Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2021, 11:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,154

Status:


Ma poi scusate vi siete chiesti come mai noi siamo l'unica squadra che potenzialmente era papabile a NON investire un euro sul mercato per i playoff? Napoli: Burns, ex Nazionale. Scafati: Gaines. Verona: Sacchetti. Noi nulla, nonostante quel signore che sta in panchina (spero ancora per poco) ruoti pochissimo e non faccia giocare 6-7 minuti nemmeno i giovani con un pelo di esperienza come Pagani. E non penso mancassero i soldi di Reale eh...

In carenza di investitori è più appetibile una squadra che costa 100 piuttosto che una che ne costa 10000. E questo il punto.
[/QUOTE]
Sardara non ha MAI detto che in A1 non ci poteva andare, ha sempre detto che in A1 lui doveva mollare per ovvie ragione, l ha detto il giorno 1 nel 2019. SE qualcuno acquistava bene, altrimenti autoretrocessione e lui avrebbe lavorato per 3 anni, l ha detto nel 2019, nel 2020 e nell'ultima conferenza stampa del 2021 a Sassari. Se vuoi costruire una squadra che vuole rimanere lì in A2 non costruisci il roster di Torino che era palesemente un top3 per distacco in A2, ma fai un roster come Mantova (con tutto il rispetto per Mantova).
[/QUOTE]

Ci ha provato. E gli è andata male per ora. Tanto che a precisa domanda non ha detto che il prossimo anno rilancia ma con uno scazzo cosmico ha detto una frase del tipo "eh beh, se mi tocca fare ancora un anno con due squadre lo faccio, ma con un roster "di mantenimento" e non che punti, da quanto ho inteso al top. Magari ho capito male io?

Edited by boyscum10 - 30/6/2021, 12:26
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:26
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
738
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 30/6/2021, 12:22) 
CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 12:17) 
Sardara a inizio stagione innanzitutto non ha mosso un dito che fosse uno per "rivendicare" la A1. E nemmeno ha detto ai giocatori di "perdere". Il suo obiettivo era quello di costruire un'ottima squadra di A2 (ma che rimanesse li, per capirci) nella speranza che, con le basi già fatte e i soldi di Reale spuntasse l'imprenditore locale di turno e gli rilevasse le quote. Ha provato un business. E, per ora, gli è andata male. In A1 non ci poteva andare, ficcatevelo in testa. E non l'ho detto io. L'ha detto lui!!!
Adesso vediamo se Reale si incazza e trova davvero qualcuno in grado di fare il presidente senza conflitti di interesse. Perché vi ricordo che sul piatto il prossimo anno ci sono 1milione e 2, quando una Varese non arriva forse nemmeno a quello...

In carenza di investitori è più appetibile una squadra che costa 100 piuttosto che una che ne costa 10000. E questo il punto.

Sardara non ha MAI detto che in A1 non ci poteva andare, ha sempre detto che in A1 lui doveva mollare per ovvie ragione, l ha detto il giorno 1 nel 2019. SE qualcuno acquistava bene, altrimenti autoretrocessione e lui avrebbe lavorato per 3 anni, l ha detto nel 2019, nel 2020 e nell'ultima conferenza stampa del 2021 a Sassari. Se vuoi costruire una squadra che vuole rimanere lì in A2 non costruisci il roster di Torino che era palesemente un top3 per distacco in A2, ma fai un roster come Mantova (con tutto il rispetto per Mantova).

Esatto. Non si potrebbe spiegare meglio.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,154

Status:


CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 30/6/2021, 12:26) 
CITAZIONE (Gordon14 @ 30/6/2021, 12:22) 
Sardara non ha MAI detto che in A1 non ci poteva andare, ha sempre detto che in A1 lui doveva mollare per ovvie ragione, l ha detto il giorno 1 nel 2019. SE qualcuno acquistava bene, altrimenti autoretrocessione e lui avrebbe lavorato per 3 anni, l ha detto nel 2019, nel 2020 e nell'ultima conferenza stampa del 2021 a Sassari. Se vuoi costruire una squadra che vuole rimanere lì in A2 non costruisci il roster di Torino che era palesemente un top3 per distacco in A2, ma fai un roster come Mantova (con tutto il rispetto per Mantova).

