Wa no Kuni

L'Isola Dei Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 12/4/2024, 14:54) 
    I Mugiwara a Wano avevano collaborato eccome come al solito, non capisco dove sia stata vista la loro presunta non collaborazione

    Secondo me più che altro stufa che per l'ennesima volta abbiano collaborato per un piano orchestrato da qualcun altro. Era tutto frutto della mente di Kinemon, loro hanno solo eseguito ordini senza farsi venire idee di loro iniziativa. Stessa cosa che è successa con Law a Dressrosa e a WK con Capone. Prima invece agivano autonomamente e i personaggi brillavano tanto in quei momenti.
    Immaginiamoci un Sanji che non fa robe tipo Cacca Restaurant o Mr.Prince perché lui le ha volute fare in quel momento ma perché qualcun altro, tipo Bibi, gli aveva detto di fare così. Non sarebbe stata la stessa cosa.
    Di Wano l'unica scena Mugiwara veramente bella che mi ricordo è quando Franky, con Brook a bordo, investe in piena faccia Big Mom col suo mezzo. E poi incoraggia un impaurita Nami e spara laser contro l'Imperatrice. E infatti guarda caso quella scena non faceva parte di nessun piano, era pura tamarraggine di Franky.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Come disse il buon MattS D.Pell

    CITAZIONE
    Guano Kuni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joe smith @ 11/4/2024, 19:49) 
    - la scoperta del tradimento di Kanjuro che non era per niente telefonato a mio avviso

    Ma l'unico pirla che aveva capito fin da WCI che il traditore era Kanjuro ero io?! :lol:

    Ho avuto dei dubbi solo poco prima del Flashback di Oden (pensavo a Shinobu), ma il Flashback per me aveva chiuso il cerchio ad uno tra Kanjuro e Raizo, per questo per me Kanjuro traditore non è stata una sorpresa, ma un colpo di scena ben costruito nel corso del manga (rileggendolo si scovano gli indizi)...

    CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2024, 20:39) 
    Di Wa un colpo di scena bello che mi ricordo era Kamazu/Killer.

    Ecco, questo sì che è stato un colpo di scena enorme e mai anticipato, a cui non ci si poteva manco arrivare...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 12/4/2024, 13:17) 
    Appena crolla la torta inizia lo schifo.

    This
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,199
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/4/2024, 19:37) 
    Come disse il buon MattS D.Pell

    CITAZIONE
    Guano Kuni

    <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 11/4/2024, 19:49) 
    Con la mia rilettura della saga di Wa in volume sono arrivato al numero 97. Confermo ancora una volta che One Piece letto in volume acquista molti punti anche se potrebbe sembrare un'ovvietà. Anche il famigerato Flashback di Oden e Roger mi è piaciuto molto. Ad ora le parti che ho preferito sono le seguenti:
    - il lungo flashback di Oden ed il suo viaggio con Roger
    - la scoperta del tradimento di Kanjuro che non era per niente telefonato a mio avviso
    - il design dei vari nuovi personaggi introdotti
    - le varie panoramiche mondiali che compaiono al termine dei vari atti anche se la scelta di Oda di mettere in stand by il Reverie tutt'oggi non l'ho apprezzata

    Il flashback di Oden,mi piaciuta la parte con Barbabianca e Roger,li regala uno dei migliori capitoli della saga,ma il resto del flashback e troppo lungo e diluito,poi lo scontro tra Kaido e Oden e quasi rushato, che una assurda,volevo vedere uno scontro più lungo tra Kaido e Oden!
    Invece no,vediamo capitoli di nulla cosmico,come quelli di Tama e prigionieri di Udon,che potevano essere tagliati, per dare più spazio hai scontri importanti!
    Il tradimento di Kijanuro e stato uno dei momenti migliori della saga, brividi il cambio di espressione di Kjinuro, da personaggio comico e stupido a malvagio e serio.
    Kijanuro resterà uno dei migliori personaggi di Wano,insieme a Denijro/ Kyoshiro,un'altro splendido personaggio.
    Mentre Oden mi deluso come personaggio, una mix di personaggi tra Rufy,Zoro Sanji,che lo rende un personaggio poco originale e banale.
    La stupidità di Oden e imbarazzante,posso capire il personaggio di Rufy, ma un personaggio come Oden e ridicolo il modo in cui si fatto fregare.
    Il Reverie e stato messo in pausa per rovinare i colpi di scena che dovevano essere mostrati in futuro,e stato necessario questo stand by!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Denjiro secondo me rappresenta bene il percorso narrativo dei foderi: molti di loro partono bene con una buona caratterizzazione ma poi si appiattiscono finendo per diventare personaggi di cui non ti importa più.
    La cosa peggiore alla fine per me è udon : sei un'isola con 5 regioni ben diverse e spendi tutto quel tempo un una anonima miniera che potrebbe essere in qualunque parte del mondo con il risultato che metà wa non si vedrà mai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,449

    Status
    Offline
    Ho finito la mia rilettura in volume della saga di Wa. Devo dire che mi è piaciuta. Discorso a parte invece per il risveglio del frutto di Rufy. Tutt'oggi trovo fuori luogo questo lato comico cosi esasperato nei combattimenti ed anche le scene alla looney tones non mi piacciono granchè...Ho apprezzato invece i ruoli ricoperti da Robin, Sanji e Zoro nei vari combattimenti.Detto questo, la saga di Wa me la ricordavo molto peggio dalla mia lettura settimanale del capitolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Si, il Nika è una roba che puoi rileggere anche tutto il manga in blocco cento volte, ma fa sempre cagare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Che poi, per quanto il mio interesse per One piece sia calato tanto da farmi seguire il manga solo per curiosità e non più per passione, devo dire che Wano non è nemmeno così brutta (un po' come dressrosa)
    Le uniche cose che mi hanno fatto schifo sono Rufy novello Gesù e Yamato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Presa così no, ma solo perché ormai il lettore è talmente anestetizzato da OP. Perché comunque purtroppo è il solito racconto del regno da salvare, banalizzando così la caratterizzazione di un Imperatore a classico regnante cattivo. Però presa a sè non è brutta, ho apprezzato soprattutto la prima parte con la presentazione di tutti quei personaggi e la storia del piano, atti a confonderti le idee. Poi anche il flashback con Roger ha fatto molto. Alla fine la parte più brutta è stata quella finale, anche se alcune scene dei Mugiwara le salvo.
    Dressrosa invece è un esempio di saga partita benissimo ma che poi è diventata orrenda forte. Wano è costruita molto meglio e più interessante, ed è anche più giustificata la lunghezza rispetto a Dressrosa, che era assolutamente inaccettabile. Peccato per la roba del Nika.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Concordo con la maggior parte stranamente e anche secondo me Wano Kuni è la peggiore saga di One Piece.
    Il frutto Homo Homo modello Nika è solo la ciliegina su una torta fatta di livelli di forza scazzati, la scoperta dell'haki del pugno nelle mani, una trama raffazzonata, un flashback modesto (Roger che trova il ONE PIECE a parte), un'anticlimaticitá continua (es morti di Ashura, Izo ma anche il modo in cui Franky sconfigge Sasaki).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Come detto: Guano Kuni.

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 15/4/2024, 18:53) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/4/2024, 19:37) 
    Come disse il buon MattS D.Pell

    CITAZIONE
    Guano Kuni

    <3

    Dovuto.
     
    Top
    .
431 replies since 12/10/2014, 13:57   22888 views
  Share  
.