Da Teodoro. L' allegro concistoro

Gli eventi sportivi della giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nic_Neim
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 30/5/2022, 17:48) 
    CITAZIONE (Nic_Neim @ 30/5/2022, 17:23) 
    Io il 29 l'ho onorato due giorni prima, o meglio lo onorerò leggendo e ricordando quando mi arriverà il libro:

    Quella_notte_allHeysel

    NB: per Rockmaninov, o qual è il suo nick adesso (non lo trovo per taggarlo: qualcuno mi aiuta, per piacere?), questo è il libro di cui parlai un anno o due fa, all'epoca sold out in tutte le librerie, online o meno: l'hanno appena messo in ristampa (e sta facendo il fumo un'altra volta). Su amazon era esaurito, l'ho trovato su IBS, ma non so se spedisce in Germania.

    PS: Chicchio non so quanto ti piaccia leggere, ma questo sarebbe da comprare. La ricostruzione che fa è dettagliatissima e per certi versi incredibile, nel senso che se non ci fossero testimonianze, documentazioni, non ci crederesti che sono davvero successe determinate cose nell'organizzazione di una finale di Coppa Campioni, nel 20° secolo, in Europa.

    Ci credo.
    Ma il testimone di quella sera sono io......non dimentico e non dimenticherò.
    Morto mio amico medico e un altra aretina.
    L organizzazione fece schifo in poche parole ma all origine di tutto furono migliaia e migliaia di tifosi inglesi ubriachi( anche le donne) tra i quali passai nel mezzo per andare verso la mia tribuna e quando entrai mi chiesi :ma quelli dove li mettono ?
    Non li perdono.

    Ci sono cose dell'organizzazione che nemmeno nelle sagre della salsiccia: ripeto, grandi colpe degli inglesi, ma chi organizzava sapeva benissimo con quale tifoseria aveva a che fare (gli hooligans mica si scoprirono il 29 maggio 1985...) e non solo non fece niente per prevenire, ma quasi innescò la miccia mettendo le tifoserie a contatto.
    La UEFA poi, dopo, lasciamo perdere, dire merde è fargli un complimento.
     
    Top
    .
45220 replies since 8/9/2015, 18:58   581415 views
  Share  
.
Top