Topic dedicato al confronto dei russo/sovietici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galimba
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,563
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuckaman @ 25/10/2022, 09:36) 
    In generale un meccanismo automatico dovrebbe essere in grado, se portato al polso da una persona mediamente attiva, di mantenere il massimo della carica o intorno ad essa. Se ciò non avviene, ci sono dei problemi nel funzionamento del calibro in generale (malfunzionamenti del sistema di carica, necessità di una revisione, oliatura). In generale, la carica manuale di un automatico, se presente, deve poter essere effettuata, se si ritiene necessario. Inoltre, a differenza dei sistemi a carica esclusivamente manuale, qualora si raggiunga e si superi la massima carica della molla, esiste un sistema di sgancio e slittamento della molla che ne impedisce la rottura. Nonostante tutto, oltre che non necessaria, la carica manuale degli automatici può occasionalmente rivelarsi una fase delicata in quanto il sistema corona-albero di carica in alcuni casi è sottodimensionato rispetto ai carica manuale veri e propri (proprio per questa minore necessità/frequenza) con alcuni casi di rotture.
    Non ho esperienza diretta di ciò, è una cosa che ho letto, ma non saprei nemmeno dire se è un qualcosa che appartiene al passato.

    Tutto vero, però bisogna tenere presente che il calibro Boctok 2416b automatico ha pochissima riserva di carica.
    Li uso da anni e a volte al mattino, dopo che sono rimasti sul comodino nelle ore notturne, sono fermi.
    E questo mi è capitato con diversi pezzi dotati di questo movimento.
     
    Top
    .
10178 replies since 29/7/2014, 15:40   372125 views
  Share  
.