il betting come manovra finanziaria

se tratti il gioco come un hobby ti renderà come un hobby se lo tratti come un lavoro ti renderà come un lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    Eheheheh grande americius...nulla di + vero!!!!!

    vedi ieri sera l'atletico m....gara per il passaggio in copa del rey...con una squadra non male ma nemmeno il top...il celta vigo...in casa l'atletico è una macchina da guerra...7 win 2 draw ed 1 solo lose con il villareal alle prime della liga BBVA (era il 26/09/2015 per l'esattezza).

    INOLTRE:

    in casa ha una score da brividi...10 partite subiti SOLO 5 gol...3 volte 1 gol e solo 1 volta 2 gol ad ottobre 2015...una difesa impenetrabile sopratutto in casa.

    La logica ci direbbe di giocare un U2.5 ma uno per essere + tranquillo si butta sull U3.5 o addirittura (come ho fatto io!!!) sull'U4.5 per avere ancora maggiori chances...pagava 1.07 sempre per la cronaca.

    tutti sapete com'è finita...2-3...LOSE secco senza possibilità d'appello....ehehhehe!!

    Il bello è che ieri sera c'erano ben altre partite con maggiori chances...juve barça psg...ma l'errore è sempre in agguato e solo una freddezza senza limiti e nervi d'acciaio possono essere di valido aiuto in determinate situazioni come questa.

    E non stiamo parlando di quote straordinarie...1.07...eppure il lose si annida anche lì...vuoi perchè era copa del rey vuoi per l'impegno di fine settimana in liga BBVA contro la 1a della classe il barça vuoi per una serata NO ma alla fine il risultato è sempre lo stesso......LOSE....e non c'è manovra finanziaria che tenga...anche un 7% di resa può diventare un 100% di lose e non ti salva nessuno.

    questo perchè è vero che l'interesse è ben diverso dal BTP dal CCT dal BOT dal CTZ o dal fondo d'investimento assicurativo o bancario...

    Ma si deve valutare che maggiore è l'interesse maggiore è l'esposizione...sempre e comunque.

    un pò come le obbligazioni bancarie ad alto rischio per capirsi...se va bene pizzichi bei $$$ ma se va male perdi tutto...+ o - è sullo stesso piano la faccenda....

    ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,739

    Status
    CITAZIONE (bodyman2000 @ 28/1/2016, 15:47) 
    E non stiamo parlando di quote straordinarie...1.07...eppure il lose si annida anche lì...vuoi perchè era copa del rey vuoi per l'impegno di fine settimana in liga BBVA contro la 1a della classe il barça vuoi per una serata NO ma alla fine il risultato è sempre lo stesso......LOSE....e non c'è manovra finanziaria che tenga...anche un 7% di resa può diventare un 100% di lose e non ti salva nessuno.

    ;)

    Vuoi perché era una partita di COPPA!!!! :)

    Body, già basterebbe solo pensare che la testa dei giocatori ragiona in un altro modo rispetto a partite di campionato, per fare tutt'altre valutazioni rispetto al cercare il prono per partite di campionato....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Sito marziano di "Mars One", 23 aprile 2033

    Status
    Già Body, il problema è che io tendenzialmente mai punto under, ma son rimasto fregato da un under e tu fregato da un over nonostante la puntata under.
    Se ci fossimo scambiati la puntata ne saremmo usciti entrambi vincitori.
    Il che riporta all'esigenza di avere un piano e MAI puntare a caso...e lo dico a me stesso per primo
     
    Top
    .
  4. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    Simo hai ragione...ma se vedi le partite di coppa erano 4....copa del rey tim cup e coppa di lega di francia...beh di 4 solo quella è finita in modo anomalo...

    INOLTRE:

    le altre 3 sono finite tutte con al max 4 gol...solo quella 5...e il barça rivale dell'atletico m. ha vinto agevolmente 3-1...il PSG ha vinto agevolmente 2-0 e la juve 3-0 senza tanti problemi...erano di coppa ma sono andate come da pronostico...

