Rolex (ed altri) dichiaratamente falsi su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Repetita iuvant,
    Anzi, preoccupiamoci quando non se ne sentira' piu' parlare,
    Io onestamente ( e non sto scherzando) non ero al corrente di questo smercio di copie fasulle cosi' sfacciatamente, ergo questo 3d a qualche cosa e' servito,
    Chi le cose le Sa, dovrebbe aiutare chi le cose non le Sa, questo e' lo scopo di questo furum, e non sbandierare il fatto di non cascare in imbrogli solo perche' si ha un minimo di cultura/esperienza in piu'....
    Senza nessuna polemica :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mammarella & co @ 29/5/2014, 17:45) 
    Rispondo all'opener che dice che non me ne frega niente fin quando non imbroglia me.....

    Alt,stop,fermo li... Io non ho mai scritto nulla di simile. Ricontrolla,e leggi con piu attenzione,quanto da me scritto :) poi,sia chiaro,da parte mia nessun problema per la svista...puo succedere...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (muskio75 @ 29/5/2014, 16:37) 
    Ma è bellissimo!!!!
    Lo vogliooooo
    Bastano le monetine in rame che ho in tasca?
    :asd:

    :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lello Mascetti @ 29/5/2014, 20:51) 
    Alt,stop,fermo li... Io non ho mai scritto nulla di simile. Ricontrolla,e leggi con piu attenzione,quanto da me scritto :) poi,sia chiaro,da parte mia nessun problema per la svista...puo succedere...

    Scusa ma mi sa che li devi rileggere tu con piu attenzione i post precedenti...non mi riferivo s te ma ad un commento successivo al tuo di apertura..postato da un altro utente..cmq..no problem..siamo qui per chiacchierare insieme. .

    CITAZIONE (capeset @ 28/5/2014, 20:40) 
    Certo, a te non frega niente di chi vende, fino a che non imbroglia te.....

    Comprix??

    CITAZIONE (capeset @ 29/5/2014, 19:48) 
    Repetita iuvant,
    Anzi, preoccupiamoci quando non se ne sentira' piu' parlare,
    Io onestamente ( e non sto scherzando) non ero al corrente di questo smercio di copie fasulle cosi' sfacciatamente, ergo questo 3d a qualche cosa e' servito,
    Chi le cose le Sa, dovrebbe aiutare chi le cose non le Sa, questo e' lo scopo di questo furum, e non sbandierare il fatto di non cascare in imbrogli solo perche' si ha un minimo di cultura/esperienza in piu'....
    Senza nessuna polemica :)

    Si comprendo..io invece credo che tanti aprono questi post per pubblicità. .ed in qualche caso sono stati anche tanati e stroncati dai moderatori. .si inizia sempre cosi una banale domanda con annesso sconcerto..una foto piazzata qua e la..poi le allusioni ai siti di vendita alle pagine fb..e dopo lo sconcerto magari qualche apprezzamento sul prodotto tipo..peró sono fatti bene..ci sono anche i modelli vintage..ecc...e magari qualcuno tra noi utenti che non può permettersi di spendere 10mila euro per un originale..abbocca.
    non sarà sicuramente questo il caso. .ma..io continuo a non vederne l'utilità. .se hai un orologio dubbio o ne vuoi sapere il reale valore o le sue caratteristiche posti le foto dell'oggetto nelle sezioni appropriate..punto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    ehhmm...

    mammarella, ma stai scherzando vero,
    questa frase l'hai scritta tu ok ??? ok.... TU hai scritto questa frase:

    a me personalmente non frega niente di chi vende....magari provo pena di chi acquista e ringrazia pure.............

    va bhe che stai indirettamante pensando che il sig. lello abbia aperto la discussione per fare pubblicità al sito.....

    e con questo STOP.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    non voglio fare polemica ma mi viene da ridere...........rileggiti un po i post precedenti di parlava di altra frase che hai scritto tu........cmq avete ragione voi....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Location
    Cremona, Padana valley.
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mammarella & co @ 30/5/2014, 00:56) 
    CITAZIONE (Lello Mascetti @ 29/5/2014, 20:51) 
    Alt,stop,fermo li... Io non ho mai scritto nulla di simile. Ricontrolla,e leggi con piu attenzione,quanto da me scritto :) poi,sia chiaro,da parte mia nessun problema per la svista...puo succedere...

    Scusa ma mi sa che li devi rileggere tu con piu attenzione i post precedenti...non mi riferivo s te ma ad un commento successivo al tuo di apertura..postato da un altro utente..cmq..no problem..siamo qui per chiacchierare insieme. .

    Allora mi scuso io....credimi,sono in totale buona fede!!

    CITAZIONE (mammarella & co @ 30/5/2014, 00:56) 
    Si comprendo..io invece credo che tanti aprono questi post per pubblicità. .ed in qualche caso sono stati anche tanati e stroncati dai moderatori. .si inizia sempre cosi una banale domanda con annesso sconcerto..una foto piazzata qua e la..poi le allusioni ai siti di vendita alle pagine fb..e dopo lo sconcerto magari qualche apprezzamento sul prodotto tipo..peró sono fatti bene..ci sono anche i modelli vintage..ecc...e magari qualcuno tra noi utenti che non può permettersi di spendere 10mila euro per un originale..abbocca.

