Basket Café Forum

SERIE C UNICA PIEMONTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2023, 13:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
279

Status:


CITAZIONE (doctorJ @ 13/9/2023, 13:07) 
Buongiorno a tutti, ora che abbiamo più o meno i roster sotto gli occhi...formula campionato fatta, e magari qualcuno a visto qualche amichevoli
(prese con il giusto valore...) facciamo un gioco pronostici per ogni girone???
prime quattro d? (playoff)
2 pretendenti per il 5° posto? (salvezza diretta)
Le restanti di conseguenza faranno i playout...
Ricordo che le 3 liguri non faranno classifica...
P.S. piccola considerazione personale Girone A superiore complessivamente al girone B...cosa ne dite?

io sono abbacinato dopo aver letto la formula....

nessuna protesta da parte delle società? Non capisco, le liguri non faranno classifica ma valgono i punti che fai o non fai con le liguri? Sul serio?

Vi accorgerete tutti a campionato in corso che le liguri un weekend possono presentarsi al completo e quello dopo magari no?
....perchè tanto sono già salve e se voi foste già salvi cosa fareste se:
- il lunedì c'è una partita che fa classifica in U19 ECC. e dovete far riposare o preservare i vostri 2/3 più forti
- piuttosto che qualche senior decide di farsi il weekend in montagna...tanto non siamo in classifica.


Il rischio che alcune partite possano essere falsate per questo motivo a nessuno è venuto in mente? le piemontesi giocano rischiando le chiappe tutti i weekend....le liguri per cosa giocano?


L'unica speranza è che non abbia capito bene il poco che c'è scritto sul calendario.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 09:57
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
61

Status:


assurdità ,
ma non credo che le società abbiano voce in capitolo
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 10:15

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
279

Status:


CITAZIONE (Influtenzer @ 21/9/2023, 10:57) 
assurdità ,
ma non credo che le società abbiano voce in capitolo

Chi è che foraggia quotidianamente la federazione che INVENTA ste formule ubriache ? Tendenzialmente io mi iscrivo ad un gioco che mi piace ed in cui tutti possano partecipare regolarmente. Non mi sembra questo il caso.

Ripeto.....poi spero non succeda assolutamente nulla, ma se io fossi l'allenatore di una ligure non avrei tutta la pressione di un allenatore di una piemontese che rischia la retrocessione...e di conseguenza se posso prendermi un weekend di "riposo" me lo prendo senza pensieri. Stiamo scherzando?

Il fatto è che siamo abituati ognuno a guardare il proprio orticello. Poi si lamenteranno solo quelli coinvolti a campionato in corso (tardi!).

Senza mai pensare al bene comune.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 10:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (Collison @ 21/9/2023, 11:15) 
CITAZIONE (Influtenzer @ 21/9/2023, 10:57) 
assurdità ,
ma non credo che le società abbiano voce in capitolo

Chi è che foraggia quotidianamente la federazione che INVENTA ste formule ubriache ? Tendenzialmente io mi iscrivo ad un gioco che mi piace ed in cui tutti possano partecipare regolarmente. Non mi sembra questo il caso.

Ripeto.....poi spero non succeda assolutamente nulla, ma se io fossi l'allenatore di una ligure non avrei tutta la pressione di un allenatore di una piemontese che rischia la retrocessione...e di conseguenza se posso prendermi un weekend di "riposo" me lo prendo senza pensieri. Stiamo scherzando?

Il fatto è che siamo abituati ognuno a guardare il proprio orticello. Poi si lamenteranno solo quelli coinvolti a campionato in corso (tardi!).

Senza mai pensare al bene comune.

il problema reale è un altro ; tu faresti così ? perchè io no, perchè per me lo sport ha un valore. esiste una etica, esiste la voglia di fare bene, di migliorare di vincere ecc ecc....
se si ragiona così, allora, siamo ancor peggio di quel che pensassi.

la federazione ha anche vincoli dettati dal regolamento che pochi prendono in considerazione. spesso fanno male, spesso però si parla senza sapere , spesso si sottovalutano le situazioni.

una cosa che però ho imparato che ogni comiato vorrebbe stare nei propri confini..perchè gestire anche gli altri non è poi così semplice....
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 11:19

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
279

Status:


CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 21/9/2023, 11:35) 
CITAZIONE (Collison @ 21/9/2023, 11:15) 
Chi è che foraggia quotidianamente la federazione che INVENTA ste formule ubriache ? Tendenzialmente io mi iscrivo ad un gioco che mi piace ed in cui tutti possano partecipare regolarmente. Non mi sembra questo il caso.

