Thread unico per la discussione, il confronto e la presentazione dei vostri pezzi moddati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kill-bill @ 17/4/2015, 16:06) 
    Mi é piaciuto molto il tributo al Milgauss di Det. Briscoe TKJ, quindi sto cercando di fare più o meno la stessa cosa, a differenza della lente ciclope e della cassa (non eliminerò la scritta Invicta perché non mi disturba e non limerò il lato corona). Poi se riesco a sverniciare la sfera dei secondi vorrei farla rossa e sono ancora in dubbio se creare un "finto" vetro verde applicando una pellicola tipo oscuramento vetri nella parte interna.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    UaU un lavorone, spero tu riesca nell'impresa perché rende a bestia :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Bologna - Caserta
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Offline
    Sperem

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,517
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Bravo, e complimenti per il tuo progetto!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Bologna - Caserta
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Offline
    Non voglio cantare vittoria troppo presto...
    Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare...
    Procederò step by step...
    Comunque grazie per l'incoraggiamento

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    … approfittando del fine settimana piovoso, perché non dedicarsi a qualche "tortura" su SKX?… :wtcrt:
    Ecco terminati i "progetti in sospeso":

    tra il classico

    11084840_391379217701814_63967394_n

    11142194_100785690253773_263779313_n

    e lo stravagante

    11084842_789343237827503_374903071_n

    11111462_1423205177986302_1948785736_n

    ^_^ :rolleyes: :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,517
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni vivissime!!!

    Trovo particolari gli ultimi due.
     
    Top
    .
  7. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AdoVo i prime due stile Doxa, il mio sogno nel cassetto aimhe troppo caro.

    Il terzo mi fa fatto rivalutare le sfere scheletrate.

    Feramente lavori eccelsi complimentoni :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Bologna - Caserta
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Offline
    Complimenti molto belli...
    Curiosità ma il rehaut è colorato o hai usato un chapter ring?


    Edit: visto adesso da Dagaz i chapter ring

    Rinnovo i complimenti!

    Edited by kill-bill - 18/4/2015, 10:27
     
    Top
    .
  9. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @funambolo74

    Bello l'ultimo con il quadrante Etanche e le lancette Plongeur.
    Non avrei mai immaginato che funzionassero bene insieme.
    E' la prima mod con il rehaut colorato che mi piace.

    Che vetro e' quello che hai montato? Dalla foto non capisco bene.

    Ahh quanto mi piacerebbe vederlo con la lancetta dei secondi originale (manterrebbe la fisionomia Seiko e la parte nera riprenderebbe la data che mi sembra l'unica cosa nera nell'insieme) e con un Oyster (per "smorzare" un po' e renderlo meno "giocattolo estivo").
    Oh non e' una critica, sarei curioso, ecco tutto ;-)


    @kill-bill

    rehaut = chapter ring = rialzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    Grazie 1000!
    … in effetti i primi sono dei classici del "mod" che lasciano poco spazio alla fantasia (ma mi piacciono un sacco!); ho cercato di giocare un po' sui plexi… prima o poi troverò quello perfetto!
    Gli altri due invece sono puro divertimento… e finalmente sono riuscito a mettere le mani su una ghiera di Murphis per il giallo!… anche qui avrei voluto trovare un plexi più bubble, quello montato è un extra hi dome di Esslinger.com… per ora mi accontento ^_^
    Il cinturino giallo è un po' sfacciato… sto recuperando i finali per un bracciale. L'idea della sfera secondi originale mi piace; no avevo pensato al nero-nero col datario… proverò!!! Grazie per l'ottima idea!


    Ho un ultimo 007 sotto i ferri… ghiera zigrinata di Murphis, assetto stealth di Dagaz e un progetto ambizioso sulla cassa… mi sa che ne riparleremo moooolto più avanti! :( :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,127
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (funambolo74 @ 18/4/2015, 09:01) 

    Questo merita davvero, non pensavo che il quadrante Explorer avesse quella profondità. L'idea del cinturino è ottima, ma forse è meglio cercare qualcosa di simile di colore nero e cuciture rosse ;).
     
