Metal Detector per tutti

Good Luck token

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2015, 14:30     +1   -1
Avatar

LA MIA SCUDERIA ATTUALE _Deus_ solamente lui e solo lui

Group:
Member
Posts:
520
Reputation:
+40
Location:
carrara

Status:


Salve Ragazzi

Che caldo ma io non mollo continuo anche con 40 gradi :wub: :wub: :wub:

Ogni tanto durante una mattinata di caccia capita di trovare qualche Chicca ossia quel pezzetto che ti fā far giornata.

Quel pezzetto che non hai mai trovato e che val la pena di condividere.

Ps. (questo a mio modesto parere, magari in altre localita č cosa comune)

Comunque ecco le foto della mia chicca il mio primo "Good luck Token"



Come si vede dalla foto proviene da Camp Kilmer New jersey






Questi Gettoni della fortuna potevano essere personalizzati, in rete ne ho trovati con stampigliato grado,matricola,nome ecc ecc in questo se non sbaglio il nostro soldato sembrerebbe aver fatto stampigliare un indirizzo Che sia stato il suo!!!!!!!







in rete si trovano molte informazioni su camp kilmer ma la piu interessante per me č questa dato che il 90% dei miei ritrovamenti sono della 92nd Buffalo


On 28 Nov. 1945, three years and one month after it had been activated, the 92nd Inf. Div. was inactivated officially at Camp Kilmer, New Jersey. Its members went their respective ways; each with his own memories, his hopes, and his uncertainties for the future.

Qualche foto del campo.







Si accettano approfondimenti su questi Gettoni e su camp Kilmer :P :P :P

E speriamo di trovare qualche altra Chicca da postare :woot: :woot: :woot:


Ciao a Tutti
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,698
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


Bel ritrovo bazzuca :)
 
Contacts  Top
elv66
view post Posted on 27/7/2015, 15:19     +1   -1




non ne sapevo nulla... per quanto mi riguarda č un acchiappo di alto livello .. complimenti per il ritrovamento e soprattutto per lo studio che ha fatto....
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 16:13     +1   -1
Avatar

Tesoro Tejon mod.Nembo/Bazzuca-Minelab Explorer SE-White MXT ALL PRO-Tesoro CORTES

Group:
Member
Posts:
576
Reputation:
+35
Location:
Carrara

Status:


E' si "culini" colpisce ancora. Bravo Bazz. ;)
 
Top
Mauser98
view post Posted on 27/7/2015, 16:25     +1   -1




Davvero bello ed interessante questo recupero :woot:

Non ne sapevo nulla neanch'io, attendiamo qualche commento a supporto!

Bello bello!
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


Ho scoperto che venivano personalizzatitramite questa macchina. Comunque bel ritrovamento :)

Attached Image: arcade stamped lucky tokens

arcade stamped lucky tokens

 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,261
Reputation:
+35

Status:


queste stelle personalizzate erano dei souvenir di moda nei primi 900 in America, ne ho trovato pure io una con inciso un nome italiano, probabilmente un turista https://metaldetector.forumfree.it/?t=70554641
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 21:23     +1   -1
Avatar

LA MIA SCUDERIA ATTUALE _Deus_ solamente lui e solo lui

Group:
Member
Posts:
520
Reputation:
+40
Location:
carrara

Status:


Grazie ragazzi

Noto con piacere che anche per voi questa č una novitā difficile oramai trovare qualche inedito nella ricerca di Militaria

In rete come dice DeepDig ho visto anche io molti di questi gettoni sono stati di moda negli USA per piu' di mezzo secolo ma quello che fā la differenza per noi cercatori di Militaria č la storia del Pezzo trovato e questo gettone almeno per me trasuda storia vista la provenienza ed il luogo dove č stato trovato.