Esatto. Non si potrebbe spiegare meglio.

Ma è tanto difficile capire che CI HA PROVATO, costruendo un'ottima squadra e che gli è andata male? E che adesso farà una squadra che se la giocherà con Piacenza e Cento per poi mollare a fine anno (l'ha fatto intendere lui, non io, nell'ultima conferenza stampa)? Peraltro, immagino che il titolo sportivo non lo regalerà alla città....
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:29
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
738
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 12:24) 
Ma poi scusate vi siete chiesti come mai noi siamo l'unica squadra che potenzialmente era papabile a NON investire un euro sul mercato per i playoff? Napoli: Burns, ex Nazionale. Scafati: Gaines. Verona: Sacchetti. Noi nulla, nonostante quel signore che sta in panchina (spero ancora per poco) ruoti pochissimo e non faccia giocare 6-7 minuti nemmeno i giovani con un pelo di esperienza come Pagani. E non penso mancassero i soldi di Reale eh...

In carenza di investitori è più appetibile una squadra che costa 100 piuttosto che una che ne costa 10000. E questo il punto.

Noi senza investimenti supplementari siamo andati ad un millimetro dall'andare in serie A. Ecco perché noi nulla.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Provo anche io a buttare giù 2 righe, per quel che vale.
Nonostante la delusione sia ancora molto forte mi sento di ringraziare tutti i componenti della squadra:giocatori,allenatore, staff, presidente, ecc...
Siamo partiti 2 anni fa con i sondaggi su Facebook dove non si sapeva neanche il nome della società ad arrivare a un tiro dalla serie A :(
Per chi ha avuto la fortuna di seguire la squadra in queste poche partite a palazzo può benissimo dire che l'ipotesi di una sconfitta "premeditata" è pure la fantascienza.
Da un punto di vista di basket giocato alla fine forse sono mancate tante piccole cose:l'apporto a livello realizzato dalla panchina è stato insufficiente, è mancato un "closer"(ultimi 2 possessi tra gara 4 e 5 giocati senza neanche un passaggio,ecc...
Eppure, nonostante aver sprecato il match point di gara 4,nonostante un avversario che in gara 5 ha tirato oltre il 40% da 3 e a cui sono stati fischiati, se escludiamo i 3 falli tattici di fine terzo quarto, SOLO 4 FALLI nei 20 minuti finali l( :sick: :ph34r: :blink:), nonostante tutto ciò siamo stati ad un passo dal vincere, se non per un cortocircuito finale.
Ovviamente per la "narrative" ora i perdenti sono tutti coglioni, mentre a Tortona c'era il progetto, Ramondino genio che ci ha dominato,vabbè...
Sul futuro non so cosa dire, speriamo ce ne sia uno almeno :amen:
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:32
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
738
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 12:27) 
CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 30/6/2021, 12:26) 
Esatto. Non si potrebbe spiegare meglio.

Ma è tanto difficile capire che CI HA PROVATO, costruendo un'ottima squadra e che gli è andata male? E che adesso farà una squadra che se la giocherà con Piacenza e Cento per poi mollare a fine anno (l'ha fatto intendere lui, non io, nell'ultima conferenza stampa)? Peraltro, immagino che il titolo sportivo non lo regalerà alla città....

Sinceramente non riesco a seguire i tuoi ragionamenti.
Una serie A2 di mantenimento vuol dire che i sostituti di Diop, Cappelletti e sa dio chi altri, non saranno equivalenti. Non che metterà in campo uno squadrone e che poi perderà apposta.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:32

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 12:24) 
Ma poi scusate vi siete chiesti come mai noi siamo l'unica squadra che potenzialmente era papabile a NON investire un euro sul mercato per i playoff? Napoli: Burns, ex Nazionale. Scafati: Gaines. Verona: Sacchetti. Noi nulla, nonostante quel signore che sta in panchina (spero ancora per poco) ruoti pochissimo e non faccia giocare 6-7 minuti nemmeno i giovani con un pelo di esperienza come Pagani. E non penso mancassero i soldi di Reale eh...

