Valutazione Rolex 16710 anno 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    .....ne ho acquistato io uno uguale un mese fa, del dicembre 2005 full/set con ancora le pellicole
    ...e purtroppo (..come scrivevo nel post di presentazione)...non mi sono bastati 5K.....poi sicuramente
    con pazienza e perseveranza sicuramente si riesce a trovare anche a meno....secondo me un 16710
    nelle condizioni di quello dell'opener 4.8/5K li vale tutti..........
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,958
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    A 5K é da tenere, perché?
    Perché nessuno mai te lo comprerà a quel prezzo.
    Voglio proprio vedere quanti se ne vendono a questi prezzi, vendono e no richieste!

    Finiamola di gonfiare i prezzi inutilmente e senza alcun criterio logico, continuando così si farà sempre e solo la felicità dei commercianti di turno a discapito di noi appassionati e collezionisti.

    Edited by Ciccia. - 30/4/2015, 10:38
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    Vendilo solo per emergenza/necessita' o come base per un vero upgrade (a mio
    avviso non e' sicuramente un 116710 BLNR) e fregatene di offerte e valutazioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    premesso che un orologio in ottime condizioni per me è sempre difficile da cedere...perchè sarebbe altrettanto difficile da ritrovare... e che quindi tenterei nel tuo caso di non venderlo... se venduto tra privati (Alexxelor ti aspetto :) ) secondo me il prezzo è intorno ai 4.500€, un reseller giustamente chiede di più...

    poi dove c'è gusto non c'è remissione .. però vorrei vedere quanti di quelli che dicono 5.000€ sarebbero poi disposti a darti quella cifra in caso di vendita... tutto qui... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,003
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccia. @ 30/4/2015, 10:31) 
    A 5K é da tenere, perché?
    Perché nessuno mai te lo comprerà a quel prezzo.
    Voglio proprio vedere quanti se ne vendono a questi prezzi, vendono e no richieste!

    Finiamola di gonfiare i prezzi inutilmente e senza alcun criterio logico, continuando così si farà sempre e solo la felicità dei commercianti di turno a discapito di noi appassionati e collezionisti.

    :I: bravissimo!!! La penso esattamente così.....quando si vende si sparano cifre assurde.....così facendo i commercianti a queste cifre aggiungono anche la loro parte e si va a creare un circolo vizioso senza via d'uscita.... Vendiamo e acquistiamo a prezzi giusti e onesti che è la cosa migliore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    ....ho visto di persona da un conce ufficiale chiedere e vendere a 5.5k un 16710
    del 2006 full/set, garanzia italiana + revisione Rolex.....

    ....non era un Nos.......qualcuno che li compra a 5k c'e'......
     
    Top
    .
  7. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno perpetual . già mi sono espresso precedentemente , ed il prezzo da te indicato per un esemplare simile e' follia . Lo guardi lo sogni ma non lo porti a casa . Hai letto quanto è stato pagato un 16710 analogo da bronco1970?

    CITAZIONE (bronco1970 @ 30/4/2015, 10:28) 
    .....ne ho acquistato io uno uguale un mese fa, del dicembre 2005 full/set con ancora le pellicole
    ...e purtroppo (..come scrivevo nel post di presentazione)...non mi sono bastati 5K.....poi sicuramente
    con pazienza e perseveranza sicuramente si riesce a trovare anche a meno....secondo me un 16710
    nelle condizioni di quello dell'opener 4.8/5K li vale tutti..........

    CITAZIONE (bronco1970 @ 30/4/2015, 10:45) 
    ....ho visto di persona da un conce ufficiale chiedere e vendere a 5.5k un 16710
    del 2006 full/set, garanzia italiana + revisione Rolex.....

    ....non era un Nos.......qualcuno che li compra a 5k c'e'......

    li vendono a 6 k senza fatica .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Torino
    Joined
    18/3/2014

    Status
    Offline
    Da tenere il tuo bellissimo 16710!! In queste condizioni non lo troverai più facilmente e, se in un futuro lo trovassi, sarebbero soldoni per riprenderlo. Stavolta alla scimmia secondo me va data una bella botta sulla testa :) :)
    Ti dirò che io ho il GMT 116710LN dal 2011, per carità, orologio molto bello ma onestamente la maglia lucida del bracciale e la lunetta in ceramica mi hanno un po' stufato e sto pensando seriamente di permutarlo con un bel 16600 più recente possibile....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    236
    Location
    VR
    Joined
    23/9/2004

