Metal Detector per tutti

Colpaccio o bufala?

« Older   Newer »
  Share  
magenta 859
view post Posted on 12/8/2014, 18:24     +1   -1




Ciao a tutti, l'elmo come ti è stato detto in precedenza è l'ultimo modello in uso presso l'esercito svizzero. Non ha assolutamente niente a che fare con la ww2. Ma come faceva notare Monty forse tra un po la ww3. Il nome che trovi impresso è di sicuro di qualche soldato di qualche cantone (sicuramente è ancora in vita).
Tieni presente che nell'esercito scizzero i cittadini precettati per la leva devono fare un mese di servizio all'anno dopo il servizio obbligatorio.
Fino a una ventina di anni fa per averne uno era praticamente impossibile....... Feci carte false per averlo!!!! Ora lo trovi abbastanza facilmente, anche se di meno rispetto al suo predecessore mod.18.
Dennis
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao, ok, ma cosa ci faceva allora questo elmetto in una casa chiusa sigillata in sicilia avvolto nei fogli di giornale dell'epoca ww2? boh resterà un mistero.....la maschera è ww2 sicuro ha stampigliato l'anno di produzione
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (break1 @ 12/8/2014, 20:46) 
Ciao, ok, ma cosa ci faceva allora questo elmetto in una casa chiusa sigillata in sicilia avvolto nei fogli di giornale dell'epoca ww2? boh resterà un mistero.....la maschera è ww2 sicuro ha stampigliato l'anno di produzione

l'hanno sostituito rubando quello della ww2... :unsure:
 
Top
magenta 859
view post Posted on 12/8/2014, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Nicos77 @ 12/8/2014, 20:48) 
CITAZIONE (break1 @ 12/8/2014, 20:46) 
Ciao, ok, ma cosa ci faceva allora questo elmetto in una casa chiusa sigillata in sicilia avvolto nei fogli di giornale dell'epoca ww2? boh resterà un mistero.....la maschera è ww2 sicuro ha stampigliato l'anno di produzione

l'hanno sostituito rubando quello della ww2... :unsure:

L'affare della vita!!!!!

CITAZIONE (break1 @ 12/8/2014, 20:46) 
Ciao, ok, ma cosa ci faceva allora questo elmetto in una casa chiusa sigillata in sicilia avvolto nei fogli di giornale dell'epoca ww2? boh resterà un mistero.....la maschera è ww2 sicuro ha stampigliato l'anno di produzione

Magari è stato semplicemente acquistato o regalato e poi ricoperto con dei fogli d'epoca.
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


boh allora chi abitava in quella casa forse era un gran collezionista.....la p38 aveva il caricatore piene ed il colpo in canna e numerosi colpi ancora nuovi anch'essi ben conservati.....almeno cosi mi ha raccontato il mio amico.....appena gli dico che poteva tenersela si rosicherà come un pazzo :lol: domanda da puro ignorante: avevo già letto che è possibile detenere qualche arma ww2 con le dovute autorizzazioni e modifiche per renderle non funzionanti, ma chi ha il porto d'armi, ad esempio una p38 del 42 può detenerla integra, sempre con le relative denunce alle autorità competenti?
 
Top
kastel75
view post Posted on 12/8/2014, 20:33     +1   -1




scusa.....
ma puo essere che il padrone originario avesse comprato a sua volta una cassa ...... fregatura?????

nel senso....qualche abile venditore ha fatto una gran messa in scena....giornale d'epoca ... e avvolto materiale falso...
la pistola sicuro al 100x100 che era autentica o una riproduzione.....anche i colpi ....
ormai si trova di tutto falso....
dovresti mettere altre foto....

perché scusami.....qualsiasi persona anche la più ignorante ( nel settore ww2) farebbe di tutto per detenere una pistola della ww2 di qualunque esercito .... almeno per rivenderla un domani.....

tutti si ricordano di quel video che girava su youtube....della famosa cassa tedesca che appena tirata su dal buco e aperta dentro c'era ogni ben di dio...conservato in maniera ottima....perfino sigari e cognac avvolti in carta perfetta
magari il proprietario originale e stato fregato....

ma questa e solo un mio pensiero....
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 09:21     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
930
Reputation:
+110

Status:


La p38 è in 9x19 non la puoi detenere...a meno che non sia il modello in 7,65...
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


allora la cassa era in una casa diroccata abbandonata.....non penso che l'avrebbero lasciata li....soprattutto se era un privato che l'ha comprata per collezione... da quello che so era una cassa chiusa con lucchetto antichissimo e tutto pieno di ruggine catena compresa.....se non ricordo male cera anche documenti personali del soldato ed una foto.....non credo sia stata una truffa....
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

C-scope 1220 xd e propointer garrett

Group:
Utente abilitato
Posts:
665
Reputation:
+4
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (break1 @ 13/8/2014, 15:41) 
allora la cassa era in una casa diroccata abbandonata.....non penso che l'avrebbero lasciata li....soprattutto se era un privato che l'ha comprata per collezione... da quello che so era una cassa chiusa con lucchetto antichissimo e tutto pieno di ruggine catena compresa.....se non ricordo male cera anche documenti personali del soldato ed una foto.....non credo sia stata una truffa....

e per quale motivo avrebbe lasciato tutto li?
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2014, 02:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


non lo so.....valli a capire i soldati.....ne succedevano tante di cose strane in guerra....
 
Top
jean-paul
view post Posted on 14/8/2014, 07:02     +1   -1




Come mi ha sempre detto Elio delle Storie Tese: "Mio cuggino, mio cuggino....." 😝😝😝
 
Top
kastel75
view post Posted on 14/8/2014, 10:07     +1   -1




bravo jean-paul........ "e morto e poi e risorto"....grande elio

comunque non e che non ti credo.....se la casa era diroccata potrebbe che i proprietari siano morti senza eredi... emigrati ...
come dici tu le storie che si possono fare sono tantissime.....
pero io dico ....elmetto svizzero certamente non del 40-45....con giornale del 40......
la cassa no e proprio originale di un soldato che l'ha lasciata li dopo la guerra....
magari era un collezionista il proprietario.......

e cosi per ridere.....e se il materiale fosse stato rubato in un museo e poi nascosto nella casa .......
......SCHERZAVO......
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 11:00     +1   -1
Avatar

Garrett Ace 250 - White's Mxt Pro - Racer2

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


Il fatto è che la gente racconta molte cose....quindi il segreto è non farsi prendere dall'entusiasmo prima di aver visto con i propri occhi. Una volta un signore mi raccontò di possedere delle mappe militari che parevano essere state utilizzate da Napoleone in persona......poi si rivelarono delle comuni mappe catastali.
 
Top
ariete554
view post Posted on 14/8/2014, 20:22     +1   -1




auguri per i prossimi ritrovamenti
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

C-scope 1220 xd e propointer garrett

Group:
Utente abilitato
Posts:
665
Reputation:
+4
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (ariete554 @ 14/8/2014, 21:22) 
auguri per i prossimi ritrovamenti

devi passare in stanza saluti e presentarti per prima cosa
 
Web  Top
29 replies since 12/8/2014, 14:00   762 views
  Share