Aneddoti

Storie di vita vissuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,967
    Location
    Nuoro

    Status
    Offline
    Tanta roba
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    Ricordo la sua voce, quand'ero un bimbo negli anni 60 si sentiva da lontano in Via Roma dire "povero, carita' di buon cuore". Lui e Liberato che parava i rigori in mezzo al traffico faccevano parte della mia Cagliari, come l'Amsicora, i casotti, i battelli abbandonati nel porto, le giostre del Cavalluccio Marino e dietro Piazza Giovanni, il Corallo e il furgone di Gimondi al poetto.
    https://www.vistanet.it/cagliari/2019/09/2...mente-nel-1991/
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Su Lèpere arrodugo' @ 7/12/2020, 20:21) 
    Ricordo la sua voce, quand'ero un bimbo negli anni 60 si sentiva da lontano in Via Roma dire "povero, carita' di buon cuore". Lui e Liberato che parava i rigori in mezzo al traffico faccevano parte della mia Cagliari, come l'Amsicora, i casotti, i battelli abbandonati nel porto, le giostre del Cavalluccio Marino e dietro Piazza Giovanni, il Corallo e il furgone di Gimondi al poetto.
    www.vistanet.it/cagliari/2019/09/2...mente-nel-1991/

    Bohhh. Io non lo ricordo cosi come non ricordo Liberato, di cui ho sentito parlare ma non ho alcuna memoria.
    Ricordo invece Motoretta, Plinio con il suo amico/rivale Angelo, o anche il mio povero amico Paolo "Barbus", tutta gente che mi ha fatto "crescere" e che oggi ci protegge da lassù.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stanleicubric @ 7/12/2020, 21:04) 
    Bohhh. Io non lo ricordo cosi come non ricordo Liberato, di cui ho sentito parlare ma non ho alcuna memoria.
    Ricordo invece Motoretta, Plinio con il suo amico/rivale Angelo, o anche il mio povero amico Paolo "Barbus", tutta gente che mi ha fatto "crescere" e che oggi ci protegge da lassù.

    Plinio me lo ricordo dalle parti di Monte Urpinu e pure motoretta me lo ricordo e adesso mi e' venuto in mente Armando Gazzosa con la sua gastrite nervosa della quale non smetteva mai di parlare, Giggione alto 1.90 e grosso come un armadio era conosciuto per la stazza e per aver dato un pugno sulla capotta di una civetta della polizia perché per l'ennesima volta gli avevano chiesto i documenti e pure Dino che era pazzo ma lo faceva apposta che se gli offrivi una sigaretta la accettava, la spezzava in due e la buttava per terra dicendo che non fumava e se gli chiedevi perche' l'aveva accettata ti rispondeva "per educazione" :lol: , un giorno usci' di casa con la pelliccia ed una cuffietta da nuoto da donna coi fiori , uno spasso :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    c'era quel ragazzo che sapeva tutte le capitali e allora anch'io senza neanche presentarmi gli ho chiesto "Sud Dakota"?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Endju @ 10/12/2020, 23:55) 
    c'era quel ragazzo che sapeva tutte le capitali e allora anch'io senza neanche presentarmi gli ho chiesto "Sud Dakota"?

    Pirri!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endju @ 10/12/2020, 23:55) 
    c'era quel ragazzo che sapeva tutte le capitali e allora anch'io senza neanche presentarmi gli ho chiesto "Sud Dakota"?

    Era Angelo, che vagava soprattutto dalle parti di Monte Urpinu. Molto amico di Plinio con cui però litigava 6 volte al giorno. Angelo era molto timido e riservato Plinio invece era un frequentatore di discoteche molto espansivo e conosciuto da tutti.
    Non ho mai saputo quanti anni avessero, sopeattutto su Plinio circolavano voci che nei primi anni 80 avesse già più di 40 anni e che il suo modo di fare fanciullesco fosse solo dovuto alla sua disabilita mentale.
    Al giorno d'oggi se uno come lui frequentasse le serate in discoteca dedicate agli adolescenti sarebbe (erroneamente e ingiustamente) accusato di pedofilia mentre all'epoca era solo una "macchietta" divertente. Com'è cambiato il mondo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    c'era un tipo che pareva Frank Zappa... ti fermava: "ragazzi, accessori?".... chi era?
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    Anche qui a Lima si trova un po' di felicita' 😍😍😍
    IMG_20201211_112119
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    Costa caro laggiù?
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MolenteMannu @ 11/12/2020, 18:11) 
    Costa caro laggiù?

    28 dollari americani, 23 euro, ben 100 Soles peruviani. Diciamo che per me e' una spesa che posso permettermi settimanalmente mentre per uno che percepisce il salario mensile minimo di 930 soles e' proibitivo. Al cambio ci perdiamo alla grande, questo e' sicuro. Per finirla ridendo ma raccontando il vero qui un sicario costa quanto tre bottiglie di mirto.....e questo spiega la condizione economica del Perù meglio di un report di un guru di Wall Street.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    154

    Status
    Offline
    E nessuno di voi si ricorda il mitico Nandino? Una sigaretedda... Lui non fumava ma la sigaretta la chiedeva a tutti ed era sempre allicchidiu e non faceva altro che spazzolarsi la giacca..per la polvere.
    Girovagava sempre dalle parti della Marina e di Piazza d'Armi.
    Un giorno c'era una lezione al biennio della facoltà di ingegneria. L'aula era strapiena. Tutti ad ascoltare e prendere appunti e non si sentiva una mosca volare.
    All'improvviso si aprì la porta ed entrò Nandino a chiedere una sigaritedda.
    A quel punto si creò il caos. Il Professore non riusciva più a dire neanche una parola se non "...ma Signor Nandino...". Ma Nandino manco per una mazza, rimaneva li impassibile, non sentiva ragioni e soprattutto non c'era niente da fare, aspettava le sigarette e basta.
    Aveva una scatola vuota poi, quando andò via, la scatola era completamente piena di sigarette. Non ce ne stava più neanche una. La canzoncina con cui si faceva dare le sigarette in strada poi era mitica (t'iddongu però ollu intendi sa canzonedda). "Sotto il parapa', sotto il parape' io riparo te e tu ripari me. Oh che passione, BIDDIO!!!".
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Su Lèpere arrodugo' @ 11/12/2020, 18:43) 
    28 dollari americani, 23 euro, ben 100 Soles peruviani. Diciamo che per me e' una spesa che posso permettermi settimanalmente mentre per uno che percepisce il salario mensile minimo di 930 soles e' proibitivo. Al cambio ci perdiamo alla grande, questo e' sicuro. Per finirla ridendo ma raccontando il vero qui un sicario costa quanto tre bottiglie di mirto.....e questo spiega la condizione economica del Perù meglio di un report di un guru di Wall Street.

    Immaginavo che fosse caro, ma quella cifra, rapportata al reddito e alle condizioni sociali, diventa stratosferica.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    In Nuova Zelanda un parlamentare Maori e' stato espulso per non indossare la cravatta... in effetti per essere un parlamentare sembra un po' inusuale senza cravatta ^U^
    IMG_20210209_085811
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    1,124
    Location
    Scuola Media Cima: Soggettu

    Status
    Offline
    se ci salviamo e se finisce il Covid me ne vado a Llandudno a mi spassiai ( Forza Galles)

     
    .
372 replies since 15/7/2015, 10:05   4455 views
  Share  
.