In carenza di investitori è più appetibile una squadra che costa 100 piuttosto che una che ne costa 10000. E questo il punto.

Sardara non ha MAI detto che in A1 non ci poteva andare, ha sempre detto che in A1 lui doveva mollare per ovvie ragione, l ha detto il giorno 1 nel 2019. SE qualcuno acquistava bene, altrimenti autoretrocessione e lui avrebbe lavorato per 3 anni, l ha detto nel 2019, nel 2020 e nell'ultima conferenza stampa del 2021 a Sassari. Se vuoi costruire una squadra che vuole rimanere lì in A2 non costruisci il roster di Torino che era palesemente un top3 per distacco in A2, ma fai un roster come Mantova (con tutto il rispetto per Mantova).
[/QUOTE]

Ci ha provato. E gli è andata male per ora. Tanto che a precisa domanda non ha detto che il prossimo anno rilancia ma con uno scazzo cosmico ha detto una frase del tipo "eh beh, se mi tocca fare ancora un anno con due squadre lo faccio, ma con un roster "di mantenimento" e non che punti, da quanto ho inteso al top. Magari ho capito male io?
[/QUOTE]

Infatti aggiungere Gaines e Sacchetti utilissimo, manco han raggiunto le finali. Se hai un roster competitivo perchè snaturarlo? Cosa te ne fai di un lungo al posto di Pagani? Noi ruotavamo a 9 esattamente come Derthona. Semmai sì che Cavina poteva giocare meglio i minuti (basti vedere che Cannon ai PO ha giocato 32 minuti di media, Diop 26)
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,154

Status:


[/QUOTE]

Infatti aggiungere Gaines e Sacchetti utilissimo, manco han raggiunto le finali. Se hai un roster competitivo perchè snaturarlo? Cosa te ne fai di un lungo al posto di Pagani? Noi ruotavamo a 9 esattamente come Derthona. Semmai sì che Cavina poteva giocare meglio i minuti (basti vedere che Cannon ai PO ha giocato 32 minuti di media, Diop 26)
[/QUOTE]

Diop era cotto da almeno due mesi. Serviva un centro. Non prendiamoci per il naso. E loro lo sapevano. E Pagani non ha fatto nemmeno un minuto. Guardiamo la realtà.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Cit Turin

Status:


ma qualcuno crede veramente che non volessero vincere dopo aver dominato un campionato fino ad una manciata di secondi dalla fine?
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 11:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 12:38) 

Infatti aggiungere Gaines e Sacchetti utilissimo, manco han raggiunto le finali. Se hai un roster competitivo perchè snaturarlo? Cosa te ne fai di un lungo al posto di Pagani? Noi ruotavamo a 9 esattamente come Derthona. Semmai sì che Cavina poteva giocare meglio i minuti (basti vedere che Cannon ai PO ha giocato 32 minuti di media, Diop 26)
[/QUOTE]

Diop era cotto da almeno due mesi. Serviva un centro. Non prendiamoci per il naso. E loro lo sapevano. E Pagani non ha fatto nemmeno un minuto. Guardiamo la realtà.
[/QUOTE]

Se la pensi così, alzo le mani e mi arrendo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 14:16
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
905
Location:
il circolo dei Conti...Conti si nasce.....

Status:


CITAZIONE (topolinesco @ 30/6/2021, 12:40) 
ma qualcuno crede veramente che non volessero vincere dopo aver dominato un campionato fino ad una manciata di secondi dalla fine?

ma infatti.......non esiste giocatore dalla promo alla A1 che scenda in campo per non vincere!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 14:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,154

Status:


Scusa, ma civilmente, uno si confronta. E' vero o non è vero che erano due mesi che Diop (causa infortuni e stanchezza) non era più il vero Diop? E' vero o non è vero che Campani è un 4 e che Pagani di fatto non gioca? E' vero o non è vero che un centro, anche un caxxo di Cusin qualsiasi sarebbe servito come l'acqua nel deserto per le nostre rotazioni. Sono io che sono matto?
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 15:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 15:28) 
Scusa, ma civilmente, uno si confronta. E' vero o non è vero che erano due mesi che Diop (causa infortuni e stanchezza) non era più il vero Diop? E' vero o non è vero che Campani è un 4 e che Pagani di fatto non gioca? E' vero o non è vero che un centro, anche un caxxo di Cusin qualsiasi sarebbe servito come l'acqua nel deserto per le nostre rotazioni. Sono io che sono matto?

