Da Teodoro. L' allegro concistoro

Gli eventi sportivi della giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,438
    Reputation
    +3,187

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackFoot @ 21/2/2022, 19:32) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 21/2/2022, 18:48) 
    bè la mia grossomodo era quella che esprimevo.

    Difficile pensare che si possa rapire, nascondere e uccidere un Presidente del Consiglio....

    Ripeto, non penso ci sia stato un complotto, ma una volta rapito credo che ai piani alti non abbiano avuto interesse a liberarlo.

    E' arcinota la storia della Banda della Magliana che rivelò dov'era nascosto, ma nessuno fece nulla

    O mi sono spiegato male o non capisco a cosa si riferisce quella canzone: parlavo della morte di Gaetano.

    Perdonami, pensavo parlassi di Moro.

    Bè leggende sulla morte di Rino Gaetano ce ne sono tante, ma non ci starei troppo dietro.

    Una singolare coincidenza però è che la sua morte sembra descritta da una sua canzone che sembrò profetica




    Wikipedia:
    "La morte
    La vita e la carriera di Rino Gaetano si interruppero il 2 giugno 1981 all'età di trent'anni in seguito a un incidente stradale.[55] Già l'8 gennaio 1979 un fuoristrada contromano aveva spinto la Volvo di Gaetano contro il guard rail; il cantante era rimasto illeso e la sua auto distrutta. Gaetano aveva deciso poi di acquistare una nuova Volvo 343 grigio metallizzato. Il 2 giugno, dopo una serata passata nei locali, stava tornando a casa da solo a bordo della sua auto. Alle 3:55, mentre percorreva via Nomentana, all'altezza dell'incrocio con via Carlo Fea, invase con la sua vettura la corsia opposta. Un camionista che sopraggiungeva nell'altro senso di marcia provò a suonare il clacson, ma l'urto con il mezzo pesante fu inevitabile. La parte anteriore e il lato destro della Volvo vennero distrutti; Gaetano batté violentemente la testa contro il parabrezza, sfondandolo, mentre l'impatto del petto sul volante e il cruscotto fu violentissimo. L'autopsia rivelerà come causa della perdita di controllo dell'auto un possibile collasso prima dell'impatto. Il conducente del camion Antonio Torres, che prestò i primi soccorsi al cantante,[56] raccontò infatti di averlo visto accasciarsi di lato e iniziare a sbandare per poi riaprire gli occhi solo pochi attimi prima dell'impatto.

    Quando arrivarono i mezzi di soccorso, Gaetano era già in coma; giunto al Policlinico Umberto I furono riscontrate una frattura alla base cranica, varie ferite a livello della fronte, una frattura dello zigomo destro e una sospetta allo sterno. Il policlinico non aveva però un reparto attrezzato per gli interventi d'urgenza sui craniolesi, così il medico di turno, il dottor Novelli, si mise alla ricerca di un'altra struttura dotata di un reparto di traumatologia cranica. Vennero contattati telefonicamente il San Giovanni, il San Camillo, il CTO della Garbatella, il Policlinico Gemelli e il San Filippo Neri, ma non si riuscì a trovare un posto disponibile. Finalmente ricoverato al Gemelli, Gaetano morì comunque alle sei del mattino. Seguirono polemiche per il mancato ricovero e venne aperta un'inchiesta giudiziaria e presentata un'interrogazione parlamentare.
    "


    Anche Wikipedia cita le teorie "alternative" di cui parli

    "Implicazioni dei servizi segreti italiani
    In un suo libro[64] l'avvocato penalista Bruno Mautone ipotizza che la morte di Rino Gaetano non fosse affatto un evento casuale, ma che, all'opposto, si sia trattato d'un omicidio organizzato dai servizi segreti deviati italiani, probabilmente su commissione degli omologhi statunitensi, in quanto le canzoni del cantautore calabrese elencavano nomi e fatti che avrebbero dovuto rimanere segreti. Secondo l'autore, la fonte delle rivelazioni di Gaetano sarebbe stata un suo carissimo amico, Enrico Carnevali, il quale morirà pochi mesi dopo in un incidente stradale “avvenuto al pari di Rino, sulla Nomentana
    Va detto che quella di Mautone rimane solo un'ipotesi, per la quale non ci sono prove a supporto."
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    stavo scrivendo di un gran Cagliari ma il napoli ha immeritatamente pareggiato
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,031
    Reputation
    +5,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 21/2/2022, 20:47) 
    stavo scrivendo di un gran Cagliari ma il napoli ha immeritatamente pareggiato

    vero, il Cagliari meritava la vittoria
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,557
    Reputation
    +5,401
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Il vecchio Uolter tra un pianto e l'altro sta facendo bene
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,386
    Reputation
    +7,088

