Naruto 699/700

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Brava. Ora non ho il tempo, ho in arretrato la qualunque, ma devo sicuramente ricominciare anche OP. Sarà quasi un anno che non lo "tocco" :asd:

    sharkino mi metti le scan di Naruto di MS su Dropbox, please? :plizz:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    Ah giusto, ora ti cerco i link ;)

    Comunque, ieri sera ho provato a rileggermi tutto l'ultimo volume di Naruto di fila. Tolto il 700 non è poi così male. Certo, il combattimento è stato tagliato tantissimo, e questo è un peccato (hanno combattuto praticamente per un giorno intero, se non sbaglio :nosa: ) però a livello di contenuti non è male. Davvero, peccato per il 700, quel capitolo non doveva esistere! :addit:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    La cosa bella è che al pairing war non è ancora finita, anzi continua XD
     
    Top
    .
  4. M.M.B.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, ieri sera ho provato a rileggermi tutto l'ultimo volume di Naruto di fila. Tolto il 700 non è poi così male.

    Un amico non mi ha parlato per un giorno causa divergenze sull'ennesima redenzione del manga(Sasuke).
    A tal proposito benche il finale (Sasuke redento) mi abbia garbato, secondo voi è stato gestito bene?
    Cioè Sasuke arriva tutto convinto in battaglia plausibilmente con le idee schiarite dal dialogo con Hashirama, poi di botta decide di voler uccidere tutti n'altra volta, poi di nuovo si redime commosso dai sentimenti di Naruto. Capisco che lo scontro finale e "l'epifania" di Sasuke dovessero esser messi in mezzo in qualche modo, ma non si poteva scegliere un modo meno schizzofrenico?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Naaah! Sasuke è schizzofrenico da una vita, perchè cambiarlo proprio alla fine? :lool:

    Seriamente, mezzo manga poteva essere gestito meglio... ma ormai...!
     
    Top
    .
  6. M.M.B.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una filosofia alla "fatto 30 facciamo 31" !
     
    Top
    .
  7. luissy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho ricominciato a leggere Naruto dal primo capitolo. Sono alla morte del terzo. Storia meravigliosa, peccato si sia persa più avanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Peccato davvero.....
     
    Top
    .
  9. kikko®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco l'ultima intervista di kishimoto:
    CITAZIONE
    Question: What are you feeling now?
    Kishimoto: Because I just completed the last episode less than 12 hours ago, I do not have any real feeling (that “Naruto” has ended). I have had to meet a deadline every week for 15 years, so I feel that there’s a deadline for next week. I thought of many things to do after (“Naruto”) ends, but I do not know where to begin. I want to do something other than manga. Don’t worry, I will continue creating manga.

    Q: When did you decide how to end “Naruto”?
    Kishimoto: Since the work was first serialized, I have been determined to end the manga series with the battle between protagonist Naruto and Sasuke, who has been his rival since the start of the story. I later decided on the details, little by little, such as whether they would fight each other as friends or enemies, their feelings and dialogues, while I was drawing the series. Around two years ago, I began to feel the story was approaching the finale.

    When the series started, the editor responsible for my work told me, “Continue the series for at least five years.” The tough work of continuing to draw “Naruto” for the weekly magazine occasionally made me think that I would like to finish the series. I did not think “Naruto” would last for 15 years.

    The story lasted for such a long period because the characters “stuck it out.” When I attempted to quickly offer an answer (to issues raised in the story), the characters did not allow me to do so. If I had made them act as I wished, the reality would have been lost.

    Because manga artists are always working inside rooms, it is difficult for us to see firsthand if our works are really popular. It was not until I received many fan letters from overseas that I realized (“Naruto” is) popular outside Japan. Some of those letters are written in languages I do not know, so I understand that my work is read by people in various countries.

    One fan mail contained a photograph of a small child dressed as Naruto striking a pose. Such attachments make me happy.

