Cosa preferiamo: quarzi o meccanici?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Meccanico
    76.60%
    72
  • Quarzo
    23.40%
    22
Guests cannot vote (Voters: 94)

Cosa preferiamo: quarzi o meccanici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaud
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    io sono più cattivo: "vengo" dalla fotografia ed in buona parte è ancora sentita la "guerra" tra analogico e digitale, con una considerevole rimonta del primo negli ultimi anni. Fascino vintage ? Voglia di distinguersi facendo i sofisticati ? Probabile. Sarà mica la stessa cosa con gli orologi ? Dopotutto, quanti possono realmente dire di essere in grado di apprezzare un movimento meccanico ? Tra il poter dire di avere un movimento di manifattura ed il rendersene conto, ci passa un' oceano....
    La malizia mi fa dire che se i super esperti il "giorno zero" avessero detto e scritto che quarzo è meglio, ora saremmo tutti ad osannare i quarzi....
    Diciamo che per me hanno un senso entrambi: i meccanici hanno effettivamente un fascino speciale, inoltre ti fanno sentire figo.
    I quarzi, li puoi parcheggiare 3 mesi in cassetto, una settimana in valigia, 3 giorni nel cruscotto dell'auto.... e continuano ad andare, finchè batteria non ci separi.
    Alla mia donna ho comprato un "quarzo" da 700 e rotti Euro. Tutta contenta e soddisfatta. Se le avessi comprato un'automatico, si sarebbe già rotta di "rimetterlo a posto ogni volta che lo mette".

    Io li preferisco entrambi, l'importante è che mi piacciano e siano di qualità: se una cosa funziona bene e dura, è buona.
    Il fatto che influenza è che le super-figate le fanno solo meccaniche :lol:
     
    Top
    .
67 replies since 28/9/2014, 21:17   2587 views
  Share  
.