Genitori picchiano la prof

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (casualfirm @ 29/6/2014, 09:05) 
    quoto.

    .....quando torni a casa ti do il resto! :D Mitica frase... :P

    :D e poi il resto era sempre peggio dell'anticipo... :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Mio padre mi dava anche l'anticipo sul resto.
     
    Top
    .
  3. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La verità è nel mezzo.....i genitori esagerano, ma i docenti non sono come quelli di una volta.
    Ricordo perfettamente i rari casi di veri professori: avevano carisma,cultura e soprattutto lavoravano bene......ovviamente si facevano rispettare senza fatica da alunni e genitori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 30/6/2014, 16:17) 
    La verità è nel mezzo.....i genitori esagerano, ma i docenti non sono come quelli di una volta.
    Ricordo perfettamente i rari casi di veri professori: avevano carisma,cultura e soprattutto lavoravano bene......ovviamente si facevano rispettare senza fatica da alunni e genitori.

    Questo non è più vero da quando nella scuola è stato distrutto il principio di autorità per cui puoi mettere Domineddio ad insegnare ma per gli studenti sarà sempre " altro " da loro.
    Ormai governano solo i bassi istinti, il menefreghismo ed il fancazzismo.
    Chi soffre maggiormente di questo stato di cose è chi vorrebbe studiare veramente.
     
    Top
    .
  5. Fahrenheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 30/6/2014, 16:17)
    La verità è nel mezzo.....i genitori esagerano, ma i docenti non sono come quelli di una volta.
    Ricordo perfettamente i rari casi di veri professori: avevano carisma,cultura e soprattutto lavoravano bene......ovviamente si facevano rispettare senza fatica da alunni e genitori.

    CITAZIONE (Transumante pastore abruzzese @ 30/6/2014, 16:23)
    Questo non è più vero da quando nella scuola è stato distrutto il principio di autorità per cui puoi mettere Domineddio ad insegnare ma per gli studenti sarà sempre " altro " da loro.
    Ormai governano solo i bassi istinti, il menefreghismo ed il fancazzismo.
    Chi soffre maggiormente di questo stato di cose è chi vorrebbe studiare veramente.

    Come credo tutti, anch'io ho avuto insegnanti ai quali la lezione potevo farla io o un mio compagno anziche' viceversa; ma qui si parla di mettere le mani addosso ad un'altra persona, mi pare ben altra cosa.E' vero che gli insegnanti non sono piu' quelli di una volta,almeno non tutti, ma gli studenti?Sono forse quelli di una volta,quelli che si rivolgevano con educazione (e con il "lei") ai propri docenti,quelli che non dormivano se prendevano un'insufficienza,quelli che studiavano per avere un giorno una posizione migliore di quella dei loro padri??Altro che fancazzismo,qui governano la maleducazione e la delinquenza,le bestemmie e gli spinelli.Alle scuole medie inferiori del mio paese,tanto per dire, mi raccontano di autoerotismo in classe!In Toscana,nel cuore dell'Italia, non nella giungla popolata da gente che non ha mai visto un treno.Povera Nazione mia,come ci siamo ridotti....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Palantir @ 28/6/2014, 11:22) 
    Genitori che durante l'anno si fanno una ricca collezione di fatti loro e poi si sorprendono.
    Ed hanno notevoli possibilità di rientrare tra quelli che poi non si accorgono che il figlio magari si droga.
    Incommentabile.

    verissimo!! :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fahrenheit @ 30/6/2014, 18:37) 
    Altro che fancazzismo,qui governano la maleducazione e la delinquenza,le bestemmie e gli spinelli.Alle scuole medie inferiori del mio paese,tanto per dire, mi raccontano di autoerotismo in classe!In Toscana,nel cuore dell'Italia, non nella giungla popolata da gente che non ha mai visto un treno.Povera Nazione mia,come ci siamo ridotti....

    Stai descrivendo le "mie" elementari e medie, seconda metà anni '80. (paesino benestante, non quartieri malfamati in città).

    Quindi in 30 anni non è cambiato nulla.
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giovine italia, che futuro ti aspetta...
    Di insegnanti che meritavano una bella fracchiata di legnate comunque ne ho conosciuti diversi.
    Generalmente di materie irrilevanti e "secondarie"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 1/7/2014, 11:44) 
    Generalmente di materie irrilevanti e "secondarie"

    Eh magari... <_<

    Insegnanti d'inglese che non erano (sono, presumo) in grado di parlare in lingua.

    Insegnanti di matematica assolutamente incapaci, primo a spiegare, in seconda battuta, ma molto più grave, ignoranti nella loro materia.

    Questo al Liceo Scientifico.

    Per mia fortuna ho avuto un insegnante di Storia e Filosofia che ci ha insegnato ad utilizzare il cranio (non solo per sfondare muri in ricreazione -_- :asd: )
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sull'inglese nelle scuole dell'obbligo è meglio stendere un velo pietroso, ricordo ancora con terrore l'insegnante d'inglese delle mia commissione di maturità :asd:
    Nessuno poteva capire ció le usciva dalla bocca, in confronto l'inglese broccolino parlato a little italy ai primi del 900 ha un vago sapore di accento dell'essex :UH:
    In compenso la presidente di commissione era madrelingua, faceva Lloyd di cognome (anche se da sposata era Alamia :asd:) e gli esami di fatto li faceva lei mettendo la museruola alla capra :D

