Roulotte Antenate (Caravan) il forum

SICILIA 2015, A DUE GIORNI DALLA PARTENZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2016, 17:24
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


@nisodan: no non conosco l'Almoetia, ma dal sito non sembra male e comunque è strategico per visitare i dintorni.

@etna77: conosci entrambi i campeggi? Perché io sono indeciso e non so in quale andare (così a naso propendo per Luminoso, ma accetto consigli / pareri)
considera che per me il fatto che non abbiamo animazione è un pregio :-)
PS volevo precisare che nessuno stupido campanilismo nelle indicazioni di prima, non mi piace neanche Palermo - mare, e sarebbe un problema consigliare un campeggio su Palermo... :-)

Ciao a entrambi
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 17:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


a proposito...hai anche il cane?
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 06:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (m_napoli @ 6/7/2016, 18:24) 
@nisodan: no non conosco l'Almoetia, ma dal sito non sembra male e comunque è strategico per visitare i dintorni.

@etna77: conosci entrambi i campeggi? Perché io sono indeciso e non so in quale andare (così a naso propendo per Luminoso, ma accetto consigli / pareri)
considera che per me il fatto che non abbiamo animazione è un pregio :-)
PS volevo precisare che nessuno stupido campanilismo nelle indicazioni di prima, non mi piace neanche Palermo - mare, e sarebbe un problema consigliare un campeggio su Palermo... :-)

Ciao a entrambi

L'Almoetia nn lo conosco visiteró il sito anche per mia curiosità!
Altro che campanellismo su Catania i campeggi che ci sono nn sono degni di nota!
Tra i due campeggi nn saprei quale scegliere
Scarabeo
tanto verde curato mare spettacolare tranquillità e pulizia ombreggiatura media naturale accoglienza super + caro
Luminoso
Tanto spazio mare stupendo accoglienza super ombreggiatura artificiale tranquillità - caro
Vedi tu
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 07:30
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


GRAZIE Etna
PS io prox week-end dovrei essere al camping Etna a Nicolosi, se ti vuoi venire a bere qualcosa, a disposizione :-)
Max
 
Top
klain137
view post Posted on 7/7/2016, 09:35




Ciao Nisodan, io abito a Giarre e ti posso consigliare il camping Al Moetia (non ci sono stato in rula ma lo conosco) che è in un punto strategico, in quanto hai vicino Taormina, le gole dell'Alcantara e l'Etna, Poi con l'autostrada da Giardini Naxos puoi spostarti ed arrivare a Catania in mezz'ora. Il Paradise non mi sento di consigliartelo non perchè non sia un bel campeggio, ma perchè quando esci x andare via, l'uscita ha uno stop sulla statale (che è trafficata) in salita e rischi di lasciare in sicilia la frizione della macchina......
Poi per quanto riguarda zona Siracusa/Noto, posso consigliarti o il camping Capo Passero a Porto palo di capo passero oppure vicino a quest'ultimo il camping del capo che è nettemente più economico. Poi zona Ragusa il Luminoso ad occhi chiusi, ci son stato x il 2 giugno ed è un ottimo campeggio, i proprietari (Teresa e Toni, marito e moglie) gentilissimi e disponibili..... x qualsiasi altra info non esitare a chiedere :ditosu:
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 14:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Catania

Status:


Ciao klain guarda che é di Palermo nn ti fare ingannare dal nick!
Cmq m_napoli ti ringrazio per l'invito io sto a Pedara il paese attaccato a Nicolosi certo campeggio un po' fatiscente ma almeno ha la piscina ed é immerso nella pineta,se posso ti vengo a trovare!
I consigli di klain li puoi considerare ottimi quindi se hai qualche dubbio chiedi pure a lui che é un veterano!
Ciao a tutti! Popolo delle 6 ruote!
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:23
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Etna, penso che i consigli di Klain (che saluto) siano per Nisodan.
Anche se io "approfitto" dell'indicazione sul Luminoso :-)

Il camping Etna è potenzialmente un bellissimo campeggio se solo venisse curato un po' di più
io lo frequento principalmente d'inverno come base per salire "su"... e le esigenze sono sicuramente inferiori rispetto all'estate
A gennaio stavano facendo tanti lavori e mi hanno illustrato un po' i progetti... vedremo come lo troverò :-)
Max
 
Top
icon4  view post Posted on 8/7/2016, 06:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Catania

Status:


Si vede che sono sempre di premura :rolleyes:
Cmq max io ci sono passato verso febbraio e di lavori non ne ho visti speriamo bene, altrimenti già lo conosci e non avrai sorprese ^_^ per me rimane sempre una bella zona immersa nella natura
:fonzie: ciao Max e buona permanenza!
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 13:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Grazie a tutti ! ^_^

CITAZIONE (Etna77 @ 7/7/2016, 07:48) 
CITAZIONE (m_napoli @ 6/7/2016, 18:24) 
@nisodan: no non conosco l'Almoetia, ma dal sito non sembra male e comunque è strategico per visitare i dintorni.

@etna77: conosci entrambi i campeggi? Perché io sono indeciso e non so in quale andare (così a naso propendo per Luminoso, ma accetto consigli / pareri)
considera che per me il fatto che non abbiamo animazione è un pregio :-)
PS volevo precisare che nessuno stupido campanilismo nelle indicazioni di prima, non mi piace neanche Palermo - mare, e sarebbe un problema consigliare un campeggio su Palermo... :-)

Ciao a entrambi

L'Almoetia nn lo conosco visiteró il sito anche per mia curiosità!
Altro che campanellismo su Catania i campeggi che ci sono nn sono degni di nota!
Tra i due campeggi nn saprei quale scegliere
Scarabeo
tanto verde curato mare spettacolare tranquillità e pulizia ombreggiatura media naturale accoglienza super + caro
Luminoso
Tanto spazio mare stupendo accoglienza super ombreggiatura artificiale tranquillità - caro
Vedi tu

A me risulta più caro il Luminoso (73 vs 67 dello scarabeo)

Ciao,
Niso
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 06:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Catania

Status:


Avevo fatto il preventivo per il mese di maggio bassa stagione, puó essere che le cose in alta stagione cambino!
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 22:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 6/7/2016, 18:29) 
a proposito...hai anche il cane?

No.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 15:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Portopalo di Capopassero

Ne ho trovati 2: il più famoso "Residence Capopassero" ed un poco noto " Il capo"

Le principali differenze che ho trovato tra i due sono:
- il primo ha la piscina
- il secondo ci costa 40€/gg contro il 73 del primo !

Del secondo, però, si trova poco. Qualcuno lo conosce ?

Ps. Qualche camping in zona Siracusa/Avola ?

Grazie e ciao,
Niso
 
Top
klain137
view post Posted on 1/8/2016, 16:42




Al camping del capo ci sono stato x il ponte del 2 giugno. Vai tranquillo è un bel campeggio io forse andrò giorno 5 o 6. Zona di avola ci sono 2 campeggi ma non vanno bene x la roulotte strade troppo strette.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 16:45
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Hai visto anche l'altro ? Ho letto di una spiaggia praticamente privata. Grazie e ciao.
 
Top
klain137
view post Posted on 1/8/2016, 17:00




L'alto quale?
 
Top
50 replies since 6/8/2015, 22:03   1040 views
  Share