Basket Café Forum

SERIE C UNICA PIEMONTE

« Older   Newer »
  Share  
Collison
view post Posted on 9/3/2020, 14:38 by: Collison

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
279

Status:


CITAZIONE (ugotto @ 9/3/2020, 12:24) 
CITAZIONE (andryci @ 5/3/2020, 17:01)
CITAZIONE (il gatto e la volpe @ 5/3/2020, 16:37) 
che differenza c'è nel far giocare le partite LBA a porte chiuse e non quelle regionali? qualche diritto televisivo?
se le varie sospensioni si protrarranno, cosa si farà con i campionati, recuperi multipli in una settimana o, come qualcuno ha detto oggi per la scuola tutti promossi, si congela il campionato?

se si congela che succede?
li in Piemonte non so qua in lombardia all'inizio volevano cercare di recuperare i turni saltati in blocchi a fine campionato, ora pero con tutti sti rinvii non sò

CITAZIONE (zorrogrigio @ 5/3/2020, 17:16)
CITAZIONE (andryci @ 5/3/2020, 17:01) 
se si congela che succede?
li in Piemonte non so qua in lombardia all'inizio volevano cercare di recuperare i turni saltati in blocchi a fine campionato, ora pero con tutti sti rinvii non sò

Succede che la Fip dovrà assumere delle decisioni.
Infatti non esiste in nessun regolamento l'ipotesi di un mese o più di sospensione attività, logicamente non possono essere regolamentati anche i casi limite. L'unica norma lontanamente adottabile sarebbe quella che prevede al disputa di un recupero entro 15 gg, ma non si può pensare di applicarla, non sarebbe possibile per squadre dilettantistiche disputare così tanti recuperi in così poco tempo.
Quindi la risposta alla domanda attualmente è: NON SI SA, non lo sa nessuno, nemmeno chi dovrà decidere in merito.

Ammesso che il problemone saniitario rientri in tempi ragionevoli, cosa purtroppo non così scontata, vorrei capire quale sarebbe il problema se il campionato slittasse in blocco in avanti anche di 2 mesi con relativi playoff nel mese di luglio???

CITAZIONE (Giu997 @ 5/3/2020, 21:41)
Secondo me in molti state perdendo il senso delle priorità..
In piemonte ci sono aziende che sono in crisi perché non riescono a lavorare, studenti universitari che perdono lezioni, esami e sessioni di laurea rischiando seriamente di perdere un anno accademico, scuole chiuse con conseguenti disagi per le famiglie ai limiti del dramma.. fermare quanto meno i campionati dilettantistici mi pare un OTTIMO modo per iniziare a togliersi un problema e non doverlo gestire in situazione di crisi.. preparatevi perché probabilmente i campionati non ripartiranno perché nessuno si prenderà la responsabilità di farli ricominciare.. ci si risente tutti a settembre..
Il professionismo è diverso perché c'è un indotto più importante.. fermare lo sport professionistico in Italia significherebbe mettere la società (aziende) in una crisi tale da non poter più ripartire.. e ricordatevi che dietro alle società sportive professionistiche non ci sono solo gli "11 privilegiati che corrono dietro al pallone", ma c'è un enorme indotto composto da persone che come tutti noi puntano al mantenere di mese in mese una famiglia. Si cerca di farli lavorare stringendo in maniera significativa le regole di sicurezza

Tutto giusto ma ricordiamoci una cosa che il pietoso stato di questo paese, delle sue aziende in particolare ma anche del resto viene solo esaltato dall'attuale situazione, per chi non se ne fosse reso ancora conto direi che siamo del c... da diversi anni. L'unica differenza è che adesso anche la salute ci sta salutando

...i problemi vuoi dire:
- in c gold per esempio qualche giocatore e allenatore ha contratto: percepisce stipendio fino a fine giugno? maggio? come ci si comporta? ora non li paghiamo e dopo si fino a fine luglio?
- si viaggia in concomitanza con la chiusura/apertura scuole per cui i campionati presumibilmente almeno fino al 3 aprile secondo decreto saranno fermi. A giugno le scuole chiudono.....le palestre le tengono aperte per far finire i campionati di pallacanestro?
- non ho idea di quante partite ad oggi siano da recuperare ma pur volendo il problema si ripercuote anche sul lavoro della Fip: arbitri e ufficiali di campo saranno abbastanza per affrontare tutti i recuperi? ad oggi molte prime squadre hanno anche fasi u18 da recuperare...in alcuni casi sono la stessa squadra :wacko:
...ho espresso i primi problemi che mi sono venuti in mente. Non credo sia così semplice e qualsiasi cosa si farà a qualcuno non andrà bene.
Diciamo che in questo caso anche lo sport, purtroppo, va in secondo piano. Andranno prese decisioni anche impopolari ma vanno rispettate.
Anche perché come scriveva qualcuno sopra.....alla fine della fiera promozioni e retrocessioni sono indicative da un pò di anni e lo scopo del settore giovanile non è vincere la coppa del mondo ma crescere giocatori per cui se qualcuno non vincerà qualche titolo ce ne faremo una ragione.
 
Top
8335 replies since 19/7/2015, 12:42   682665 views
  Share