    In ogni modo devo ammettere che le partite di coppa sono ben diverse da quelle di campionato...almeno per quanto riguarda le formazioni.

    per americius:

    vero non bisogna mai puntare a caso...ma l'analisi delle stats dicevano esattamente quanto segue:

    Ld7zQy7

    in casa ha perso SOLO 1 gara e con la squadra campione del mondo per club e d'europa come champions league...e guarda tu stesso gli scores....non credo ci sia una stats + impeccabile...al max e solo 1 volta ha preso 2 gol ma dal barça...

    le stats e l'analisi a mio modestissimo parere era ben fatta...poi tutto ci stà...è vero ma credo che i numeri erano per un max di O2.5 ma impensabile un O4.5 specie in casa...

    Poi amici miei nelle bet è tutto possibile...ma io credo che queste siano solo eccezzioni che fanno sfregare ben bene le mani solo ai books...permettetemi di chiudere con un paio di screens moooolto ma moooolto esemplificativo di cosa hanno incassato ieri sera i ns amici books:

    X47wtqO


    JhziQGr


    vi lascio immaginare che popò di incassi hanno fatto ieri sera tutti...solo BF che non è un vero e proprio books ha incassato 530.000 euro (1 e X sommati) dopo 90 min...+ 40.000 dall'U2.5...pensate tutto il gotha dei books mondiali ieri cosa si sono messi in tasca con il tracollo dell'atletico m...tra 1 X e U1.5+2.5+3.5+4.5....cifre da capogiro...

    ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,739

    Status
    Body, secondo me (pur sapendo di parlare col senno del dopo...) cercare certezze di eventi che si realizzino giocando sui goal è quanto di più sbagliato si possa fare..

    La mia discreta esperienza mi porta prima a considerare ciò che è più difficile che si realizzi in qualsiasi partita di calcio, e poi a vedere che quote ha l'evento contrario..per esempio quale secondo te era l'evento tra 1X2 o DC ieri sera che aveva la minor probabilità di verificarsi??

    Non ti bastava il 5% di gain dalla DC 1X del PSG?!?! :)
     
    Top
    .
  6. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Body, secondo me (pur sapendo di parlare col senno del dopo...) cercare certezze di eventi che si realizzino giocando sui goal è quanto di più sbagliato si possa fare..

    La mia discreta esperienza mi porta prima a considerare ciò che è più difficile che si realizzi in qualsiasi partita di calcio, e poi a vedere che quote ha l'evento contrario..per esempio quale secondo te era l'evento tra 1X2 o DC ieri sera che aveva la minor probabilità di verificarsi??

    molto interessante questo tuo punto di vista amico mio....spiegati meglio se non ti scoccia e non ti rubo tempo...perchè è la 2a volta che leggo delle tue intuizioni ed è la seconda volta che mi lasci stupito...

    la 1a sarebbe quella eccellente che ho messo anche in risalto e cioè:

    "non si deve andare alla ricerca della quota è la quota che deve andare dallo scommettitore"

    è eccellente e la uso regolarmente proprio perchè è una cosa che non si pensa mai ma è esattamente la cosa giusta da fare!!!

    Vero e sacrosanto il 5% del PSG...era + che ottimo e mi sta bene non aver optato per quello...come il gol della juve a 1.18...il rigore di morata mi avrebbe portato in cassa dritto dritto...purtroppo spesso predico bene e poi razzolo male e questo è un aspetto su cui dovrò lavorare molto.

    fammi sapere qualcosa...il tuo intervento è molto interessante e credo che possa far bene a molti qui dentro.

    ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Sito marziano di "Mars One", 23 aprile 2033

    Status
    C'è a mio avviso un fortissimo elemento psicologico nelle scommesse. Io ad esempio se punto sull'over vedo le partire con un maggior interesse perchè basta che si verifichi l'evento-gol per vincere. Se puntassi under non sarei psicologicamente in grado di reggere 90 minuti perchè barcollerei ad ogni azione d'attacco. Per questo oggi se noto una partita potenzialmente under non azzardo l'over, però non gioco quasi mai l'under. Cioè escludo a priori gli incontri che potenzialmente non corrispondono al mio profilo psicologico, pur non azzardando puntare il contrario della previsione per il solo gusto di giocare. Certo potrei puntare under e poi non seguire fino alla fine. Capisco che è un mio aspetto soggettivo, ma sarebbe interessante sapere se prevalgono le puntate over o quelle under, di qualunque unità. Io sospetto che gli over siano molto più numerosi degli under.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,739

    Status
    Body non penso che quel che dico sia chissà quale "intuizione"...

