Coppa Italia 2015/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Complimenti a loro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,383
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Avremmo dovuto scriverla noi questa pagina di storia, era il nostro anno e abbiamo buttato tutto nella rumenta come sempre.
     
    .
  3. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato per quella partita con il Milan. Era da vincere assolutamente e ora vedremmo Alessandria
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    In effetti abbiamo perso un treno che così non ripassa mai più
     
    .
  5. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 19/1/2016, 08:20) 
    In effetti abbiamo perso un treno che così non ripassa mai più

    Forse "mai più" è una parola grossa. Ripasserà forse tra 5-6 anni. Ma ripasserà
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 19/1/2016, 08:49) 
    Forse "mai più" è una parola grossa. Ripasserà forse tra 5-6 anni. Ma ripasserà

    aspetta, ho scritto così davanti a mai più, nel senso con la possibilità di incontrare nei quarti di finale in casa la terz'ultima in classica e in semifinale o una di serie B o una di Lega Pro. Con queste condizioni non si ripresenterà mai più
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    L'Inter vince 2 a 0 a Napoli, ora manca solo la quarta semifinalista vincente tra Lazio e Juventus.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Clamorosa diatriba tra Sarri e Mancini
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sacudo @ 19/1/2016, 22:50) 
    L'Inter vince 2 a 0 a Napoli, ora manca solo la quarta semifinalista vincente tra Lazio e Juventus.

    SE domani passa la juve per me ha già vinto la coppa...
    ...SE invece dovesse riuscire nell'impresa la lazio la coppa è dell'inter...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 19/1/2016, 23:15) 
    SE domani passa la juve per me ha già vinto la coppa...
    ...SE invece dovesse riuscire nell'impresa la lazio la coppa è dell'inter...

    Per me ci potrebbe scappare il derby milanese.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sacudo @ 19/1/2016, 23:18) 
    Per me ci potrebbe scappare il derby milanese.

    Potrebbe(specialmente se la semifinale sarà lazio-inter...)...ma a quel punto tra inter e milan c'è un abisso(Non tanto per il gioco,perché giuro che l'inter è inguardabile, ma come singoli...specialmente Handanovic che li salva il c*#o 5 o 6 volte a partita)...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 19/1/2016, 08:20) 
    In effetti abbiamo perso un treno che così non ripassa mai più

    Va detto che il momento per giocarci di salire su quel treno era il peggiore...era forse la fase più bassa in assoluto della nostra stagione finora e giocavi comunque col Milan che si, quest'anno e in quel momento in particolare era tutto fuorché irreprensibile...ma resta comunque una squadra con Bacca, Niang, Bonaventura, Luiz Adriano, Cerci, Honda, Bertolacci, Kucka, ecc...E' comunque una squadra che ha della qualità che noi obiettivamente non abbiamo per niente a quei livelli...Il treno era se fossimo riusciti a fare il colpaccio e passare...Ma il momento era ahimé sbagliatissimo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Mancini-Sarri, accuse e veleni: “Mi ha dato del frocio”. “Lui ha detto che sono un vecchio cazzone”. Squalifiche in arrivo

    Napoli-Inter finisce nel caos. Non per il risultato, uno 0-2 (firmato Jovetic-Ljaijc) che manda i nerazzurri in semifinale di Coppa Italia. Ma per le parole di Roberto Mancini nel dopopartita: “Sarri è un razzista, persone come lui non devono stare nel calcio. Quando il quarto uomo ha segnalato il recupero io mi ero alzato solo per chiedergli perché cinque minuti. Lui ha cominciato a inveirmi contro, poi ha usato parole razziste: ‘frocio, finocchio’. E io ne andrei anche orgoglioso, se sono questi gli uomini. Ha 60 anni e si deve vergognare”. Accuse pesantissime, che il diretto interessato ha provato a sminuire ma non ha smentito: “Mi ero innervosito per la decisione su Mertens, non ce l’avevo assolutamente con Mancini. Lui si lamentava del recupero, a me sembrava poco. Ma sono cose normali da campo, era meglio se non succedeva ma sarebbe dovuto restare lì. Sono dispiaciuto”. E ai giornalisti di Rai Sport che gli chiedono se effettivamente ha pronunciato degli insulti omofobi, ha risposto: “Non lo so, non me lo ricordo neanche cosa ho detto. Ero inferocito, può essere che l’abbia offeso. Posso anche avergli dato del democristiano, ma non tiriamo fuori l’omofobia, non c’è nessuna discriminazione”.

    Il botta e risposta riguarda il finale incandescente del match, in cui l’Inter difende il vantaggio di 1-0 siglato da uno splendido gol di Jovetic, con i padroni di casa in dieci per l’espulsione per simulazione di Mertens. I nerazzurri segnano il 2-0 in contropiede con Ljajic chiudendo i giochi, e le due panchine all’improvviso si scaldano. Si vede Mancini che punta il dito contro Sarri, un battibecco acceso, poi l’arbitro allontana entrambi gli allenatori. Sembra una semplice discussione di gioco figlia della tensione del momento. E invece non lo è. Nelle interviste del post partita il tecnico nerazzurro attacca pesantemente il collega, accusandolo di insulti omofobi. E svela che il dialogo fra i due è proseguito anche dopo il fischio finale: “Sono andato a cercarlo negli spogliatoi. Mi ha detto: ‘Ti chiedo scusa’. Ma non deve chiedere scusa, si deve vergognare: uno che si comporta così in Inghilterra non metterebbe più piede in campo. Si deve vergognare”, ribadisce, prima di scappare via. “Della partita non parlo, non mi interessa nulla”.

