Basket Café Forum

TREVISO BASKET, Siamo tornati più forti di prima !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2023, 12:00

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


[/QUOTE]
Poi se si conferma il finnico ( aldilà delle clausole contrattuali ) con tutto il rispetto per quello che si è visto in campo questa scelta è incomprensibile.

E con Bayehe facciamo 2 passi indietro rispetto a Sorokas.
[/QUOTE]

Se il Finnico vuole restare ( perchè dipende da lui, da quanto intuito) io ne sarei felice, per svariati motivi:
1) ha 23 anni
2) ha fatto vedere degli sprazzi di classe che non possono essere solo colpi di c**o
3) ha 23 anni
4) ha fatto vedere che ha garra, alle volte usata male, ma potenzialmente ha tutte le armi per diventare giocatore da eurocup/eurolega
5) ha 23 anni
6) una volta un grande coach mi ha detto, la cosa fondamentale è la capacità di capire se il giocatore da plasmare è di argilla o di marmo, il finnico è argilla, grezza ma argilla.
Ma se a tutt'oggi ancora non ci sono notizie, tutto fa pensare che lo staff lo voglia tenere.
p.s. vorrei ricordare, se qualcuno non se lo ricordi, che Vitucci è un allenatore che ha quasi sempre migliorato le performance dei giocatori che ha allenato, inutile fare i nomi.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 12:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Non condivido essendo che Sorokas il più delle volte ha giocato come cambio dei due lunghi compreso il centro, Simioni è stato di contorno anche prima del infortunio, infatti non è stato sostituito.
Se parliamo di rendimento aldilà di prodigio o meno quello di sorokas in due posizioni è una spanna superiore ai nomi citati.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 13:31

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (madebu_ @ 17/6/2023, 13:07) 
Non condivido essendo che Sorokas il più delle volte ha giocato come cambio dei due lunghi compreso il centro, Simioni è stato di contorno anche prima del infortunio, infatti non è stato sostituito.
Se parliamo di rendimento aldilà di prodigio o meno quello di sorokas in due posizioni è una spanna superiore ai nomi citati.

Banalmente ti direi che la tua opinione, rispetto alle scelte di gente come Gioffrè e Vitucci , non ha molto peso.
Ma, essendo questo uno spazio only for fans, è comunque accettabile.
Che Sorokas non veniva confermato lo avevo capito già quando è stato annunciato Vitucci, conoscendo il suo percorso formativo.
Di banks non ne voglio proprio parlare.
D'altronde ognuno ha l'opinione che ha.

p.s. Sorokas è un profilo che poco ha a che fare con vitucci per il semplice motovo che è un giocatore fatto e finito ( che forse ha raggiunto ormai il suo max in carriera), anche per questo non puo' far parte di una strategia a medio e lungo termine, dovresti tenerlo un'altro anno e poi ripartire da zero con un'altro giocatore.
Per assurdo troverei piu' sensato tenere il finnico e provare a farlo diventare un Sorokas!
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 14:56

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Essendo un forum libero ogni opinione è lecita condivisibile o meno, come le idee.
Dire che un giocatore è fatto e finito al apice della carriera , quando arriva dalle due stagioni più importanti e con un ruolo in evoluzione da 5 atipico in costante crescita,lo trovo un giustificare una scelta . Non parlano le opinioni o le simpatie ma le statistiche.

Su Banks si può discutere , speriamo di non fare la fine di Fortitudo o Trieste 😉.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 18:32

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (madebu_ @ 17/6/2023, 15:56) 
Essendo un forum libero ogni opinione è lecita condivisibile o meno, come le idee.
Dire che un giocatore è fatto e finito al apice della carriera , quando arriva dalle due stagioni più importanti e con un ruolo in evoluzione da 5 atipico in costante crescita,lo trovo un giustificare una scelta . Non parlano le opinioni o le simpatie ma le statistiche.

Su Banks si può discutere , speriamo di non fare la fine di Fortitudo o Trieste 😉.

Forum? Come ho detto io.
Statistiche? Anche no, senno' a cosa servirebbe un DS? saremmo tutti Coach e Ds ( denoaltri)
Forse è per questo che qualcuno fa un certo lavoro ed altri invece proprio quello, e anche ben pagato.
Su Banks non si puo' proprio discutere! ( se non sei una società mediocre e senza idee.)
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 20:00

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Anche su Vitucci ero stato paraculato eppure…. è qui…..

Edited by madebu_ - 18/6/2023, 02:19
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 22:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 16/6/2023, 16:12) 
A margine: Tabellini nuovo head coach del Nymburk ossia il top team della Repubblica Ceca, materiale e budget da BCL. Così, giusto per dare la dimensione ulteriore della cazzata fatta un anno fa nel mandarlo via.

Decisamente un bel salto, specie perché dopo l'annata fallimentare il Nymburk avrà un solo obbiettivo: vincere, vincere e vincere :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2023, 14:43

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (madebu_ @ 17/6/2023, 21:00) 
Anche su Vitucci ero stato paraculato eppure…. è qui…..