    Semplificando io mi approccio spesso, ma non sempre (e purtroppo è questo "il problema" che mi tiene lontano da vincite sostanziose costanti), nel giudicare i possibili prono per una partita partendo da cosa si può ritenere che abbia più probabilità di non avvenire..nel pratico il mio pensiero è più semplice di quanto uno possa pensare :
    - prima cosa, mai giocare un UNDER o un MG perché l'intento del gioco del calcio è fare goal e il goal può verificarsi anche in modi casuali come la concessione di un rigore per un fallo di mano anche se il risultato è acquisito e le squadre han quasi smesso di giocare. Per non parlare del calo di intensità fisica e mentale che ci può essere a fine partita in una o nell'altra squadra, che può concedere contropiedi e occasioni indipendentemente dalla forza delle squadre.
    - secondo, non tentare strade di guadagno giocando con quote sopra la pari, oltretutto se poi uno pensa che "la pari" il book al massimo la mette a 1.90 e quindi ti frega già il 10% (cioè è come se giocassi contro il book sul tiro di una moneta ma lui avesse il diritto di ribaltare a suo favore la moneta 1 volta su 10).
    - altro punto principale (che credo sia quello che tu voglia capire meglio), cerco di pensare a quanto sia probabile che il PSG perda in coppa in casa in un momento di forma così, oppure che la Juve finisca una partita senza segnare, o il City che pareggia 0-0 o perde a 0 in casa, oppure tanti altri eventi anche di diverse tipologie che hanno un elevatissima probabilità di verificarsi (oltre a essere suffragati dalla statistica storica). E' un po come immaginarsi già con la mente a fine partita se succedessero determinate cose. Fatte tali considerazioni guardo a che quote vengono offerti gli eventi contrari, cioè l'1X del PSG, la Juve che segna, il City che segna in casa, e così via..se sono (indicativamente) sotto l'1.04 o sopra l'1.10-15-20 non le considero affatto..in cuor mio le considero delle soglie, non profittevoli nel caso minimo e invece troppo rischioso che non accada nel caso sia sopra l'1.10-15-20..

    Ovviamente tutto ciò sapendo che il book stima gli eventi molto meglio di tutti noi..ma essendo consapevole anche che 2/3 tick corrispondono al 2-3% in più di guadagno nell'investimento che uno decide di intraprendere, e se questo 2-3% di vantaggio di interesse sul book lo consideri quasi totalmente composto, alla fine conta eccome... :)

    Edited by SimoGoal - 28/1/2016, 18:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,739

    Status
    Altro esempio che ti potrei fare e che sto tenendo sott'occhio da più di un mese...
    Quanto è probabile che si verifichi il risultato più scontato/meno quotato in una partita???
    Molto meno di quanto sia la quota del giocarci contro...te lo posso assicurare..

    Se pensi che per i book qualsiasi partita equilibrata "debba" finire 1-1 e laddove c'è una favorita (non strafavorita) il ris meno quotato è un 1-0 o 2-0..prova un po a verificare quante volte invece quella partita finisce con qualsiasi altro risultato e invece finiscono 1-1, 1-0 e 2-0 altre partite impensabili..

    Ovviamente tale "giochino" è da fare massivamente oppure molto molto limitato legato anche a considerazioni personali adeguate..altrimenti, fatto un po si e un po no saltuariamente ,si rischia troppo che la varianza negativa finisca per tagliare i guadagni molto più spesso del teorico..
     
    Top
    .
  10. bodyman2000
     
    .

    User deleted


    eccellente approccio amico mio...ho sempre pensato e sostenuto e sotengo ancora oggi che il tuo modo di approcciare i match e la tua capacità lucida di ricerca della best bet da abbinarci siano una tua prerogativa...e le tue parole ne sono la conferma.

