Richiesta informazioni su Corso per Pizzaiolo!!

Trovare una scuola valida...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXx Cavaliere
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Location
    Barcellona P.g. - Provincia (ME)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Ragazzi come va?! E' un po' che non scrivo e posto le mie infornate anche perche' mi trovo a palma de maiorca a lavorare, un lavoro che pero' nn ha nulla a che fare con le pizze eheheh, prossima settimana torno a casa giu' in sicilia da me, prima di partire stavo pensando veramente di fare un corso professionale come si deve ed iniziare a lavorare sul serio in questo campo, molto complesso ma che al sottoscritto appasiona molto e piace farlo ma non solo, farlo sempre meglio.

    Considerate che a maggio avevo dato un occhiata in generale sulle scuole e due hanno richiamato la mia attenzione, spero non sia un problema nominarle:

    1- PizzaItalianAcademy

    2- APN

    Entrambe offrono un corso dalla base, con un investimento all'incirca simile, solo che la prima scuola ha istruttori in tutta italia e pure fuori (nel mio caso c'e' un istruttore pure a messina che sarebbe ad un ora circa da casa mia), mentre la seconda offre il corso spostandosi a napoli e avendo vitto e alloggio pagato se non ho letto male ed anche altre cose.

    Adesso io sto scrivendo qui ma postero' tale discussione anche su altri forum di appassionati di pizza come noi, in modo da sentire tante campane e soprattutto sperando di beccare qualcuno che ha potuto toccare con mano tali corsi, che richiedono un cospicuo investimento, quindi una volta fatto vorrei uscire con una preparazione tale e anche una possibilita' di lavoro buona sia in italia che all'estero, ho visto che una scuola offre una bacheca di cerco/offro lavoro l'altra forse no, iscrizioni nell'albo dei pizzaioli ecc..ecc..

    Mi affido a voi per tutte le spiegazioni possibili...

    N.b.: se ci sono altre scuole che io non ho menzionato altrettanto valide potete anche farmele conoscere, Grazie anticipate a tutti.
     
    .
23 replies since 21/9/2014, 18:40   899 views
  Share  
.