Qui nessuno dice che sei matto e sono d'accordo civilmente ci si confronta ma se permetti se non sono per nulla d'accordo quando parli di volontà nel sabotare la posizione del centro, quindi argomento di seguito.

Da 2 anni giochiamo con Diop + Pinkins + Campani a dividersi i minuti da 5, con Toscano che spesso a giocato da 4 in small ball, anno scorso con Cassar a far da mestierante e quest'anno Pagani.
Come fai a dire che Campani è un 4??? Ha sempre giocato da 4/5 tutta la carriera, quasi 2 metri e 10, Pagani è pure più sottodimensionato. Pinkins è molto più 4 di Campani. Campani può giocare da 5 e spesso lo ha fatto.

Ora, Diop era infortunato/stanco? SI, ma da qui a dire che un mese fa bisognava inserire un nuovo centro ci passa il mondo. Devi inserire in pochissimo tempo un elemento estraneo in un sistema di gioco collaudato, tra l'altro strapagandolo. Guarda Sacchetti a Verona, sembrava un pesce totalmente fuori d'acqua ed è un giocatore che quest'anno giocava 20 minuti di media in A1 a Brescia.

Prendere un centro per Torino voleva dire appunto togliere minuti a Diop/Pinkins e Campani. Pinkins di media ha giocato 27 minuti ai PO, Diop 26, Campani 19. E sono minutaggi BASSI per un PO, soprattutto per Pinkins e Diop, quindi già erano sottominutaggio. Aggiungi un nuovo centro per fargli mangiare quanto? 3 minuti caduno? Quindi prendi un centro nuovo per un 7/9 minuti di media da giocare. Posto che quindi avresti panchinato un Diop da 13+7, un Pinkins da 12+6.

Caso A. Inserisci un nuovo americano, devi tagliare Pinkins e firmare un centro nuovo straniero per giocare 10 partite spendendo magari 10/15k. avrebbe meritato? Mai nella vita

Caso B. Inserisci un centro italiano forte che venga a farsi 10 partite per giocare forse 6/7 minuti. Nomi? sempre sorvolando il fatto che devi inserirlo nei meccanismi e avresti dovuto dire agli altri state un po' più in panchina creando chiaramente malumori

Caso C. Prendi un italiano mestierante

In una partita i minuti da 5 sono 40, Diop i 26 giocati li DEVE giocare data l'efficienza media avuta. Togliamogliene 1, su 40 25 li gioca Diop, degli altri 15, 5 li gioca Pinkins e 10 Campani. Io non vedo come uno potesse inserire un 5 che spostasse la serie. Sempre sottolineando che lo devi trovare un 5 che ha voglia di venirsi a fare un mese da mestierante a caso a Torino, sia come motivazione che come soldi. Sono esseri umani e inserirlo per me avrebbe voluto dire creare malumore a basta.

In tutto ciò deve essere uno che sappia difendere sul Cannon di turno. Augurissimi. Poi opinione mia che dal divano non so nulla di basket
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 15:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,238

Status:


Avessimo potuto/voluto inserire un giocatore si sarebbe dovuto chiamare Carlos di nome e Delfino di cognome. Per salire è mancato un giocatore esperto che nei momenti decisivi prendesse per mano lo squadra. Tortona,come noi, non mi pare abbia fatto mercato ed è salita con merito, sono stati più bravi e più fortunati, conta anche quello, applausi a loro.
Per noi speriamo di trovare una proprietà che organizzi giovanili e radicamento sul territorio. Preferirei altri 2 o 3 anni in Lega 2 crescendo in modo armonioso piuttosto dell'ennesimo volo di Icaro
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 16:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,154

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 30/6/2021, 16:19) 
CITAZIONE (boyscum10 @ 30/6/2021, 15:28) 
Scusa, ma civilmente, uno si confronta. E' vero o non è vero che erano due mesi che Diop (causa infortuni e stanchezza) non era più il vero Diop? E' vero o non è vero che Campani è un 4 e che Pagani di fatto non gioca? E' vero o non è vero che un centro, anche un caxxo di Cusin qualsiasi sarebbe servito come l'acqua nel deserto per le nostre rotazioni. Sono io che sono matto?