    Top
    .
  12. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funambolo74 @ 18/4/2015, 12:03) 
    Grazie 1000!
    … in effetti i primi sono dei classici del "mod" che lasciano poco spazio alla fantasia (ma mi piacciono un sacco!); ho cercato di giocare un po' sui plexi… prima o poi troverò quello perfetto!
    Gli altri due invece sono puro divertimento… e finalmente sono riuscito a mettere le mani su una ghiera di Murphis per il giallo!… anche qui avrei voluto trovare un plexi più bubble, quello montato è un extra hi dome di Esslinger.com… per ora mi accontento ^_^
    Il cinturino giallo è un po' sfacciato… sto recuperando i finali per un bracciale. L'idea della sfera secondi originale mi piace; no avevo pensato al nero-nero col datario… proverò!!! Grazie per l'ottima idea!


    Ho un ultimo 007 sotto i ferri… ghiera zigrinata di Murphis, assetto stealth di Dagaz e un progetto ambizioso sulla cassa… mi sa che ne riparleremo moooolto più avanti! :( :P

    Mi sembrava un GS XHD (ma ti avevo sottovalutato, scusa!!), questo starebbe benissimo (e lo scalino te lo permette) con l'inserto originale montato su ghiera originale o Murphy. ;-))
    Piu' bubble di questo c'e' il GS DT Armato (tension ring) nellle foto non si vede ma e' "bombatissimo e spesso", tra l'altro montato senza guarnizione (come richiedono i plexi armati) ti garantisce anche una WR molto superiore al XHD (stai attento).
    Il problema e' che il DT non avendo scalino lo devi ridurre (e' piu' facile a farsi che a dirsi) per farlo entrare nell'inserto/ghiera.

    La morte di questa ghiera e' il Superdome di Jake/Dagaz, e' perfetto!

    Se decidi di "aggirnarlo" fammelo vedere ;-))

    Ok faccio l'indovino, sulla nuova cassa togli le spallette proteggi corona ;-))

    BUON LAVORO!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 18/4/2015, 13:05) 
    Questo merita davvero, non pensavo che il quadrante Explorer avesse quella profondità. L'idea del cinturino è ottima, ma forse è meglio cercare qualcosa di simile di colore nero e cuciture rosse ;).

    vero!… in effetti questo cinturino lo avevo fatto per il Glycine Officer lancetta rossa e in quel caso si sposava benino anche col quadrante; appena trovo la materia prima, provvedo! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    430
    Location
    La Spezia
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 18/4/2015, 14:15) 
    Mi sembrava un GS XHD (ma ti avevo sottovalutato, scusa!!), questo starebbe benissimo (e lo scalino te lo permette) con l'inserto originale montato su ghiera originale o Murphy. ;-))
    Piu' bubble di questo c'e' il GS DT Armato (tension ring) nellle foto non si vede ma e' "bombatissimo e spesso", tra l'altro montato senza guarnizione (come richiedono i plexi armati) ti garantisce anche una WR molto superiore al XHD (stai attento).
    Il problema e' che il DT non avendo scalino lo devi ridurre (e' piu' facile a farsi che a dirsi) per farlo entrare nell'inserto/ghiera.

    La morte di questa ghiera e' il Superdome di Jake/Dagaz, e' perfetto!

    Se decidi di "aggirnarlo" fammelo vedere ;-))

    Ok faccio l'indovino, sulla nuova cassa togli le spallette proteggi corona ;-))

    BUON LAVORO!

    WOW! Grazie mille! Questi consigli sui plexi sono veramente preziosissimi!… Non mancherò di perfezionare… e chiaramente di mostrare i risultati!
    … riguardo alla cassa, è qualcosa di ancora più ardito (anche se l'idea delle spallette mi ha sempre tentato); la sto riportando in CAD con il progetto di realizzare, sul suo modello, un paio di casse "nuove" (già disegnate nell'estetica) compatibili con la componentistica Seiko… chissà!?!
    Sicuramente, nella mia scarsità di tempo e finanze, sarà un progetto da assaporare… lentamente! :D
     
    Top
    .
  15. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funambolo74 @ 18/4/2015, 14:57) 
    … riguardo alla cassa, è qualcosa di ancora più ardito .............................compatibili con la componentistica Seiko… chissà!?!

    Questa e' davvero una bella notizia, adesso dovrai davvero tenerci veramente aggiornati!

    Qualcosa del genere??

    [IMG][/IMG]

     
    Top
    .
3328 replies since 18/3/2015, 00:33   150722 views
  Share  
.