    Status
    Online
    CITAZIONE (Yazid21 @ 21/2/2022, 20:39) 
    ... Bè leggende sulla morte di Rino Gaetano ce ne sono tante, ma non ci starei troppo dietro...

    Conoscevo poco Gaetano e le sue canzoni quindi rimasi molto sorpreso quando ho letto alcuni articoli riguardo la sua morte, specialmente quell’articolo che parlava dei servizi segreti italiani.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,953
    Reputation
    +3,240

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 21/2/2022, 15:55) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 21/2/2022, 15:35) 
    Qua c'è una intro divertentissima, sul Moro "filologo"..;

    Piccola curiosità: che mi dici sul complotto che sia stato ucciso?

    ... ma dove cazzo vuoi scavare... c'è tanta di quella merda che t'impesti.
    Hai una casetta piccolina in Canada, con tanti fiori di lillà... rimani là :shutup.gif:

    Edited by tembo2 - 21/2/2022, 21:11
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,386
    Reputation
    +7,088

    Status
    Online
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/2/2022, 21:09) 
    ... ma dove cazzo vuoi scavare... c'è tanta di quella merda che t'impesti.
    Hai una casetta piccolina in Canada, con tanti fiori di lillà... rimani là :shutup.gif:

    I lillà non impediscono alla curiosità di esistere.

    Dimenticavo, i pesciolini sono morti... les pauvres.

    Edited by BlackFoot - 21/2/2022, 21:25
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,939
    Reputation
    +6,226
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackFoot @ 21/2/2022, 21:17) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 21/2/2022, 21:09) 
    ... ma dove cazzo vuoi scavare... c'è tanta di quella merda che t'impesti.
    Hai una casetta piccolina in Canada, con tanti fiori di lillà... rimani là :shutup.gif:

    I lillà non impediscono alla curiosità di esistere.

    Dimenticavo, i pesciolini sono morti... les pauvres.

    Curiosity killed the cat, mi sembra si dica lì vicino...

    Edited by magicjuve - 21/2/2022, 21:27
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,386
    Reputation
    +7,088

    Status
    Online
    CITAZIONE (magicjuve @ 21/2/2022, 21:26) 
    Curiosity killed the cat, mi sembra si dica lì vicino...

    Ok - vado in silenzio stampa :shutup.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 21/2/2022, 18:11) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 21/2/2022, 18:08) 
    Ti ripeto Erasmo, gli xG non la raccontano tutta: se arrivi in area, puoi tirare con lo specchio libero, ma la passi a uno marcato e ti fumi l'azione, negli xG non viene conteggiato, ma di fatto è un'occasione da gol colossale.

    NB: negli xG pre-Vlahovic forse avevi anche Chiesa, eh...non è che hai perso per un crociato un Pjaca 20enne, hai perso quello che l'anno scorso era stato di gran lunga il miglior giocatore della squadra, almeno nel reparto offensivo.

    Ripeto.
    Fossi in te darei un'occhiata ai dati di Chiesa, nella parte di stagione in cui c'era ed era sano.
    Poi, libero di pensarla come vuoi.