    Q: Were you conscious of “One Piece”?
    Kishimoto: It is impossible to be unconscious. (Both “Naruto” and “One Piece”) are serialized in the same magazine, and “One Piece” has always been running ahead of the pack. I have been able to work so hard writing “Naruto” thanks to “One Piece.”

    Q: You will turn 40 years old on Nov. 8. How do you feel about that?
    Kishimoto: I remain a child in terms of mentality. Nothing has changed from age 25, when the series started. I just worked at the desk to create high-quality, interesting manga, and 15 years passed before I knew it.

    Q: What would you want to tell your old self?
    Kishimoto: I hope to tell my 23- or 24-year-old self, who painted Naruto and other characters on copy paper just as I wanted on the veranda of my family’s home: “Cherish him. You will write a serial manga for 15 years using the character.”

    Q: On The Last: Naruto the Movie…
    Kishimoto: The latest film is a love story. It will depict what happened between the 699th and 700th manga episodes. I designed the characters and helped make the story. Although I wanted to write about the romances of Naruto and his friends in the manga series, it was too difficult. I am not good at writing romances because I feel embarrassed when trying to do so.

    Cerco di fare un riassunto brevissimo per chi non mastica inglese:
    praticamente dice che sin da subito sapeva che la parte finale sarebbe stata NarutoVsSasuke e ha deciso come sarebbero andati gli eventi man mano che andava avanti con il manga. L'editore gli aveva chiesto di farlo continuare almeno per 5 anni, ma alla fine è durato per 15 perchè le azioni che mano a mano hanno compiuto i personaggi hanno portato a questo, fare altrimenti sarebbe stato poco realistico. Si è accorto della popolarità del manga quando gli sono arrivate lettere e foto scritte in altre lingue. Dice che One piece l'ha spronato a fare sempre meglio. Il film si incentrerà sulla storia tra il 699 e il 700 ed è una love story, voleva mettere un pò più di romanticismo dentro il manga ma era troppo difficile per lui perchè si imbarazzava a scrivere cose del genere.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni..

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    158
    Sclerosi
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    trovo che i difetti veri di questo finale non siano di certo il salto temporale o la nuova generazione.
    Le nuove generazioni sono un leit motiv di tutto il manga, quindi... Tutti i personaggi col tempo sono invecchiati e hanno creato una famiglia.
    Il pugno nell'occhio è quei grattacieli nell'ultima pagina, l'organizzazione politica-statale-militare che per forza di cose doveva cambiare e non se n'è più parlato, Orochimaru totalmente ignorato e sparito (un pezzo così grosso...) di certo meno digeribile di un team taka-hebi di cui non è mai fregato niente a nessuno. Anche Yamato meritava una citazione, ma niente. I bijuu, centrali nella trama, sono spariti e Kurama "pare" sia intero e fuori da Naruto senza saper come, e con il biondo ancora vivo.

    Sasuke è sempre stato un immaturo vendicativo, il personaggio è coerente. Già da tempo si era capito che voleva fare il dittatore, mai ha avuto una redenzione vera. Solo nel finale, dopo aver preso la più grossa mazziata in vita sua, senza esser aiutato, ha cominciato a comprendere Naruto e a percorrere una sorta di retta via, ma resta uno silenzioso che preferisce girare il mondo da eremita taciturno scuro in volto.

    E' proprio palese che dall'alto ci siano state pressioni su Kishi, detto in poche parole c'è stata una guerra troppo allungata soprattutto nel finale, scelte affrettate e troppo tamarre, errori vari e finale che arronza troppe cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    engine's over the red degrees

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    652
    Sclerosi
    0
    Location
    Aosta/Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GillesVilleneuve27 @ 26/11/2014, 00:47) 
    trovo che i difetti veri di questo finale non siano di certo il salto temporale o la nuova generazione.
    Le nuove generazioni sono un leit motiv di tutto il manga, quindi... Tutti i personaggi col tempo sono invecchiati e hanno creato una famiglia.
    Il pugno nell'occhio è quei grattacieli nell'ultima pagina, l'organizzazione politica-statale-militare che per forza di cose doveva cambiare e non se n'è più parlato, Orochimaru totalmente ignorato e sparito (un pezzo così grosso...) di certo meno digeribile di un team taka-hebi di cui non è mai fregato niente a nessuno. Anche Yamato meritava una citazione, ma niente. I bijuu, centrali nella trama, sono spariti e Kurama "pare" sia intero e fuori da Naruto senza saper come, e con il biondo ancora vivo.