    Anche la versione di Sarri in parte conferma l’accaduto. Il tecnico napoletano parla di “una litigata da campo, che doveva finire lì”. “Era un insulto di rabbia – prosegue –, non aveva nessun significato particolare. In campo c’è una tensione che nella vita normale non c’è, una parola di troppo può scappare. Mi dispiace che ci sia stato questo strascico”. Sarri prova a trovare giustificazione negli episodi della partita: “Ero molto nervoso per l’espulsione di Mertens. Poi ho visto che Mancini si lamentava per il troppo recupero, che a me sembrava poco. Ho perso lucidità”. E a ribaltare la questione: “Io non avrei fatto come lui, non sarei andato a dire certe cose. Penso che domani accetterà le scuse. E magari si scuserà anche lui, mi ha dato del vecchio cazzone. Allora mi aspetto che anche lui venga squalificato”. Pure Reina prova a parare le polemiche: “Cose di calcio, quello che succede in campo finisce lì”. Ma il danno ormai è fatto.

    Mancini ha lanciato il sasso, Sarri ha abbozzato ma non ha smentito. Adesso tocca al giudice sportivo chiarire i contorni di una vicenda spiacevole non solo per i diretti interessati ma per tutto il calcio italiano. L’episodio è avvenuto davanti al quarto uomo (“Ha sentito tutto e non ha detto nulla”, l’accusa di Mancini) e a numerosi testimoni. Cosa verrà scritto nel referto arbitrale? Se anche i giudici di gara confermassero le parole riportate da Mancini, Sarri rischia una pesante squalifica che potrebbe condizionare tutta la stagione del Napoli. Ma in ballo a questo punto c’è proprio la reputazione del tecnico toscano. Che negli ultimi due anni era stato il volto nuovo, umano e pulito della Serie A: l’allenatore in tuta che viene dal basso, scherza con tutti e insegna calcio con filosofia. Anche lui preda per una sera degli istinti bestiali del pallone.

    Il Fatto Quotidiano



    Un Mancini veramente schifoso... tira fuori questa menata solo perchè spera in una squalifica di Sarri che possa aiutarlo in campionato. Più passa il tempo più si dimostra piccolo piccolo.

    Alcuni appunti:
    1) Finocchio non è un insulto razzista, i gay non sono una razza.
    2) la frase "frocio, finocchio’. E io ne andrei anche orgoglioso, se sono questi gli uomini" è essa stessa omofoba, presuppone che i gay non siano uomini.

    Spero che la stampa non vada dietro a questa beghina ipocritamente sconvolta e non metta in croce Sarri per due insulti scappati in zona Cesarini, rozzi finchè vuoi, ma assolutamente sorvolabili.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Dico la mai su quello che è successo ieri
    1) Sarri ha torto marcio e non solo per ciò che ha detto in campo ma per le imbarazzanti dichiarazioni del dopo partita. Invece di sbiacicare cose tipo non mi ricordo doveva presentarsi, chiedere scusa a Mancini a a tutti senza tanti giri di parole e accettare l'eventuale squalifica. Ne sarebbe uscito da vero signore
    2) usciamo però dall'ipocrisia, chiunque abbia giocato a calcio sa che in campo succede di tutto, giocando ho visto gente in campo insultarsi nel peggior modo e poi a fine partita bere una birra insieme. E tra l'altro mi piacerebbe sapere che cosa diceva Mancini quando da calciatore una domenica sì e una pure usciva di testa insultando tutto e tutti . Lo so che ora si è costruito un personaggio di lord inglese, ma è finto esattamente come quello di Sarri e a me che l'ho visto giocare e crescere con me non la da a bere
    3) altra cosa è insentibile l'ipocrisia che già leggi di giornalisti e tifosi che sono gli stessi che hanno eretto a idolo indiscusso del calcio Marco Materazzi, per aver avuto il merito di far uscire di tasta Zidane dando della puttana a sua madre. Ora non so se frocio sia peggio che puttana alla madre, in ogni caso mal sopporto i moralismi a intermittenza come le luci del presepe. O sono sempre fatti da condannare o sono sempre cose di campo; per me sono entrambe cose di campo che non meritano certamente ne elogi ne moralismi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Si dirà di tutto di più, Sarri verrà squalificato (ci mancherebbe, c'è un regolamento ma deve essere squalificato per il referto arbitrale e non per la parola detta da un altro tesserato) ma Mancini dovrebbe ben sapere che se tutte le sue storie e suoi screzi fossero stati resi pubblici oggi farebbe il commentatore su Agon Channel o accanto a Crudeli.
    Mancini è uomo di calcio ma in tutto il resto è come un ragazzo 13enne pieno di brufoli in balia dei suoi ormoni. Adesso si deve aspettare che tutti i suoi colleghi si comportino in egual modo con lui.
     
    .
272 replies since 24/5/2015, 19:05   4188 views
  Share  
.