    Ha segnato poco, ma c'è su twitter un profilo tifoso napoletano che si giocava SEMPRE la scommessa over 2,5 per i tiri di Chiesa e regolarmente la vinceva.
    Gli xG li conti tirando in porta, poi se il gol te lo mangi, se becchi il palo, se segni o se il portiere fa il fenomeno nel conteggio non compare.
    Se non tiri in porta, invece, niente xG.
    Così spero sia più comprensibile.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/2/2022, 18:26) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 21/2/2022, 14:09) 
    A me sembra che l'unica differenza è che non hanno uno che la butta dentro: Dzeko è sempre stato un attaccante poco prolifico, Lautaro idem, per quanto non mi piaccia almeno Lukaku contro le piccole faceva la differenza.

    ad inizio stagione leggevo di Dzeko valore aggiunto rispetto a Lukaku e di ottimo mercato dell'Inter (non so tu come lo hai valutato), mi permisi di osservare che era stato senza alcun dubbio un mercato peggiorativo anche se studiato bene per tentare di rivincere lo scudetto ..e mi permisi di aggiungere che con Conte in panca la squadra aumenta in personalità e convinzione mentre con Inzaghi alla lunga si sarebbe potuta perdere tutta questa autostima .. tu tendi a minimizzare il cambio in panchina e sei libero di farlo per carità, l'Inter è ancora li e resta la più completa delle 3 in lotta quindi potrebbe tranquillamente vincerlo sto scudetto ma quando c'era Conte in panca la sensazione era "non ce n'è per nessuno"..oggi sta sensazione non c'è più e, come scrive Erasmo, quel derby Lukaku o meno col piffero che Conte lo avrebbe perso

    Su Dzeko lo vedevo come un upgrade tecnico, ma incompleto da un punto di vista realizzativo e parecchio in là con gli anni: pensavo Lautaro potesse fare meglio, ad oggi è lui che sta deludendo oltre ogni previsione.
    Però, nel complesso, attacco da meno gol rispetto al precedente, soprattutto contro le piccole.

    Sull'allenatore: ero curioso, inzaghino li fa giocare più sgombri di testa e quello li ha aiutati in Europa, ma in campionato ha spesso mostrato il braccino, mi stava sorprendendo al contrario. Ora mi sembra di riconoscere lo spiaze che ho imparato ad apprezzare alla Lazio, tatticamente preparato, ma braccino sul lungo percorso.
    Vediamo, se dopo due anni di EX non vanno col pilota automatico pure giocando con lo stesso modulo, qualcuno dovrebbe rivedere diverse posizioni circa il quinquennio di Acciuga alla Juve.
    Ma non succederà.

    PS: la cosa buffa è che davanti ci sono tre squadre con tre tecnici che hanno SEMPRE mostrato il braccino. La Juve con l'addio così posticipato di CR7 (e tutte le conseguenze che ne sono derivate, a partire dai punti persi all'inizio, visto che dalla 4° giornata in poi tiene il ritmo dell'Inter) sta letteralmente buttando via un campionato abbordabilissimo. Pace.

    PPS: mentre scrivevo NON sapevo il risultato di Cagliari Napoli. Davvero, un tris di braccini clamoroso.

    Edited by Nic_Neim - 21/2/2022, 22:12
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Io l'inter l'ho vista poche volte, quindi non posso giudicarla bene, ma anche a me non sembra si sia particolarmente indebolita, considerando anche che in estate si sono dovuti rifinanziare e hanno venduto quei due a cifre astronomiche.

    Vedendoli giocare quest'anno, a me sembrano molto più sciolti e "fantasiosi". La palla gira veloce, palleggiano tutti, ti trovi Bastoni a fare la mezz'ala offensiva....
    E Dzeko secondo me è più forte di Lukaku. Solo che uno è a fine carriera, l'altro era nel fiore dei suoi anni.
    Dzeko sa giocare a calcio; sa stare in are, ma anche palleggiate, tirare... è intelligente e sa cosa fare.
    Lukaku era un colosso, un uragano, ma se ben marcato (e chi è bravo sa farlo) disinnescavi il loro gioco.
    E questo è il limite di Conte.

    Poi Conte ha pregi enormi, e riesce a tenere la squadra sempre sul pezzo (almeno finché ci riesce, poi se ne va...).
    Adesso vedo che sono più sgombri mentalmente, giocano meglio, ma ovviamente hanno perso in mentalità, non a caso hanno vinto un solo big-match col Napoli (pareggiando o perdendo con Milan, Juve, Napoli al ritorno, Real due volte, etc etc).