Non ho capito.
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 09:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,647

Status:


CITAZIONE (donaldblake @ 16/6/2023, 18:29) 
Una riflessione sul fatto Sorokas, ma veramente siete dispiaciuti della sua non conferma?
Ci stiamo veramente adeguando al livello di nobile decaduta.
Nel momento in cui vedo un rigurgito di arroganza sportiva da parte della società, e mi puo' solo far piacere, dovrei preoccuparmi di Sorokas?
Andiamo ragazzi, è talmente evidente che finalmente c'è un progetto a medio termine che ha come pietra angolare la coppia Giofrè/Vitucci, e mettetevela via, è il loro di progetto, non certamente basato su simpatie o riconoscenze varie ma progetto tecnico, fatto di puntelli ed incastri come è sempre stato nel loro - indiscutibile - passato ( e neanche tanto lontano ).
E se nella loro visione non ci dovesse essere neanche Zanelli ... va bene lo stesso, si dovrebbe aver capito che ruota tutto intorno a loro due, alla loro esperienza di gestione di uomini e giocatori.
Se qualcuno avesse perso un po' di tempo, negli ultimi anni, nel guardare brindisi giocare, avrebbe avuto piu' di qualche dubbio sulla conferma di Sorokas, giocatore che apprezzo ma forse non un giocatore da Vitucci.
Di Banks non voglio neanche parlare, era talmente evidente!
Purtroppo Questi ultimi anni ci hanno snaturato come tifosi, siamo diventati mediocri anche nella considerazione dei giocatori, scambiando la qualità tecnica con l'impegno e con la riconoscenza.
Sono perfettamente d'accordo con la Tabula Rasa (specie se elettrificata) come inizio, la squadra deve essere lo specchio e l'immagine del suo coach e se anche sono convinto che il prossimo anno non sono scontati i PO, sarà un vero inizio.

Hai ragione su quasi tutto. Progetto nuovo, con persone ds e allenatori nuovi, con budget nuovo, con obiettivi nuovi e con un'ottica temporale nuova. Inevitabile cambi tutto. Unica nota non definirei mediocrità, il più che normale attaccamento maturato verso giocatori che hanno dimostrato una propensione al sacrificio che non si vede spesso e che hanno raggiunto un obiettivo tutt'altro che scontato.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 07:48
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


Dalle parole di Vitucci non mi è chiaro se sia in bilico anche Zanelli
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 08:09

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,647

Status:


CITAZIONE (Skuer @ 22/6/2023, 08:48) 
Dalle parole di Vitucci non mi è chiaro se sia in bilico anche Zanelli

a quanto mi risulta rapporto non idilliaco
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 08:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Visto che per Vitucci Giofrè, per quanto ne dicano i protagonisti non è una cosa nata 15/20 giorni fa, come da esperienza quando c’è un cambio alla guida tecnica ai giocatori più importanti viene sempre domandato un parere.(queste sono cose non dette ma che succedono) o al coach cosa ne pensa della squadra .
A questo punto mi viene da pensare che anche al interno del consorzio non tutti la pensano ugualmente e che si percorrano varie vie a secondo di umori e opportunità.
Trovo poco simpatico uscire dai contratti al ultimo giorno disponibile sapendo che tali giocatori non ti interessano e trovo ancora più allucinante che un anno fa una società presenti un capitano e uomo simbolo per la TREVIGIANITÀ e l’ anno dopo lo liquidi con l’arrivo di un allenatore i cui rapporti non sono idilliaci, soprattutto dopo che Zanelli ha fatto una buonissima stagione a livello personale.
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 11:54

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (madebu_ @ 22/6/2023, 09:25) 
Visto che per Vitucci Giofrè, per quanto ne dicano i protagonisti non è una cosa nata 15/20 giorni fa, come da esperienza quando c’è un cambio alla guida tecnica ai giocatori più importanti viene sempre domandato un parere.(queste sono cose non dette ma che succedono) o al coach cosa ne pensa della squadra .
A questo punto mi viene da pensare che anche al interno del consorzio non tutti la pensano ugualmente e che si percorrano varie vie a secondo di umori e opportunità.
Trovo poco simpatico uscire dai contratti al ultimo giorno disponibile sapendo che tali giocatori non ti interessano e trovo ancora più allucinante che un anno fa una società presenti un capitano e uomo simbolo per la TREVIGIANITÀ e l’ anno dopo lo liquidi con l’arrivo di un allenatore i cui rapporti non sono idilliaci, soprattutto dopo che Zanelli ha fatto una buonissima stagione a livello personale.

Infatti per essere corretti dovevano ( chi poi, il consorzio, la società, i tifosi) prima chiedere a Zanelli cosa ne pensasse..... e solo poi decidere ...
:=/: :=/: :=/:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 12:13

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Da dirigente prenderesti un Coach il quale ti chiede di cambiare per 10/12 che per un motivo o per un altro non vanno bene?
E a parte Faggian l’altro lo tieni perché ha un contratto in essere…
Hai un capitano come Zanelli il quale ci ha messo sempre la faccia e lo hai presentato non più di un anno fa come legante con il territorio e lo cacci per scelte di incompatibilità? ( forse essendo il capitano e uno che con il coach ci ha lavorato un parere lo domandi, altrimenti veramente i rapporti umani sono pari a 0).

Non più tardi di un mese fa sorokas e Zanelli erano ospiti alla tribuna e dall’intervista non mi sembrava che l’aria che tirava fosse questa…. (Di piazza pulita).
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 12:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,014

Status:


Io penso che se vuoi fare un progetto e discorso serio non puoi legarti agli umori della piazza, non siamo i piccioni.. Ed un progetto serio prevede che tu parta da dirigenza e staff per poi scegliere la squadra, tenuto ovviamente conto delle adempiere contrattuali.
Come tifoso mi piange il cuore salutare Sorokas ed eventualmente Zanelli, ma sono convinto che sia più importante seguire un progetto serio.
Che con Vitucci il rapporto non fosse ottimale lo si deduce dall'addio a Brindisi lo scorso anno, e le voci su De Nicolao ed alcuni dichiarazioni recenti di Zanelli potrebbero confermare un saluto. Se poi il rapporto continuerà non penso neanche che sarà il maggiore dei problemi...
 
Top
8774 replies since 10/7/2014, 08:31   491113 views
  Share