    Sasuke è sempre stato un immaturo vendicativo, il personaggio è coerente. Già da tempo si era capito che voleva fare il dittatore, mai ha avuto una redenzione vera. Solo nel finale, dopo aver preso la più grossa mazziata in vita sua, senza esser aiutato, ha cominciato a comprendere Naruto e a percorrere una sorta di retta via, ma resta uno silenzioso che preferisce girare il mondo da eremita taciturno scuro in volto.

    E' proprio palese che dall'alto ci siano state pressioni su Kishi, detto in poche parole c'è stata una guerra troppo allungata soprattutto nel finale, scelte affrettate e troppo tamarre, errori vari e finale che arronza troppe cose.

    Come non quotarti... Ma io lo ripeto, il 700 doveva essere un "finale" gestito da un movie, o comunque da un volume piu' grosso per poter analizzare meglio quello che e' successo. Gestirlo in questo modo non ha senso, e' stato unicamente un fanservice quasi totalmente privo di contenuti interessanti. Come ho gia' detto, e anzi, sopratutto dopo aver riletto piu' volte l'ultimo volume, rimango fermamente convinto che Naruto sarebbe dovuto finire col 699, usando il 700 per approfondire meglio cio' che e' successo nel penultimo capitolo. Sarebbe stato sicuramente un finale gestito meglio, piu' approfondito e completo. E, toh, al massimo lasciare un paio di vignette finali che mostravano Naruto hokage, magari assieme ad Hinata, e magari con un altro paio di immagini su Sasuke e Sakura, giusto per accontentare i fan e risolvere la storia anche negli anni successivi. E non appoggiandosi ad un movie, come invece stiamo facendo... Se io leggo una saga di romanzi, mi aspetto che il finale sia in un romanzo. Se leggo un manga, mi aspetto che il finale sia nel manga. Se guardo un film, stesso discorso. Non esiste che la storia viene raccontata in un manga, storia che viene conclusa in modo evidentemente frettoloso, ed accontentarsi di dire "eh, ma tanto poi si approfondisce nel movie"...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni..

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    158
    Sclerosi
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si parla tanto del film finale, ma non me la sento di soffermarmi troppo. Non ho letto parole ufficiali di Kishi del tipo "il film è canonico, l'ho scritto io, così è la storia vera!", quindi prendo questo film come poco meno di One Piece Z per intenderci. Credo se ne parli troppo e sia ciò che volevano i produttori.

    Kishi avrà avuto l'ordine editoriale di finire con numero tondo, poi è chiaro che non puoi allungare o accorciare come ti pare per arrivarci. Magari ha dovuto allungare di una trentina di capitoli per dare un minimo di senso a quanto narrava e si è ritrovato a sfanculare in un attimo Madara dopo averlo trattato troppo e trovarsi subito con Kaguya da eliminare, con il finale che chiudesse tutto. E' stato un po' un peccato, anche se ritengo sia un finale fra il discreto e il buono. Più che altro vorrei capire di cosa parlerà nella miniserie in primavera. Non so se sia ufficiale il tris di volumetti, quindi 30 cap circa. Le avventure di Boruto mentre va a caccia di lucertole? Mah...
     
