Buongiorno da Manduria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MNM70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Nicola e scrivo dalla provincia di Taranto , sono nuovo di questo mondo e mi sto apprestando ad allestire un piccolo acquario .
    Un saluto a tutti ;)
    Nicola
     
    .
  2. jighen4life
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto
     
    .
  3. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuto Nicola


    se hai qualche dubbio, o ti serve un aiuto per fare la vasca, chiedi pure senza problemi.
     
    .
  4. frale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Geometra

    Group
    Staff
    Posts
    1,643
    Location
    Andria

    Status
    Offline
    ciao e benvenuto!!!
     
    .
  6. DarkDeepsea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!
     
    .
  7. MNM70
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per il benvenuto :okok:


    CITAZIONE (P.Lux @ 4/5/2015, 13:44) 
    benvenuto Nicola


    se hai qualche dubbio, o ti serve un aiuto per fare la vasca, chiedi pure senza problemi.

    Non appena compro una vasca sicuramente chiederò.
    Sono alla ricerca di una vasca usata o al max nuova sugli 80 l che abbia larghezza di più o meno 60 cm . :rolleyes:
     
    .
  8. DarkDeepsea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti postare il tuo annuncio nella sezione del mercatino leggendo ovviamente il regolamento, e potresti anche cercare eventuali vasche sempre nel mercatino da chi le vende.
    Anche io sono in cerca di una vasca e ti auguro buona fortuna :)

    Comunque anche per scegliere la vasca occorrono informazioni per non pentirsi poi, io ti sconsiglio le vasche con vetri curvi, o vasche sviluppate in altezza anzichè in lunghezza, e magari se ti fai consigliare da persone più esperte prima dell'acquisto, potresti scongiurare eventuali errori.
     
    .
  9. MNM70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkDeepsea @ 5/5/2015, 16:58) 
    Potresti postare il tuo annuncio nella sezione del mercatino leggendo ovviamente il regolamento, e potresti anche cercare eventuali vasche sempre nel mercatino da chi le vende.
    Anche io sono in cerca di una vasca e ti auguro buona fortuna :)

    Comunque anche per scegliere la vasca occorrono informazioni per non pentirsi poi, io ti sconsiglio le vasche con vetri curvi, o vasche sviluppate in altezza anzichè in lunghezza, e magari se ti fai consigliare da persone più esperte prima dell'acquisto, potresti scongiurare eventuali errori.

    ti ringrazio per i consigli !! ;)
     
    .
  10. vendil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, benvenuto

    Ps. mi raccomando non ascoltare i consigli di Plux
     
    .
  11. P.Lux
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vendil @ 18/5/2015, 19:43) 
    ciao, benvenuto

    Ps. mi raccomando non ascoltare i consigli di Plux

    :slave: :slave: :slave:
    :prr: :prr: :prr:
     
    .
  12. MNM70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tutti di Matera sieti ? ? ? :mmm:
    c'è qualcosa che non va nel titolo del forum :rid: :rid: :rid:
    Un saluto a tutti
    :birra:
     
    .
  13. DarkDeepsea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe come si dice, tutto il mondo è Puglia XD
    Scherzi a parte abbiamo comunque contatti con città o paesi pugliesi e quindi possibilità di scambi o incontri. E se questo non bastasse Matera è meglio collegata alla Puglia che alla Basilicata.
    Hai trovato la vasca o stai ancora cercando?
     
    .
  14. MNM70
        Like  
     
    .

    User deleted


    La vasca l'ho trovata , ora stavo cercando qualche legno :rolleyes:
     
    .
  15. DarkDeepsea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna, se devi prenderne in quantità notevoli ti conviene cercare online, se opti per il fai da te servono minime conoscenze: tipi di legni che van bene, marcescenze, decorticamento, essiccamento, resine o sostanze nocive etc.. Se può esserti utile posso aiutarti io. Se opti per comprarli in negozi per acquariofilia, sicuramente li paghi un po di più, e se il negozio è affidabile non dovrebbe tirarti indietro fregature e si tratta di legni già lavorati (decorticati, bolliti, essiccati a varie fasi).

    Prima di inserire comunque legni, ci sono da sapere altre cose. Sarebbe utile una bollitura per eliminare eventuali batteri (come si fa per ogni cosa che si aggiunge in acquario), ma far bollire il legno più del necessario libera dal legno molti tannini e acidi umici che farebbero invece molto bene al sistema acquario. Tali sostanze, aiutano l'acquario, ma in legni particolari, se ne ha una concentrazione molto alta, e come risultato estetico si può avere l'ambratura dell'acqua, un cambio di tonalità, lieve o anche cospicuo.
     
    .
16 replies since 4/5/2015, 08:39   144 views
  Share  
.