Comunicazione Piaggio del 15/05/2015 Serbatoio vs Altroconsumo

Gilera Runner Prima Serie: Sostituzione e ricollocazione del serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dane998
     
    .

    User deleted


    io appena posso porto uno dei telai e la faccio fare... vediamo cosa ne esce...
     
    Top
    .
  2. dany74run
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io modificandolo ci ritroviamo con 9 litri di benza invece che 12 e quindi autonomia compromessa,vano sottosella annullato,baricentro alzato e spostato indietro con instabilita'maggiore e alleggerimento dell'avantreno pericoloso sopratutto dando gas in uscita di curva. Praticamente vogliono annullare gran parte dei lati positivi del runner e siccome noi abbiamo comprato un mezzo fatto in una certa maniera non so' voi ma a me' non sta bene. E a lasciarlo normale finisce che in caso di incidente le assicurazioni si attacchino a quello(le conosciamo tutti) .Per me' la modifica cosi' non ha un verso ,e legalmente e' tutto molto discutibile. Visto che qui' nel forum siamo tanti farei una specie di megacolletta e magari con tipo 50 euro a testa prendei un legale contropall... e farei una megaricorso all'associazione o alla piaggio,facciano loro',con una super richiesta danni. Visto che potevano fare un serbatoio in metallo uguale ma di spessore consistente'vedi bombole gas ' indistruttibile.perdevamo max 1 litro e al max 10 kg di peso ma in una posizione buona.preservando il sottosella.se gli costava di piu' non me ne frega un ca...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    Secondo me il materiale per la modifica non uscirà mai, l'importante è che sulla carta abbiano fatto il richiamo...
    In italia queste cose si possono fare, e una volta tanto possono anche essere positive :D
     
    Top
    .
  4. dany74run
     
    .

    User deleted


    uscira',uscira',sono obbligati.un mio amico e'andato a sentire qui da noi: ti devi prenotare,il materiale arriva a settembre e sarai richiamato quando e'il tuo turno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    2,092

    Status
    Offline
    Chiesto ieri sera al mio meccanico...era al corrente della cosa e mi ha confermato che sarà un lavoro che verrà fatto questo inverno.
    Mi ha anche detto che comunque la modifica non è obligatoria...ma si sa...poi le assicurazioni potrebbero attaccarsi a questo in caso di incidente.
    Mi sa che è il momento di vendere il Runner (per me).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Ragazzi..
    mi hanno rubato il runner in pieno giorno :cry:
    Non so cosa fare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    218
    Location
    MIRA(VE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Octavian180 @ 19/7/2015, 01:42) 
    Ragazzi..
    mi hanno rubato il runner in pieno giorno :cry:
    Non so cosa fare

    Dove eri in che Città? Hai fatto la denuncia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Si si ho fatto tutto.. ero in centro città ad arma di taggia in provincia di Imperia
     
    Top
    .
  9. aku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Octavian180 @ 19/7/2015, 14:49) 
    Si si ho fatto tutto.. ero in centro città ad arma di taggia in provincia di Imperia

    brutte merde :fucile: :fucile:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    dispiaciuto per il runner rubato, questo mezzo non andrebbe praticamente lasciato incustodito..... come molte due ruote particolari o appetibili....

    per la modifica io onestamente non ho capito il senso di un serbatoio nel sottosella ecc ecc.... appurato che è la vite del faro a forare il serbatoio, modifichi il serbatoio arretrando la parete frontale in alto di qualche cm e modifichi il montaggio del faro, invece di viti frontali metti due viti testa tonda fisse sulla carena tipo prigionieri e due bulloncine flangiati lato faro.... se voglio lo faccio anche da solo XD.... ma stì ingegneroni hanno studiato insieme a quelli dei crash test?...... dai ma sono degli idioti ammettiamolo....
    come il demente che ha pensato di fissare il radiatore con una vite e crocie con la testa rivolta verso il serbatoio e per smontare il radiatore devi impazzire.... ho messo un prigioniero e un dado e fine..... e non mi pagano mila euro al mese per scaldar la sedia a pontedera......
    io gli ingegneri che progettano maccanica auto moto e macchinari li impiccherei per quanta poca fantasia hanno!!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Non c'entra la vite del faro..
     
    Top
    .
  12. baadmark
     
    .

    User deleted


    mah... che ci sia ancora qualcosa in corso? ... e aspettano qualche altra sentenza? :(

    qui dice:
    Piaggio: attendiamo la sentenza

    "www.insella.it/news/gilera-runner-il-tribunale-di-pisa-obbliga-piaggio-al-richiamo"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    218
    Location
    MIRA(VE)

    Status
    Offline
    Io ho ricevuto la lettera, ma non ho ancora contattato nessun centro assistenza Piaggio. E non ho alcuna intenzione di farlo. :ph34r:

    Sul sito del Ministero dei Trasporti nella sezione ALBO RICHIAMI

    www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric

    non c'è nulla che riguarda i serbatoio dei nostri Runner, c' è solo un richiamo sul tubo della benzina.

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albri...522&id_marca=20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Prima sono andato in piaggio a chiedere alcune informazioni a riguardo.. e ho scoperto una cosa per chi può interessare (anche se non penso)..cè uno sconto speciale di 500€ sull'acquisto di uno scooter nuovo (vespa, beverly o mp3) se si fa rientrare un runner prima serie appunto per questo motivo del serbatoio. Il concessionario mi ha fatto proprio vedere la circolare della piaggio a riguardo.
     
    Top
    .
  15. lonzi34
     
    .

    User deleted


    Ke bastardi!
     
    Top
    .
423 replies since 18/5/2015, 10:53   20886 views
  Share  
.