    In effetti è prorpio così che si deve pensare...quante prob ci sono che stasera la squadra X finisca 0-0 oppure perda?una volta fatta questa analisi la ricerca della ebst bet da abbinarci è di una semplicità estrema...come lo è il ragionamento d'altronde...

    Ottima analisi...spero che venga letta e diferita da molti qui dentro perchè è davvero un eccellente modo di porsi nella ricerca del maggior rendimento...così come lo è la selezione della quota rispetto all'evento...un 85 oppure un 7 oppure un 6 oppure un 105 ma quando li troveresti mai nel mercato finanziario??Qui invece ci sono e quando si trovano devono venir presi al volo perchè sono un investimento eccellente e che alla lunga porta il suo ricavo...appunto come menzionato da te attraverso il calcolo dell'interesse composto.

    per i meno avvezzi metto la spiegazione di wikipedia per sapere cos'è l'interesse composto:

    L'interesse viene detto composto quando, invece di essere pagato o riscosso, è aggiunto al capitale iniziale che lo ha prodotto. Questo comporta che alla maturazione degli interessi il montante verrà riutilizzato come capitale iniziale per il periodo successivo, ovvero anche l'interesse produce interesse.

    quindi se noi utilizziamo tale leva finanziaria otteniamo una resa maggiore scommessa dopo scommessa...è il classico PALLA DI NEVE che spesso viene citata nei forum bettistici.

    GRAZIE SIMO per la tua spiegazione e il tuo intervento.

    ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Como

    Status
    ho letto tutta la discussione solo ora, molto interessato e poi pazzo è sparito del tutto...ma che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Salve a tutti,

    scusate la mia lunga assenza, ma essendo titolare di una agenzia di scommesse sportive, ho sempre mille cose da fare e problemi continui, comunque se volete pormi domande scrivete pure, cercherò di rispondere il prima possibile, essendo adesso periodo calmo in tema di scommesse, posso dedicare più tempo al forum.

    A presto, solo col confronto si migliora ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lemiescommesse.blogspot.com

    Group
    Member
    Posts
    1,571

    Status
    Come va pazzo con la tua manovra??

    Ax
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Salve a tutti,

    torno a parlarvi delle mie scommesse, essendo finita la stagione sportiva, quest'anno ho chiuso con un utile di 105 unità, questo è stato possibile in questo modo:

    3 fogli Excel con quote e tipi di giocate diversi:

    - progressione Fibonacci per quote 2 o leggermente inferiori o superiori;

    - progressione ormond per quote a 1.5 o superiori;

    - multiple (doppie): ogni settimana prendo una partita del lunedì successivo e metto una quota stabile in ogni giocata che farò in settimana corrente:

    esempio

    posticipo serie b del lunedì successivo over 1.5, le mie giocate in settimana ad esempio sono:

    juve 1
    over 1.5 lunedì

    inter 1
    over 1.5 lunedì

    roma 1
    over 1.5 lunedì

    al lunedì mattina vedo quali giocate ho preso, faccio la somma degli importi che vincerei e con una operazione matematica copro in questo caso l'under 1.5, così anche se guadagno poco teoricamente perdo molto meno di come giocherei normalmente.

    Inoltre dopo la settima giornata dei maggiori campionati, prendo le squadre di metà classifica secondo me a fine campionato, che non hanno ancora pareggiato e comincio a giocare il pareggio raddoppiando ogni volta l'importo indicato, finche non esce, vi assicuro che al massimo al 5 tentativo questa lista è tutta esaurita e avrò ottenuto un certo guadagno, ovviamente per fare questo c'è bisogno di un portafogli abbastanza capiente :P comunque in questi 2 anni ho giocato più che altro così, adesso vedrò in estate di continuare a migliorare o trovare nuovi modi di investire al meglio i soldi ;)

    Alla prossima per come si fanno i pronostici, solo col confronto si migliora :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lemiescommesse.blogspot.com

    Group
    Member
    Posts
    1,571

    Status
    Inter 1??? Ti piace il rischio 😂

    Ax
     
    Top
    .
220 replies since 13/11/2014, 23:05   18872 views
  Share  
.