|
|
| CITAZIONE (surat @ 14/9/2021, 08:38) CITAZIONE (Skuer @ 13/9/2021, 16:24) Domanda di marketing: secondo voi ha fatto bene DeLonghi a decidere di cambiare main sponsor scegliendo Nutribullet? Mi spiego, sicuramente il cambio ha senso per lanciare il nuovo marchio appena acquisito anche in europa, ma così facendo si toglie la possibilità di diventare il "nome della squadra", cosa che stava già avvenendo. Ieri Kukoc ha citato la Benetton Treviso (non la Pallacanestro Treviso, non Treviso) e anche per noi ormai era la Benetton , tanto quanto la Virtus o la Fortitudo (anche se so che ci sarà qualche negazionista). Questa squadra avrebbe potuto passare alla storia come la DeLonghi, cosa sicuramente gradita all'imprenditore, invece che come treviso basket. Vedendo le crescite degli ultimi periodi e la nuova campagna pubblicitaria con brad uomo immagine, direi che diventare il "nome della squadra" (considerati bacino e visibilità del basket) a livello di marketing interessi meno di zero a de longhi. In realtà poi si dice che legare troppo il proprio nome ad una squadra fa perdere appeal: l'esempio più conosciuto è la Scavolini Pesaro dove alla fine il marchio era associato più al basket che alle cucine. Per lo stesso motivo a Milano la chiamiamo volgarmente Armani ma ha cambiato marchi, all'interno della stessa azienda, da EA7 a AX a ...(chiedo aiuto ai milanesi)
|
| |