Perchè spendere parecchio per un ETA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Scusa ma chi ha incriminato chi e cosa?
    C'è stato un post recente di Alan Ford dove si mettevano in luce tutte le opinioni dei forumisti, in base alle proprie conoscenze ed esperienze personali in merito al su citato calibro, e ne sono venute fuori tantissime lodi e poche critiche.
    Te lo metto qui: https://orologi.forumfree.it/?t=69162004
    Ci discute la scelta del tuo Longines, potevi presentarlo in sezione principale e ricevere i complimenti di tanti senza voler giustificare il tuo acquisto nel tuo intervento qui sopra.
    Del 7750 penso tutto il bene possibile, oltretutto ne possiedo uno che ho revisionato io stesso, ma se vogliamo attribuire a questo calibro il sigillo di "alta orologeria" semplicemente perché è stato perfezionato nel tempo, allora possiamo dire tutto di tutto senza neanche discuterne più di tanto, per fortuna hai affermato tu stesso di essere incompetente in materia altrimenti mi sarei preoccupato davvero...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Rimanendo fermo il fatto che io sono un'incompetente, ovvio che quel "alta orologeria" era ...provocatorio: per me (sempre di gusti e pareri personali si tratta) "alta" orologeria è quella che ti da un prodotto affidabile ad un costo contenuto. Se poi esteticamente ti piace, hai fatto l'affare. Io tra l'altro non apro orologi per guardarci dentro e non credo lo farò mai.
    Io sono uno di quelli che non capiscono un'H, convinti che l'orologio fa parte della grande categoria degli oggetti di lusso, un'accessorio, e che pertanto lo guardo dal di fuori, una volta chiarito che "dentro" c'è qualcosa di molto dignitoso, affidabile e robusto ( quindi non una appariscente cinesata come tante ce ne sono in giro) .
    Chiedo scusa se ho offeso la sensibilità di qualcuno.

    CITAZIONE (leolunetta @ 9/10/2014, 13:33) 
    Ci discute la scelta del tuo Longines, potevi presentarlo in sezione principale e ricevere i complimenti di tanti senza voler giustificare il tuo acquisto nel tuo intervento qui sopra.

    Non l'ho certo comprato per ricevere complimenti e temo che non pochi acquistino orologi per il gusto di presentarli e riceverne il plauso, anche se magari sotto sotto neanche piacciono agli acquirenti stessi, ma acquistati perché "si deve".... Grazie al cielo non mi considero così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Se dici che i commenti del forum possono influenzare le scelte sono d'accordo ma veramente credi che qualcuno aqcuisti orologi da migliaia di euro per ricevere complimenti da "amici" virtuali ?? Alta orologeria non e' un termine soggettivo,indica un prodotto con caratteristiche ben definite,una 500 Abarth va forte ma chiamarla supercar.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (degaud @ 9/10/2014, 14:51) 
    per me (sempre di gusti e pareri personali si tratta) "alta" orologeria è quella che ti da un prodotto affidabile ad un costo contenuto

    Seiko è altissimisima orologeria allora ;)
    (Ho due Seiko dei quali sono soddisfattissimo)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 9/10/2014, 15:39) 
    Seiko è altissimisima orologeria allora ;)
    (Ho due Seiko dei quali sono soddisfattissimo)

    Beato te... io di Seiko(7s26) ne ho solo 1... :(
    ;)
    Tutto il resto, con questi canoni, temo dovrò declassarlo a "mediocre orologeria" :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Sono affidabili e vanno bene,al punto di essere la base di orologi celebri come la Trilogia Astronomica di UN o il Tempus Vivendi di Prescher, poi certo nudi e crudi in un Hublot da 25k non li guardo ne tantomeno ne parlo...
     
    Top
    .
95 replies since 6/10/2014, 11:17   5023 views
  Share  
.