mail abbastanza secca il 19, sia al contatto che avevo in VC (e che si era impegnata per risolvere i casini che avevano combinato nel preventivo) sia alla generica customer service. Ad adesso non ho ancora ricevuto alcuna risposta, né un contatto. E neppure l'ufficio Richemont di San Paolo (che aveva promesso di indagare e farmi sapere) mi ha ancora contattato.
Questi son fuori di melone come pochi altri....
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Ho risollecitato stamani con la Svizzera e mi hanno risposto. Udite udite.... roba da manicomio:
"I can confirm that the brand new strap holding your initials is well at the Customer service center from Sao Paulo and should have been fitted on your watch. I will inform our Brand Manager regarding this issue.
The new buckle was sent together with the watch. Please find hereunder a picture of the model:
Your timepiece will be ready today. It would very kind of you if you could tell if you prefer to come at the service center and pick up your timepiece of if you want us to organise a delivery at the address of your choice in Sao Paulo?
I am waiting for your confirmation.
We remain Mr Masetti at your entire disposal for any further assistance you may require.
Yours faithfully"
Ora... io dubito che l'orologio sia stato inviato dalla Svizzera a San Paolo in pezzi separati (orologio, cinturino, fibbia) e che qui a San Paolo avrebbero dovuto rimontarlo prima di consegnarlo a me. Sono propenso a credere che fosse già "intero" e che qualche solerte impiegato, qui in SP, considerando che nel preventivo da me firmato non si faceva menzione ad un cinturino, abbia avuto la brillante idea di prenderselo per rivenderlo e rimontare, invece, sull'orologio il mio vecchio che era stato restituito.
Mah... giovedì vado a ritirare il tutto e sarà gradita occasione per fare 4 chiacchiere con questi cari signori... Vi terrò aggiornati
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Aggiornamento.
Ricevuto telefonata dal Brand manager Sud America e Caraibi da Miami. Tale Mrs Katia. Si è scusata ed ha riconosciuto la inefficienza dimostrata nella gestione di tutta questa mia operazione.
Restauro omaggio. Sono piacevolmente sorpreso. Ancora non ho l'orologio e quindi... incrocio le dita e faccio altri gesti apotropaici.... sperando che i Brasiliani in Richemont non combinino qualche altro casino da qui a giovedì, data in cui andrò a prenderlo. Magari per farmi dispetto gli rubano una ruota interna
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CITAZIONE (giamasetti @ 24/1/2017, 19:28) Aggiornamento. Ricevuto telefonata dal Brand manager Sud America e Caraibi da Miami. Tale Mrs Katia. Si è scusata ed ha riconosciuto la inefficienza dimostrata nella gestione di tutta questa mia operazione. Restauro omaggio. Sono piacevolmente sorpreso. Ancora non ho l'orologio e quindi... incrocio le dita e faccio altri gesti apotropaici.... sperando che i Brasiliani in Richemont non combinino qualche altro casino da qui a giovedì, data in cui andrò a prenderlo. Magari per farmi dispetto gli rubano una ruota interna Tutto il costo dell'operazione in omaggio?
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CITAZIONE (giamasetti @ 24/1/2017, 19:28) Aggiornamento. Ricevuto telefonata dal Brand manager Sud America e Caraibi da Miami. Tale Mrs Katia. Si è scusata ed ha riconosciuto la inefficienza dimostrata nella gestione di tutta questa mia operazione. Restauro omaggio. Sono piacevolmente sorpreso. Ancora non ho l'orologio e quindi... incrocio le dita e faccio altri gesti apotropaici.... sperando che i Brasiliani in Richemont non combinino qualche altro casino da qui a giovedì, data in cui andrò a prenderlo. Magari per farmi dispetto gli rubano una ruota interna Leggi bene, era "restauro a maggio" nel senso che cominciano forse a lavorarci a maggio
Daniele
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CITAZIONE (il falegname @ 24/1/2017, 19:40) Leggi bene, era "restauro a maggio" nel senso che cominciano forse a lavorarci a maggio Daniele
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L'orologio è tornato dopo 14 mesi. È stata una odissea di comunicazione. Se si fossero limitati a tradurre la proposta di preventivo svizzera non avrei fatto alcun reclamo. Ma hanno inanellato una serie di errori madornali ed in ultimo il cinturino misteriosamente sparito e riapparso dopo qualche giorno. Da manicomio.
Si confermo. Tutto omaggio. Restauro, cinturino, fibbia e estratto di archivio. Qualche migliaio di euro.
In più un non meglio precisato omaggio che voleva inviarmi in Brasile ma, visto che la dogana locale è "difficile", ho chiesto mi fosse spedito in Italia via Fedex. Purtroppo sino ad aprile non rientrerò a casa.
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Alla fine Vacheron ha fatto Vacheron
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CITAZIONE (zenith74 @ 24/1/2017, 20:49) Alla fine Vacheron ha fatto Vacheron Grazie al cielo (Svizzero). Ma dovrebbero seriamente rivedere i protocolli di comunicazione tra i loro settori ed il cliente, sennò per mantenere i clienti soddisfatti andranno a rimetterci un pacco di soldi.
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CITAZIONE (giamasetti @ 24/1/2017, 21:01) Grazie al cielo (Svizzero). Ma dovrebbero seriamente rivedere i protocolli di comunicazione tra i loro settori ed il cliente, sennò per mantenere i clienti soddisfatti andranno a rimetterci un pacco di soldi. Speriamo che ci leggano. E se ci leggono comunico che sono sempre in attesa di una risposta. Sono felice per te per l'ottima conclusione. Aspettiamo foto.
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Cambiano i vertici nuove strategie di vendita e assistenza...
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Stanno cambiando i vertici e le strategie? Speriamo in meglio, speriamo... Nel pomeriggio andrò a ritirare il pezzo. Ci sentiamo in tarda serata italica o domani con le foto.
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Eccomi! Come promesso inserisco le foto a degno coronamento di questa avventura durata 14 mesi ma risoltasi, inaspettatamente, in modo meraviglioso.
Mi sono stati dati in omaggio sia un portasigari in pelle sia una candela profumata. E per Fedex arriverà al mio indirizzo italiano un portaorologi in pelle a due posti. Wow... senza parole...
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Alla fine possiamo dire brava Vacheron. Unico appunto la fibbia è successiva all'orologio
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