    Top
    .
  13. the gold bug5
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azzo è finito naruto, a ridere e scherzare seguivo sto 3d dal lontano 2008, quando si facevano 120 pagine di commenti , quando ho cominciato ad appassionarmi ai manga e anime un po' grandicello d'età ,io classe 1977.
    L'ultima saga con la guerra, madara, kaguya mi ha un po' allontanato dal manga, l'ho trovata un po' noiosa , hoqualche capitolo arretrato da leggere, non ho mai scritto molto ma ho sempre seguito, un ringraziamento a chi ha tradotto i capitoli nel corso degli anni, e a chi ha commentato , ci ho ammazzato un poì di tempo leggendovi nel corsodegli anni, ciao a tutti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GillesVilleneuve27 @ 26/11/2014, 10:40) 
    Si parla tanto del film finale, ma non me la sento di soffermarmi troppo. Non ho letto parole ufficiali di Kishi del tipo "il film è canonico, l'ho scritto io, così è la storia vera!", quindi prendo questo film come poco meno di One Piece Z per intenderci. Credo se ne parli troppo e sia ciò che volevano i produttori.

    Ma il film non è una storia a se, è proprio un evento che accade tra il 699 e il 700 (e non dopo) e spiega
    come Naruto e Hinata si siano messi insieme, solo che per mettere un po di pepe in più ci inseriscono pure un cattivo random......
     
    Top
    .
  15. luissy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo penso anche io che oramai non era più Kishi a decidere del manga ma qualcun'altro al di sopra. Se si doveva per forza finire con il capitolo 700, io avrei evitato totalmente Kaguya e mi sarei soffermata su Madara che almeno un po' di controcazzi li aveva. Avrei avuto così più tempo per raccontare la fine e dare un po' di spazio a tutti. Con questo finale ci sono ancora troppe cose in sospeso:

    - Primo fra tutti Orochimaru! Il Cattivo per eccellenza non poteva mancare.....e invece manca! Non si sa che fine abbia fatto, se anche lui si sia redento, se lo hanno imprigionato, scappato ecc.
    - Kabuto. E' tornato con Orochimaru? E' tornato da suo "fratello"? Boh.
    - Team Hebi/Taka. Si erano insignificanti ma........dove stanno? Sono morti?
    - Ci è stato mostrato il fratello di Hagoromo, ma effettivamente non si sa niente di lui (tralasciando databook o altre fonti) nel manga non viene spiegato nulla.
    - Il Byakugan deriva da Kaguya, ma seguendo il filo logico del manga abbiamo questo scenario:
    Hagoromo ha due figli: uno con Sharingan e l'altro senza. Sappiamo per certo che i discendenti sono i Senju e gli Uchiha. Quindi come si è tramandato il Byakygan?
    Dato che non si un caxxo sul fratello di Hagoromo abbiamo due possibili teorie: o che sia morto durante lo scontro o che sia finito chissà dove. La domanda è sempre la stessa...da dove cazzo arriva sto Byakugan? Mi sarei aspettata qualche spiegazione in più su questa innata.
    - Poi altra cosa che non ho mai capito. Perchè inserire così tanti riferimenti agli Uzumaki se poi a parte il chakra non hanno niente di particolare? Solo per avere un legame? Mito, Kushina,Nagato,Karin e Naruto. Anche qui mi sarei aspettata una qualche spiegazione in più.
    - I bijuu? No cioè abbiamo seguito per 15 anni una manfrina su tutti che se li volevano accaparrare e ora non se ne sa più niente?
    - Yamato: boh.
    - Kakashi Hokage: come'è successo?
    - I palazzoni dietro Konoha....ma che cazz??
    - Gaara e Kankurou da adulti........no, cioè, seriamente? Non mi stupisce che i due non abbiano figli :sasa:
    - Salada.....ripeto gente......Salada! :facepalm: Fanno cagare tutti i nomi dei pargoli, ma questo è in assoluto il peggiore.
    - Pairing ad cazzum!

    Questi sono i punti che a me personalmente non sono piaciuti e che credo avrebbero meritato più attenzione da parte dell'autore. Discorso invece sul film. Concorso pienamente con chi dice che non si può finire o almeno spiegare quello che non si è riusciti nel manga con un film. Lo guarderò comunque solo per vedere come la Stalker sia riuscita ad accaparrarsi Naruto-kun. :facepalm: .
     
    Top
    .
204 replies since 6/11/2014, 13:14   4474 views
  Share  
.