Qui nessuno dice che sei matto e sono d'accordo civilmente ci si confronta ma se permetti se non sono per nulla d'accordo quando parli di volontà nel sabotare la posizione del centro, quindi argomento di seguito.

Da 2 anni giochiamo con Diop + Pinkins + Campani a dividersi i minuti da 5, con Toscano che spesso a giocato da 4 in small ball, anno scorso con Cassar a far da mestierante e quest'anno Pagani.
Come fai a dire che Campani è un 4??? Ha sempre giocato da 4/5 tutta la carriera, quasi 2 metri e 10, Pagani è pure più sottodimensionato. Pinkins è molto più 4 di Campani. Campani può giocare da 5 e spesso lo ha fatto.

Ora, Diop era infortunato/stanco? SI, ma da qui a dire che un mese fa bisognava inserire un nuovo centro ci passa il mondo. Devi inserire in pochissimo tempo un elemento estraneo in un sistema di gioco collaudato, tra l'altro strapagandolo. Guarda Sacchetti a Verona, sembrava un pesce totalmente fuori d'acqua ed è un giocatore che quest'anno giocava 20 minuti di media in A1 a Brescia.

Prendere un centro per Torino voleva dire appunto togliere minuti a Diop/Pinkins e Campani. Pinkins di media ha giocato 27 minuti ai PO, Diop 26, Campani 19. E sono minutaggi BASSI per un PO, soprattutto per Pinkins e Diop, quindi già erano sottominutaggio. Aggiungi un nuovo centro per fargli mangiare quanto? 3 minuti caduno? Quindi prendi un centro nuovo per un 7/9 minuti di media da giocare. Posto che quindi avresti panchinato un Diop da 13+7, un Pinkins da 12+6.

Caso A. Inserisci un nuovo americano, devi tagliare Pinkins e firmare un centro nuovo straniero per giocare 10 partite spendendo magari 10/15k. avrebbe meritato? Mai nella vita

Caso B. Inserisci un centro italiano forte che venga a farsi 10 partite per giocare forse 6/7 minuti. Nomi? sempre sorvolando il fatto che devi inserirlo nei meccanismi e avresti dovuto dire agli altri state un po' più in panchina creando chiaramente malumori

Caso C. Prendi un italiano mestierante

In una partita i minuti da 5 sono 40, Diop i 26 giocati li DEVE giocare data l'efficienza media avuta. Togliamogliene 1, su 40 25 li gioca Diop, degli altri 15, 5 li gioca Pinkins e 10 Campani. Io non vedo come uno potesse inserire un 5 che spostasse la serie. Sempre sottolineando che lo devi trovare un 5 che ha voglia di venirsi a fare un mese da mestierante a caso a Torino, sia come motivazione che come soldi. Sono esseri umani e inserirlo per me avrebbe voluto dire creare malumore a basta.

In tutto ciò deve essere uno che sappia difendere sul Cannon di turno. Augurissimi. Poi opinione mia che dal divano non so nulla di basket

Ti dico la mia: né Campani, né Pinkins e demmo Diop sono dei 5 "puri". Campaini è il classico 4 di stazza che se avesse percentuali decenti da 3 sarebbe fisso in A1. Idem Diop che dalla sua ha pure una potenza fisica maggiore ma tecnicamente lascia ancora un poco a desiderare e deve crescere ancora anche solo per ragioni anagrafiche. Ciò detto è stato devastante in questa A2. Pinkins è un 3 che può giocare da 4. L'unico centro "puro" è forse Pagani, ma non ha visto il campo se non con il binocolo. Sarebbe servito il Cusin di turno per dare sostanza a rimbalzo nei momenti come nel finale di gara 4. Questa la mia idea, personalissima. E non credo che ci saremmo dovuti "svenare".
 
Top
83767 replies since 12/6/2015, 19:31   3571831 views
  Share