Fantichisti '70

Giocando con l'acqua con quello che abbiamo, P6 con Polini ad acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2014, 14:52

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Continuando giocare con avanzi(neanche tanto avanzi)...
Avevo una coppia di carter P6 un pò brutti esteticamente ma integri, una carter pompa RV4 con relativa frizione, un cilindro Polini lamellare ad acqua per minarelli RV4 -RV6 della metà anni 80, cuscinetti, albero, cambio e accensione non mi mancavano, così ho rimontato questo:








Sono in attesa delle guarnizioni cilindro e del coperchio pompa. Ho trovato on line anche questo dettaglio Polini per il montaggio.




Qualcuno sa come va?
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:01

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


la testata seppur solo appoggiata per le foto in attesa di guarnizione, la potevo anche montare nel verso giusto... o no?
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:13

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
così ho rimontato questo

che andrà a finire su?????
ciaoooo!!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:29

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Boh.... pensavo di testarlo sul super che ho in vendita, sistemandoci una marmitta e legandoci come ai bei tempi un radiatore col fil di ferro.... :)
Così inizio a trafficare con l'H2o prima di allestire il motore "più bello e serio" con Eurocilindro 48 ad acqua e carter pompa minarelli K6 originale... tutto pronto, ma l'acqua per me è una novità.
Ricordo una pubblicità di questa elaborazione Eurocilindro montata su aprilia Rc...mentre questa Polini della discussione fa molto.... tubone!
 
Top
lungo2012
view post Posted on 4/9/2014, 09:06




non vedo le foto


mauro
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 13:29

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (lungo2012 @ 4/9/2014, 10:06) 
non vedo le foto


mauro

Ogni tanto capita anche a me ma solo col adsl casa. Se uso la chiavetta no... nonnso pechè ma provando ad accedere da un diverso Browser (google chrome, modzilla...) le foto riappaiono
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 19:11
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
680
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Ciao, all'epoca ho avuto un cilindro del genere, nel senso che era per franco morini espiantato da un fifty e adattato su un p6 fantic, la moto in questione era tuttoun'accrocchio, differiva per l'attacco scarico non ad innesto a molle come sul RV ma con flangia a due fori.
Nell''ultima evoluzione avevamo montato il 26 e con un espansione generosa(credo di qualche 125) carburata alla buona con quel che si reperiva mi sembrava volasse...ma pesavo 60Kg :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 20:51

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Volevo provarlo in questi giorni montandolo su un Tx190 super, ma non ho avuto tempo...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:09
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Scusate ma i carter centrali del p6 sono identici a quelli del rv6? quest'ultimi hanno in più la pompa Dell'acqua con i relativi ingranaggi.
Ho un rv4 per le mani e dovrei trovare un p6 per farlo h2o, quindi mi ritroverei un rv6,molto raro.
Mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:58

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


La pompa è montata sul carter frizione, I carter centrali sono identici. Hanno come il k6 u foro vite in più sotto la frizione, ma è praticamente ininfluente
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 18:57
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


ok buono a sapersi!!!grazie
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:09
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
680
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Se non sbaglio i carter rv6 dovrebbero avere anche le nervature aggiuntive lato pignone e all'interno lato leva frizione l'astuccio a rulli sul cambio mentre lato opposto bronzina come gli rv4-r3gl, ne ho un paio, dovrei verificare ora non ricordo bene...
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 20:56
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
263
Location:
Marinella di Selinunte

Status:


Una curiosità l'RV6 all'epoca quale moto lo montava?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2015, 10:14
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Mi pare le varie moto enduro dei primi anni 80, tipo kramit 80, aim 80 ecc
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 13:29
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
680
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


CITAZIONE (francaballero @ 7/4/2015, 11:14) 
Mi pare le varie moto enduro dei primi anni 80, tipo kramit 80, aim 80 ecc

Non credo venisse prodotto nella versione 80cc, c'era il k6 o poi mr6.
Più che altro credo prodotto per il mercato estero, di solito si trovano in Spagna o Portogallo, dovrebbe averli montati la Rjeiu nella versione codice tanto che il cambio è montato da un lato su rulliera e dall'altro su bronzina.
 
Top
15 replies since 1/9/2014, 14:52   2064 views
  Share