    Status
    Anonymous
    Dovessi vendere un 16710 perfetto come il tuo chiederei minimo 5.000,00. E' pur sempre un orologio fuori produzione e per quanto le cassette sicurezza ne siano piene sarà senpre più difficile trovarne in queste condizioni. Il nuovo GMT lo trovi nuovo dove e quando vuoi, e personalmene non mi piace per niente e mai lo acquisterei... :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Roma
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Ognuno dice la sua...il bello della democrazia...mettilo in vendita alla valutazione più alta che ti è stata detta...scrivendo magari trattabile e poi vedi quanto riesci a farci...
    personalmente monitorando silenziosamente il mercatino dubito che le super stime fatte siano attendibili, vorrei vedere chi te lo compra a 5200~5500€ ma in bocca al lupo di cuore e ai posteri l'ardua sentenza! (A mio avviso a 4,800 prezzo giusto)
    Detto ciò il ceramica a mio gusto è fantastico prendilo!!!
    Certo l'ideale sarebbe tenere anche il Tuo...ma non sempre (anzi quasi mai ahimè) si può avere moglie ubriaca e la botte piena...:)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The GMT Master @ 30/4/2015, 08:54) 
    Per un esemplare come questo non bastano 5k
    Un buon usato appena sotto i 5 si trova ancora ma questo è pari al nuovo.
    Un forumista ne ha appena acquistato uno nelle stesse condizioni a più di 5k
    https://orologi.forumfree.it/?t=70628589
    Da reseller e all'estero i prezzi sono ovviamente superiori

    A me questo non mi sembra messo molto peggio...

    https://orologi.forumfree.it/?t=70510849

    Per l'amor del cielo, i prezzi sono in costante crescita... però più di 5k da un privato mi sembra tanto tanto in questo momento

    CITAZIONE (The GMT Master @ 30/4/2015, 09:49) 
    A 4,8 trovi un NOS davvero senza anse 😀

    a 4,8 tra un po' non compri manco i 15200 NOS :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ripeterò , ma certi esemplari non andrebbero mai ceduti , perchè difficilmente avrete la possibilità di rientrarne in possesso .

    un consiglio , non abbiate fretta di vendere e soprattutto a parità di condizioni il vecchio corso non può essere valutato meno del nuovo , se pur interessante ma assolutamente non paragonabile per fascino e storia... Assolutamente :asd:


    per questo esemplare la mia stima è di 6k intrattabili ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexxelor @ 30/4/2015, 18:39) 
    mi ripeterò , ma certi esemplari non andrebbero mai ceduti , perchè difficilmente avrete la possibilità di rientrarne in possesso....

    Proprio cosi'; non entro nel merito della disputa sui valori economici perche' francamente non me ne importa nulla ma e' innegabile che di 5513 o di 1680 o di 1675 se ne trovano a vagonate ma delle stesse referenze trovare esemplari unpolished e completi e' impossibile a meno di non essere disposti a spendere cifre folli in relazione alle oggettive caratteristiche e pregi di questi vecchi ed affascinanti orologi.
    Se poi poco poco ci spostiamo su referenze appena meno diffuse, tipo 5512 anni '70 o 16750 pallettoni perfetti e completi, ecco che un vero mercato di fatto nemmeno esiste o non e' comunque accessibile ai comuni mortali.
    Tutto questo solo per dire che anche le referenze a 5 cifre "like new" iniziano forse a scarseggiare, non tanto quanto ad esistenza quanto a disponibilita' ad esser cedute
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Io,al contrario di molti,non spenderei mai 5/6 k per un 16710.A questo punto meglio acquistare un 116710 blnr che non sarà fascinoso come il predecessore,ma,oltre ad essere superiore in tutto,lo prendo nuovo .E non è poco.........magari anche aggiungendo qualche altro centone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Milano
    Joined
    17/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccia. @ 30/4/2015, 10:31) 
    A 5K é da tenere, perché?
    Perché nessuno mai te lo comprerà a quel prezzo.
    Voglio proprio vedere quanti se ne vendono a questi prezzi, vendono e no richieste!

    Finiamola di gonfiare i prezzi inutilmente e senza alcun criterio logico, continuando così si farà sempre e solo la felicità dei commercianti di turno a discapito di noi appassionati e collezionisti.

    forse sei tu che pretendi di fare l'affarista

    5k è il prezzo per un gmt senza fori perfetto oggi, e non se ne trovano più di esemplari perfetti e non lucidati.
     
    Top
    .
155 replies since 29/4/2015, 14:33   4172 views
  Share  
.