Aquaracer 500M.. Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaud
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    non la butto "suo personale", ma è da quando mi sono avvicinato a questo forum (che mi sta dando molto) noto continuamente questi epiteti nei confronti di orologi i quali hanno la tremenda colpa di non avere un cuore nobile,fabbricato dalla fata Turchina in persona ma dei volgarissimi ETA & C.
    Poi, continuo a leggere ed informarmi e trovo ad esempio che il compianto Nicola dè Toma era un estimatore del "volgarissimo"Valjioux 7750....
    e che i vari ETA e companatico vario sono i più robusti, affidabili ed economici da manutenere,
    e che magari ogni tanto chi si compra dei pregiatissimi movimenti poi spende 500 Euro al colpo per.....RIPARARLI..... :UH:
    e poi magari guardo il super-blasonato "ultimo acquisto" presentato in pompa magna e dico tra me e me: <<ma quanto fa schifo da vedere, 'sto orologio ?!>>

    Insomma: non me ne voglia chi l'ha scritto (non è mia intenzione attaccare nessuno, anzi) ma un pochino di...altezzosità nel definire "muletto" un'orologio tag Heuer automatico che usato costa 1000 Euro se non più, a mio avviso c'è.
    Il valore (in Euro) delle cose non è mai stato per me ne soggettivo ne relativo, ma oggettivo: 50 Euro per un rotolo di carta igienica sono troppi, e continuerei a considerarli troppi anche se domani vincessi al Superenalotto.
    Poi si sa: ci sono gli eccentrici che invece lo comprano proprio perché costa 50 Euro.
    ....E poi c'è il piccolo esercito che si svena per fare come il milionario eccentrico.

    Ribadisco (senza polemica): se qualcuno può permettersi di trattare come "muletto" un'orologio da 1000/2000 Euro, beato lui.
    Ma questo non fa di un Tag Heuer automatico un muletto ;)

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/10/2014, 13:23) 
    Per "muletto" non si intende niente di particolare o di riduttivo, se non un pezzo che può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità,

    ...posso dire che avere un'oggetto d'uso che NON può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità la trovo una cosa sciocchina ..?
    E chi gira con un Rolex d'oro al polso che fa? Gira armato guardandosi le spalle e stando attento a non muovere troppo il braccio ? Mmmmhh, sai che piacere.... ;)
     
    Top
    .
46 replies since 1/10/2014, 11:01   1319 views
  Share  
.