Speriamo che il posto ne regali altri :D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 22:43     +1   -1
Avatar

minelab-garret -tesoro

Group:
Militaria Team
Posts:
6,491
Reputation:
+1,195
Location:
provincia romana apronianum

Status:


č proprio fico, complimenti ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Ciao Nicola. Ritrovamento alquanto insolito e direi di unicitā. Mai visto niente di simile prima d'ora e devo dire che č molto interessante sia sotto il profilo militare che quello umano. Militare perchč come da te spiegato la localitā di emissione del gettone Camp Kilmer, riveste un'importanza storica per il nostro campo di ricerca (disattivazione della Divisione Buffalo) e umano perchč č un oggetto personalizzato di augurio e di buona fortuna. Questi particolari gettoni erano sicuramente acquistati negli "stores" del campo e personalizzati ad ok dal soldato che come in questo caso a provveduto a farlo stampare con il suo presumibile indirizzo. Il tassello di usura presente sul gettone č sicuro sinonimo di prolungato utilizzo inserito nella catenina dei piastrini e il suo occultamento molto probabilmente č dovuto a perdita accidentale e non a voluto abbandono. Per quanto riguarda la possibile data di acquisizione dell'oggetto, si potrebbe ipotizzare dall'anno 1943 fino al 1945 periodo delle operazioni nello scacchiere mediterraneo (campagna d'Africa e d'Italia). Questo č ben documentato nella storia di Camp Kilmer che di fatto fu costituito nel 1942 come base di raccolta e provvisorio accantonamento dei complementi designati all'imbarco per le operazioni previste nel futuro fronte Mediterraneo. In procinto dell'imbarco questi gettoni venivano acquistati a scopo scaramantico e di buon auspicio dell'incolumitā da parte del soldato. A fine guerra č ancora Camp Kilmer la base designata per la definitiva disattivazione di tutti quei reparti che hanno combattuto nello scacchiere mediterraneo e fra questi anche la 92^ Divisione Buffalo, ma per una possibile e attendibile attribuzione del gettone riveste molta importanza il luogo del ritrovamento del gettone stesso in quanto lungo il nostro litorale vi sono zone dove la 92^ Buffalo non e stata presente mentre č accertata la sosta di reparti aggregati alle divisioni 88^ e 34^ (come per esempio il 752° battaglione carri) e contingenti delle stesse in fase di smobilitazione.
Per saperne di pių su Camp Kilmer guarda qui

http://translate.google.it/translate?hl=it...mer&prev=search

Di nuovo veri complimenti per l'inusuale e raro recupero.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

deus e non solo

Group:
Member
Posts:
688
Reputation:
+1
Location:
val di cornia; terra degli etruschi denominata PESTE ROSSA

Status:


complimenti per il rarissimo ritrovamento saluta tutti
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Bel ritrovamento non ne avevo mai sentito parlare complimenti ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Bello bello bello. E a quanto pare molto interessante.complimentoni.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

LA MIA SCUDERIA ATTUALE _Deus_ solamente lui e solo lui

Group:
Member
Posts:
520
Reputation:
+40
Location:
carrara

Status:


Buona sera a tutti Ragazzi

Ciao testina saluti a tutti

Mi sā propio che questa volta ho fatto bingoo

Si se anche il grande Luciano non conosceva questi gettoni vuol propio dire che č raro

Comunque Luciano mi sā propio che hai fatto Centro,quando hai affermato che in quella zona potrebbe esserci stato il 752° battaglione Carri mi sā propio che c'hai azzeccato.

Dalle mie parti si dice : quando uno sā sā :woot: :woot: :woot:

Ecco la conferma Guardate un po che cosā ho trovato a non pių di 30 cm dal Gettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E invece guardate cosa ha trovato il mio socio Nembo a non piu di 20 metri
Il ragazzo era un autista di mezzi pesanti ;) ;) ;)



Luciano sei grandeeeeee

Che posticino :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Tesoro Tejon mod.Nembo/Bazzuca-Minelab Explorer SE-White MXT ALL PRO-Tesoro CORTES

Group:
Member
Posts:
576
Reputation:
+35
Location:
Carrara

Status:


Il"maestro" docet. Non ne sbaglia uno.
 
Top
17 replies since 27/7/2015, 14:30   410 views
  Share