    Ma al di la della scarsa preparazione c'è di più, c'è quel misto di ignoranza, arroganza e presunzione che di solito è un mix letale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,294
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 1/7/2014, 11:58) 
    Sull'inglese nelle scuole dell'obbligo è meglio stendere un velo pietroso, ricordo ancora con terrore l'insegnante d'inglese delle mia commissione di maturità :asd:
    Nessuno poteva capire ció le usciva dalla bocca, in confronto l'inglese broccolino parlato a little italy ai primi del 900 ha un vago sapore di accento dell'essex :UH:
    In compenso la presidente di commissione era madrelingua, faceva Lloyd di cognome (anche se da sposata era Alamia :asd:) e gli esami di fatto li faceva lei mettendo la museruola alla capra :D

    Ma al di la della scarsa preparazione c'è di più, c'è quel misto di ignoranza, arroganza e presunzione che di solito è un mix letale.

    addirittura con terrore.. :)
    il velo pietroso :) simpatica questa, conferisce al velo quello strato di marmo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    218
    Location
    chieti
    Joined
    24/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fahrenheit @ 28/6/2014, 11:36) 
    Belli ,e mai troppo rimpianti, i tempi in cui se tornavi a casa lamentandoti di uno scappellotto preso dalla maestra, minimo ne prendevi un altro paio dai tuoi genitori.Grazie babbo.Anche se li per li ti odiavo,dopo ho capito quanto bene mi hanno fatto quei pochi ceffoni.Altro che picchiare i professori.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fahrenheit @ 28/6/2014, 11:36) 
    Belli ,e mai troppo rimpianti, i tempi in cui se tornavi a casa lamentandoti di uno scappellotto preso dalla maestra, minimo ne prendevi un altro paio dai tuoi genitori.Grazie babbo.Anche se li per li ti odiavo,dopo ho capito quanto bene mi hanno fatto quei pochi ceffoni.Altro che picchiare i professori.

    Altri tempi,purtroppo...
     
    Top
    .
  14. STEVE 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non esistono ne' gli insegnanti ne' i genitori di un tempo.... Gli insegnanti sono poco preparati e pensano per lo piu' ai bonus per avanzamenti di carriera... ed i genitori, durante l' anno scolastico , non vanno alle riunioni con gli insegnanti per sapere sull' andamento dei propri figli... Se poi ci aggiungiamo i ragazzi che pensano di piu' ai twitter, a facebook.... non stupiamoci se accadono queste cose.....
    Esiste poi una differenza abissale tra le scuole pubbliche e quelle private. Nelle scuole private se tuo figlio e' svogliato e non si impegna il genitore viene immediatamente informato e se e' necessario vengono appositamente creati corsi di recupero pomeridiani. Addirittura se l' alunno arriva con dieci minuti di ritardo in istituto vieni immediatamente informato. Ritengo che la scuola non debba essere solo istruzione alle materie scolastiche ma anche una preparazione alla vita che i ragazzi si accingono a vivere e sia gli insegnanti ed i genitori hanno un ruolo basilare perche' avvenga nel migliore dei modi.
    Veriissimo che il genitore deve seguire il proprio figlio ma l' insegnante ha l' obbligo perlomeno morale di capire perche' l' alunno non studia. Ci possono essere dei problemi familiari, problemi caratteriali di personalita' o magari non si e' scelto l' indirizzo scolastico adatto al ragazzo. Personalmente dopo essere stato promosso in terza media il giudizio sulla pagella era piu' o meno di questo tenore : Il ragazzo nonostante le grandi capacita' non si applica ed e' svogliato, Si consiglia per il proseguo degli studi di iscrivere lo stesso ad una scuola di avviamento professionale. Peccato.... che nessun insegnante si e' preoccupato di capire cosa girava nella mia testa. Ho perso mio padre all' eta' di 4 anni per una malattia incurabile ed ero accudito da mia nonna perche' mia madre andava a lavorare per portare la pagnotta a casa. Meno male che mia mamma ( che adesso non c' e' piu' purtroppo ) mi ha iscritto ad una scuola privata con indirizzo di perito elettronico dove ero seguitissimo, era impossibile marinare e se non studiavi mia madre era immediatamente informata con conseguenti provvedimenti.... Ho conseguito regolarmente il diploma di scuola media superiore magari a fatica..... pero' ce l' ho fatta. Molti governi hanno tentato di mettere un po' d' ordine negli istituti scolastici pubblici ma sono intervenuti i sindacati.... e quando intervengono loro i risultati sono facilmente comprensibili..... Far lavorare il meno possibile i propri assistiti.... Sicuramente condanno l' aggressione oggetto di questo post perche' le mani non si devono alzare ma che rimpianti con i maestri delle elementari... Loro si che ti seguivano.... e ti capivano.....

    Saluti

    Stefano
     
    Top
    .
  15. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella realtà gli insegnanti sono stati trasformati in burocrati che non possono fare selezione in nessun modo se non litigando furiosamente con colleghi e dirigenti scolastici.
    La massa ci cartacce che un insegnante deve produrre è ampiamente superiore a quelle che sono le verifiche annuali.
    Aggiungiamo a questo l'evoluzione negativa della famiglia che ha portato da una parte a disinteressarsi del ragazzo e dall'altra a pretendere comunque risultati positivi, aggiungiamo la visione governativa per cui uno studente che ripete rappresenta un costo aggiuntivo e comprenderemo lo stato della scuola in Italia .

    Scuole private? Ce ne sono di ottime e ci sono i diplomifici.

    Per chi parla della preparazione degli insegnanti: sono anche loro prodotti che derivano dal dopo '68. Ci sono laureati che non conoscono l'ortografia e la grammatica.
     
    Top
    .
55 replies since 28/6/2014, 09:38   810 views
  Share  
.