Ripeto.....poi spero non succeda assolutamente nulla, ma se io fossi l'allenatore di una ligure non avrei tutta la pressione di un allenatore di una piemontese che rischia la retrocessione...e di conseguenza se posso prendermi un weekend di "riposo" me lo prendo senza pensieri. Stiamo scherzando?

Il fatto è che siamo abituati ognuno a guardare il proprio orticello. Poi si lamenteranno solo quelli coinvolti a campionato in corso (tardi!).

Senza mai pensare al bene comune.

il problema reale è un altro ; tu faresti così ? perchè io no, perchè per me lo sport ha un valore. esiste una etica, esiste la voglia di fare bene, di migliorare di vincere ecc ecc....
se si ragiona così, allora, siamo ancor peggio di quel che pensassi.

la federazione ha anche vincoli dettati dal regolamento che pochi prendono in considerazione. spesso fanno male, spesso però si parla senza sapere , spesso si sottovalutano le situazioni.

una cosa che però ho imparato che ogni comiato vorrebbe stare nei propri confini..perchè gestire anche gli altri non è poi così semplice....

Te l'ho scritto...io farei proprio così. Tutto favoloso e condivisibile quello che dici, ma nella realtà non è così dalla NBA alla C Unica.
Di sicuro non rischierei il mio giocatore acciaccato facendogli fare due partite di seguito, di cui una sostanzialmente è un'amichevole....o se un weekend Vallefuoco decide di farsi il weekend romantico non posso certo dirgli "eh ma giochiamo contro Pincopallino, ohu ci stiamo giocando la stagione!".

ok, il vincolo è far giocare le liguri. SONO FUORI CLASSIFICA?? LE PARTITE GIOCATE CON LE LIGURI NON VALGONO. Perchè no?
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 17:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Arona aggiunge l'ala ventiseienne Miguel Charles.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:19

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Formule assurde sia per la “C” sia per la,….come si chiama? , serie D. Numero elevatissimo di retrocessioni , dopo che si sono fatti pure ripescaggi inutili.
Le squadre fuori classifica non hanno alcun senso in una competizione dove per altre la classifica conta eccome. Non voglio pensare al week end in montagna o ad altre scuse, ma può tranquillamente succedere che una qualsiasi squadra possa avere risultati altalenanti. Pensa a due squadre impegnate per evitare i play out con una che consegue tre vittorie con le liguri e l’altra nessuna.
Per quanto invece riguarda il silenzio delle società, nessuna sorpresa. È sempre stato così e continuerà ad esserlo perché le società son sempre timorose di chissà quali ripercussioni. Mi ricordo bene le riunioni pre campionato dove erano veramente in pochi a provare a dire qualcosa.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 15:03

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Mi soffermerei comunque su un altro aspetto.
Hanno fatto anni fa C gold C silver perché “il Piemonte se lo merita”, ed ora leggo roster che 10 anni fa avrebbero perso di 20 in serie D.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 22:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Arona parte con il piede giusto battendo Piossasco 76-55.
Domina il primo quarto e dilaga nel finale ma fino al 30' c'è stata partita visto che Piossasco è rientrata fino al -5 e li pareva tutto riaperto...
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 05:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,757

Status:


Biella Next potrebbe salire in B?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2023, 05:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 14/10/2023, 06:05) 
Biella Next potrebbe salire in B?

Si, è tra le papabili
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 22:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Arona torna alla vittoria vincendo in trasferta contro Reba 54-52.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 22:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Arona batte San Mauro 93-76
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 22:57

forumista

Group:
Member
Posts:
190

Status:


Ma Gaspare Borlengo, ma anche no e volato in cielo
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 11:45
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


Serie C – Si torna a vincere!
Dopo quattro sconfitte consecutive la Foma Paracchini Expo torna al successo battendo in casa San Mauro con il punteggio di 79-65.
 
Web  Top
8335 replies since 19/7/2015, 12:42   682692 views
  Share