Quale evoluzione per il Longines Hydroconquest?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Estetica
    62.22%
    28
  • Tecnica
    37.78%
    17
Guests cannot vote (Voters: 45)

Quale evoluzione per il Longines Hydroconquest?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,072
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccia. @ 8/8/2015, 09:36) 
    La versione da 41mm che ho avuto risultava eccessivamente pesante, bracciale grosso, pesante, luccicoso etc etc, se non ricordo male il tutto superava i 200g.
    Io partirei da una miglior proporzione della cassa, eliminerei la maglia lucida del bracciale e lo alleggerirei, inserto in ceramica, dial senza quel 3 6 9 e forse così potrei quasi ricomprarlo.

    Ricordi male: 172 grammi.
    Sarà che odio gli orologi leggerini, che mi sembrano di latta (titanio compreso), ma non lo trovo pesante neanche al polso.
     
    Top
    .
  2. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik4sil @ 15/8/2015, 11:23) 
    Ricordi male: 172 grammi.
    Sarà... ma non lo trovo pesante neanche al polso.

    +1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Online
    Si dice in giro, ma è tutto da verificare, che l'attuale versione di Hydroconquest sia fuori produzione....a me sembra strano ma mettiamo che sia vero o che possa esserlo a breve...è evidente che il motivo principale della scarsità di successo sarebbe da imputare al quadrante leggermente più "povero" di quello della versione precedente, che in effetti va per la maggiore almeno in questo forum, sebbene per il resto l'orologio abbia subito diverse migliorie non da poco....
    Sarebbe da capire a questo punto se l'uscita di produzione dell'ultimo modello sia il preludio ad una nuova versione più interessante....per quanto mi riguarda io vorrei un Hydro fatto cosi:

    1) Quadrante: quello del vecchio o leggermente ritoccato, ma sempre con indici in rilievo e non stampati....meglio se con pochi numeri
    2) Bracciale: quello del nuovo, che è davvero bello, ovviamente tutto satinato...i bracciali lucidi qui dentro non piacciono quasi a nessuno
    3) Movimento: ovviamente quello del nuovo!!

    Sarebbe interessante anche avere il bracciale SEL....

    Quindi ricapitolando....quadrante del vecchio e telaio del nuovo....e secondo me avremmo un orologio quasi perfetto, che ovviamente non dovrebbe costare a listino più di 1000 euro altrimenti gli appassionati finirebbero con il comprare altro....

    che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,534
    Location
    Ravenna
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    Faranno il vecchio con motore attuale, questo è quanto mi hanno detto quando volevo ordinare l'attuale....poi vedremo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Online
    col bracciale del vecchio, a dir poco orrendo? speriamo davvero di no....tra l'altro mi sembra anche che il bracciale del nuovo sia più stretto di quello del vecchio....per di più le maglie lucide su un diver ( ma direi su ogni tipo di orologio ) sono davvero insopportabili...
    facciamo una petizione per averlo tutto satinato!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,072
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo79orologi @ 3/9/2015, 13:40) 
    col bracciale del vecchio, a dir poco orrendo? speriamo davvero di no....tra l'altro mi sembra anche che il bracciale del nuovo sia più stretto di quello del vecchio....per di più le maglie lucide su un diver ( ma direi su ogni tipo di orologio ) sono davvero insopportabili...
    facciamo una petizione per averlo tutto satinato!!!

    Ora definire "a dir poco orrendo" un bracciale che a differenza di quello "davvero bello" (parole tue) ha solo la maglia centrale lucida, a me francamente sembra leggermente esagerato.
    Poi (e mi rivolgo ai detrattori del vecchio bracciale) non so se ci avete fatto caso, ma anche la cassa ha parecchi particolari lucidi e le maglie centrali del bracciale riprendono proprio quelli.


    E comunque, se proprio lo vuoi satinato, lo porti da un orologiaio con due spiccioli risolvi il problema.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Avuto, l'ultima versione, e venduto.
    Orologio davvero bello, lo portavo con piacere.
    Ho deciso di venderlo solo perché il dial, a mio avviso, troppo affollato, non mi andava del tutto.
     
    Top
    .
  8. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik4sil @ 3/9/2015, 20:34) 
    Ora definire "a dir poco orrendo" un bracciale che a differenza di quello "davvero bello" (parole tue) ha solo la maglia centrale lucida, a me francamente sembra leggermente esagerato.
    Poi (e mi rivolgo ai detrattori del vecchio bracciale) non so se ci avete fatto caso, ma anche la cassa ha parecchi particolari lucidi e le maglie centrali del bracciale riprendono proprio quelli.


    E comunque, se proprio lo vuoi satinato, lo porti da un orologiaio con due spiccioli risolvi il problema.

    E' proprio per questo che io ho preferito comprare un esemplare della prima serie!

    CITAZIONE (Paolo79orologi @ 3/9/2015, 13:40) 
    ....per di più le maglie lucide su un diver .... sono davvero insopportabili...

    Tutti palombari del CONSUBIM in questo forum..... :UH:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Online
    Cosa c'entra... Io odio gli orologi col bracciale lucido... Pensa che ho uno Zenith El primero nuovo e lo sto per vendere proprio perché ha il bracciale lucido...
     
    Top
    .
  10. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo79orologi @ 3/9/2015, 23:38) 
    Cosa c'entra... Io odio gli orologi col bracciale lucido... Pensa che ho uno Zenith El primero nuovo e lo sto per vendere proprio perché ha il bracciale lucido...

    La tua è una scelta legittima, ci mancherebbe!

    E' solo che mi viene da ridere quando leggo interventi (diversi dal tuo, è chiaro) di gente che afferma convinta "...perchè sai, a 1235896533245 chilometri in apnea il bracciale lucido non va bene, non è ISO" e poi va a fare il bagno con la ciambella! :D








    P.S. cambia il bracciale e tieni il tuo El Primero! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Online
    Beh il mio motivo non è tecnico ma proprio estetico, fermo restando che su un diver il bracciale lucido non sta proprio bene. .. Io sono integralista su questo aspetto...per me gli unici orologi che esistono sono solo quelli col bracciale satinato... All'epoca feci uno strappo alla regola per lo zenith che adoro. ..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Lombardia
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Offline
    Una domanda: quanto viene attualmente di listino?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Mi pare 990.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Arezzo
    Joined
    28/5/2015

    Status
    Offline
    Di listino 1040 ,ritirato ieri :I:
    Comunque anche io ero andato sicuro per prendere la vecchia referenza ma una volta polsata ho trovato il quadrante un po' troppo "pesante"....decisamente troppo luccicoso e affollato...il bracciale lucido poi non mi è piaciuto proprio !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Online
    Lo credo bene... Il bracciale lucido qui dentro non piace a nessuno ed è ovvio che sia così
     
    Top
    .
71 replies since 7/8/2015, 23:13   2528 views
  Share  
.