Perchè spendere parecchio per un ETA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaud
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Premesso che non mi sono letto tutte le 6 pagine, vado alle mie considerazioni, le quali rispondono ad alcune affermazioni lette " a spot".

    1) Io sono un'incompetente. Non me ne vanto e nemmeno non ci dormo la notte.
    2) Sono però un "consumatore", con i suoi gusti e desideri; ho preso ieri un Longines che monta proprio una derivazione del 7750 "incriminato".
    E allora ?
    Intanto, forte della sua "età" credo invece che per questo movimento si possa proprio parlare di "alta orologeria", infatti credo abbia raggiunto una tale perfezionamento da essere poco discutibile e se si crede di poter definire "alto" qualcosa di "elaborato", direi solo che chi lo afferma non ha avuto occasione di "imparare" certe ....finezze commerciali ;)
    In secondo luogo, trattandosi di orologi piuttosto "normali" ma molto costosi, parlare di affidabilità lo trovo superfluo: siamo su livelli per i quali hai le stesse probabilità di difetto che avresti spendendo 100k Euro, ossia figlie della sfiga e del caso, ma non certo da "quale movimento c'è dentro".
    Poi ritengo che quando si parla di orologi da 1000, 3000, 10000 Euro si stia discutendo di oggetti che definire superflui è poco, pertanto i gusti personali, i "pareri" sulla maison e via dicendo sono per quanto mi riguarda le uniche vere motivazioni. Io il Longines che ho preso l'ho scelto tra mille, più e meno costosi, blasonati e "alti"... alla fine ho scelto lui perché è quello che mi piaceva di più e credo che l'avere dentro un 7750 mi dia una maggiore tranquillità anziché il contrario. I prototipi, gli esperimenti e gli ammortamenti dei brevetti che se li compri (e paghi) chi vuole e chi può.
     
    Top
    .
95 replies since 6/10/2014, 11:17   5023 views
  Share  
.