Cambio 1.4 GPL 140cv 6marce

Comportamento cambio manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frangenti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tt, apro questo post per avere da voi un'opinione sul cambio della vs mokka, in particolare della 1.4 140cv 6 marce, se avete dei problemi la mia tende a grattare in seconda e terza se nn schiacci fino in fondo il pedale ciò nonostante è sempre un po dura infatti risulta difficoltoso fare un prima e seconda in accelerazione, tra un mese dovrò fare il primo tagliando e sottoporrò il problema alla concessionaria però prima volevo un parere più ampio grazie e saluti a tt
     
    Top
    .
  2. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla mia al momento non ridcontro problemi di questo tipo, in effetti la 5° e la 6° sono un po' troppo contrastate, ma nella guida normale non è un problema
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    A me lo fa un po a motore freddo, ma sulle prime marce. Poi tende a scomparire.
    Anch'io a breve dovrò fare il primo tagliando, può darsi che col cambio olio migliori.
     
    Top
    .
  4. stefanoscar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ho il 1.7 a gasolio.A freddo tra 1 e 2 sembra che il sincronizzatore non faccia il suo lavoro a dovere ma come si scalda va tutto nella norme e credo sia normale.Per quanto riguarda la frizione ho notato,nei cambi veloci di marcia,che il disco della frizione sembra andare in ritardo rispetto al pedale ovvero:innesto la 2,alzo il pedale e il disco si attacca dopo un po.Magari è dovuto alle dimensioni delle tubazioni idrauliche!Cmq per me non è un problema perche questa cosa si avverte solo nelle cambiate parecchio veloci che non facio quasi mani!
     
    Top
    .
  5. Paolo Di Betta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche sulla mia la difficoltà maggiore che trovo è nelle partenze 1°/2°, la prima marcia è veramente corta e in un attimo bisogna mettere in 2° non riesco a volte ad essere omogeneo nel cambio e creo strappi anche perchè l'innesto della seconda non è limpido ma è un pò contrastato e ti porta fuori tempo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Anche la mia tende a farlo da fredda se cambi marcia rapidamente tra 1°e 2° e a volte in modo molto più lieve tra 2° e 3°, ho detto del problema all'officina opel , ai 3500 la porto per controllo liquidi e daranno uno sguardo , ma già hanno detto che se a caldo non lo fa è tutto nella norma.
    Io non sono soddisfattissimo del cambio mokka, quello della meriva 1.4 16V di mio padre è molto meglio , sembra proprio un cambio tedesco

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    139
    Reputazione
    0
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Salve .....leggendo le vostre testimonianze sarei al quanto preoccupato :( io l'avevo provata, quel poco che ho potuto capire mi sembrava un buon cambio......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ma stai relax, non diciamo mica che ci cade la scatola del cambio per terra, diciamo solo che non è uno dei più fluidi come ci si aspettava da una Opel

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    139
    Reputazione
    0
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierpie77 @ 13/4/2015, 18:26)
    Ma stai relax, non diciamo mica che ci cade la scatola del cambio per terra, diciamo solo che non è uno dei più fluidi come ci si aspettava da una Opel

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App


    :) :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputazione
    0
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    Anche io ho qualche problemino con il cambio tra 1 e 2 marcia e in concessionaria mi hanno spiegato che in pratica la colpa di tutto ciò è dovuto al fatto che la mokka al posto delle tradizionali leve del cambio hanno messo due cordini in acciaio per l innesto delle marce per questioni di sicurezza in caso di incidente e per questo motivo che il cambio delle nostre mokka ha qualche problemino.....almeno questo è quello che mi ha spiegato il capo officina Opel però vi posso dire che più faccio i km e più va meglio.Adesso sono a 6000 km e tutto ok ..ciao e buona Mokka a tutti
     
    Top
    .
  11. Paolo Di Betta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chissà se mettendo questo nell'olio cambio qualcosa può migliorare?

    http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-GEAR-LUBE...=item3a9ceae4be
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Io sapevo che gli additivi a baase di teflon erano sconsigliati nei motori perché a lungo andare possono intasare i condotti ed il filtro con conseguente aumento di pressione e poi il danno al motore.
    Mentre per il cambio non penso ci siano problemi, non sono esperto ma se non sbaglio l'olio del cambio non è lo stesso del motore e non lo cambiano praticamente mai e penso che non abbia condotti ma ha gli ingranaggi a bagno d'olio come se il cambio fosse il una vaschetta giusto?

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13. Paolo Di Betta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me potrebbe migliorare un pò gli innesti delle marce, il problema è ce non so dove si trova e come si raggiunge il tappo di carico dell'olio cambio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    16
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti .Pure io avevo problemi di innesti tra la prima e la seconda sulla mia opel mokka 1.4 turbo .Sono riusciti a risolvermi questo problema una piccola officina autorizzata opel .Mentre nelle altre 2 officine dicevano che le marce entravano bene .Il problema sono i cavi bowden del cambio.La mia opel mokka ha 1 anno e due mesi di vita e ancora tribulo con vari problemi dalla sostituzione dei dischi freni ovalizzati al motorino vetri posteriore al pedale della frizione cbe dopo lunghi tratti in strada senza essere azionato diventa durissimo da premere alla prima pompata ............................
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    225
    Reputazione
    +8
    Location
    Novi Ligure

    Status
    Offline
    Ho anche io il problema nell'innesto poco fluido tra prima e seconda, sarei grato a chi ha risolto se mi dicesse che tipo di intervento ha fatto l'officina, cioè se è solo una regolazione oppure se hanno cambiato qualche componente. Sono vicino al primo tagliando e vorrei risolvere in questa occasione. Grazie :)
     
    Top
    .
27 replies since 13/4/2015, 07:24   1630 views
  Share  
.