    Penso che la mano di Inzaghi si sia vista nel gioco, ma adesso si vedrà la sua capacità anche sul lungo periodo e sui risultati.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,497
    Reputation
    +2,200

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mds3286 @ 21/2/2022, 20:33) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 21/2/2022, 11:25) 
    Per me è vero il contrario. Sul campo han perso poco; Lukaku e Dzeko si equivalgono.
    Hakimi è un pelo meglio di Dumfries, ma non ci sono otto spanne di differenza.

    vino? Vodka? grappa? whisky? rum? assenzio? centerba?

    La contestazione è su?

    Se è su Lukaku, 5 gol in 17 partite credo parlino da soli: effetto Conte.
    Qualcuno ha nominato Eriksen...si guardino i numeri di Cahla. Direi più che egregiamente rimpiazzato.
    Se è su Hakimi: Hakimi è meglio di Dumfries, certo che sì. Però non ci sono otto spanne di differenza.
    Voglio dire, non è che per il fatto di aver Hakimi in rosa hai in tasca mezzo scudetto. Perchè, e faccio un esempio, se lo metti a 4 in Italia, nel nostro calcio, ci devi pensare su bene a come usarlo.

    Cioè ragazzi, nel calcio moderno Mbappe è il numero uno. Credo possiamo tutti convenire.
    Ma non è che il PSG ha vinto lo scudo a mani basse, e tralascio la Champions per pietas, nonostante Mbappe.
    E sto parlando di Mbappe.

    Mentre oggi, in Italia, se metti Conte in panca....beh...di sicuro fai 83/84 punti, ma senza neanche pensarci su.
    E spesso vai sopra i 90.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,497
    Reputation
    +2,200

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 21/2/2022, 21:51) 
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 21/2/2022, 18:11) 
    Ripeto.
    Fossi in te darei un'occhiata ai dati di Chiesa, nella parte di stagione in cui c'era ed era sano.
    Poi, libero di pensarla come vuoi.

    Ha segnato poco, ma c'è su twitter un profilo tifoso napoletano che si giocava SEMPRE la scommessa over 2,5 per i tiri di Chiesa e regolarmente la vinceva.
    Gli xG li conti tirando in porta, poi se il gol te lo mangi, se becchi il palo, se segni o se il portiere fa il fenomeno nel conteggio non compare.
    Se non tiri in porta, invece, niente xG.
    Così spero sia più comprensibile.

    In realtà i tiri in porta sono 2 per partita in ambo le stagioni.
    Quindi il tizio è fortunello :XP:

    Se ha segnato di più, va da sè che le occasioni create erano migliori.
    Non che ci volesse sto intuito a pensarlo.

    Ripeto Nic, uno può pensare che abbiamo intrapreso la strada corretta, libero di pensarlo. Magari vedete qualcosa che io non riesco a vedere.
    Ad oggi, non c'è un solo dato che attesti questa cosa. Nè i punti, nè i gol presi, nè i gol fatti, ne gli expected goals.
    Letteralmente, niente.
    Poi, da tifoso, spero di sbagliarmi, ovviamente.
    Cioè, se vinciamo la CL (per me si devono veramente allineare gli astri...però oh, il pallone è rotondo...) non è che non festeggio perchè allena Allegri.
    Son mica matto!

    Da Marzo in poi la Juve di Pirlo crollò (post eliminazione CL).
    Speriamo che i numeri almeno in quel caso si mantengano. La stabilità -nei risultato e nella testa- ad esempio non sarebbe un brutto risultato, e determinerebbe un netto sorpasso.

    PS.
    Lo scrivo oggi, così poi non vi aggrappate a tutto.
    La regola dei gol in trasferta che vale doppio è stata abolita. Nelle ultime due stagioni siamo usciti per quella regola. Ultima eliminazione per differenza gol fu l'Ajax.
    Quindi...prepariamoci ai calci di rigore col Villareal! :XD: :XD: :XD:
    Sempre piaciuti i rigori!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,477
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Erasmo però perdonami le prime punte con Inzaghi non è che facciano malaccio, basti vedere che pure Dzeko sta facendo bene.

    Poi in linea di principio siamo d'accordo.

    Però avendo una pessima memoria mi viene da farti una domanda, la Juve arriva a Berlino per l'effetto Conte? Di Cardiff non chiedo perché lì la risposta mi sembra palese.
     
    Top
    .
45224 replies since 8/9/2015, 18:58   581675 views
  Share  
.
Top
Top