    Capisco che il web pullula di questa gente...d'altronde,il thread l'ho aperto proprio per condividere con voi questo argomento. Credo inoltre,di averlo fatto nel rispetto delle regole del forum,e di essermi posto con rispetto,umiltà ed educazione,verso tutti coloro che sono intervenuti,apportando le proprie esperienze. A chi mi ha risposto che esistono decine di threads simili,mi scuso...ma proprio non ne avevo notati,anzi,nella mia ingenuità,pensavo che l'argomento fosse invero,quasi sconosciuto,visto che il sito in questione,è ITALIANO
    Per quanto riguarda la tua sacrosanta allusione a: "si comincia con una banale domanda,e poi..etc,etc qualche utente abbocca",voglio tranquillizzarti,in quanto non sono assolutamente interessato a promuovere fake di nessuna natura,ne a "tastare in bocca" a chicchessia per proporre alcunchè,ci mancherebbe altro!! Possiedo un GMT Master ref. 16700 comprato nuovo di pacca,e con notevoli sacrifici, nel 1992,dal concessionario ufficiale Rolex per Cremona (orologeria Brugnelli) e se Iddio mi darà la possibilità di acquistare un altro Rolex,non acquisterò di sicuro un fake,o una cinesata!!

    CITAZIONE (mammarella & co @ 30/5/2014, 00:56) 
    non sarà sicuramente questo il caso.

    Vedi quanto ho scritto sopra. Ho un lavoro,e nonostante la crisi,campo dignitosamente con quello (almeno per ora :lol: )


    CITAZIONE (capeset @ 29/5/2014, 19:48) 
    Io onestamente ( e non sto scherzando) non ero al corrente di questo smercio di copie fasulle cosi' sfacciatamente, ergo questo 3d a qualche cosa e' servito

    Sono contento,che almeno ad una persona,questo thread sia servito....lo dico senza presunzione alcuna. Non ne ho i titoli,ne l'esperienza....

    CITAZIONE (mammarella & co @ 30/5/2014, 00:56) 
    .... .se hai un orologio dubbio o ne vuoi sapere il reale valore o le sue caratteristiche posti le foto dell'oggetto nelle sezioni appropriate..punto

    Effettivamente,nell'apposita sezione,aprii qualche giorno addietro,un thread per conoscere il valore del mio GMT Master. Ho ricevuto subito risposte veloci,cortesi ed esaustive. Poche palle....il forum,è frequentato da gente veramente preparata,su questo non ci sono dubbi!!
    Concludendo.....con l'apertura di questo thread,non volevo tediare nessuno...era solo uno spunto,per fare una chiaccherata costruttiva sull'argomento...
    Ringrazio nuovamente gli intervenuti. :I:
     
    Top
    .
  8. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italia paese dei balocchi.... chi non ha nulla da perdere ha il coltello dalla parte del manico , non ha paura di denunce , di serrate , di minacce , oggi chiude qui domani apre di la'.. l'esca e' sempre pronta e i banchi di pesce azzurro sempre abbondanti.
    Per quanto riguarda FB ... ho di meglio da fare al Pc, grazie a Dio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bayerische @ 27/5/2014, 17:22) 
    Non penso visto che le fdo a differenza nostra, sono pagati anche per fermare tali individui.

    Forse che prima hanno da pensare a qualche cosa di più grave che succede?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Palermo
    Joined
    8/9/2006

    Status
    Offline
    Ritornando in topic... Non so quanto possa servire ma ogni volta che mi imbatto in una pagina Facebook che pubblicizza Rolex falsi la segnalo... la perdita di tempo é di due secondi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 30/5/2014, 14:49) 
    Italia paese dei balocchi.... chi non ha nulla da perdere ha il coltello dalla parte del manico , non ha paura di denunce , di serrate , di minacce , oggi chiude qui domani apre di la'.. l'esca e' sempre pronta e i banchi di pesce azzurro sempre abbondanti.
    Per quanto riguarda FB ... ho di meglio da fare al Pc, grazie a Dio.

    Ti stupirò, e sei libero di non credermi (ma prova e vedrai) ma negli U.S.A. il mercato dei falsi orologi è ancora più fiorente ed alla luce del sole che in italia.

    Un esempio per chiarire: su ebay.it sono rarissimi i falsi Panerai, per falsi intendo degli orologi dichiaratamente non originali (non parlo dei possibili tentativi di truffa), basta una segnalazione che vengono immediatamente rimossi (è capitato a me: ho segnalato tre falsi e le inserzioni sono state rimosse in pochissimo tempo). Gli unici che sopravvivono sono quelli presentati con quadrante anonimo e senza la dizione Panerai nel titolo

    Su ebay.com c'è una quantità di falsi Panerai, presentati in vario modo, e nell'inserzione si vede bene il quadrante con la scritta PANERAI, ho provato un paio di volte a segnalarli: considerato zero.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,725
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcorolex @ 30/5/2014, 18:06) 
    Ritornando in topic... Non so quanto possa servire ma ogni volta che mi imbatto in una pagina Facebook che pubblicizza Rolex falsi la segnalo... la perdita di tempo é di due secondi.

    Come fai a segnalarla?Alle volte neanche ti caxxno quelli di fb
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Palermo
    Joined
    8/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (horanova @ 2/6/2014, 00:10) 
    Come fai a segnalarla?Alle volte neanche ti caxxno quelli di fb

    Se sei su una pag di Fb vedi sulla destra un pulsantino che raffigura un ingranaggio e li trovi l'opzione per segnalare, non credo che tale procedura preveda una risposta!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,701
    Location
    Messina
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Non è escluso che ci siano indagini in corso da parte di una o più forze di polizia. Un'indagine non si apre e si conclude in un mese, altrimenti alla sbarra ci finirebbero sempre e solo le ultime ruote del carro, tra l'altro con scarso materiale accusatorio. Un'indagine fatta bene può durare anni, ma resta fermo il dovere civico del cittadino di informare la procura o le FDO quando è al corrente di un fatto costituente reato.
    Vi ricordo che siamo 60 milioni di cittadini, ci sono talmente tanti reati e talmente pochi poliziotti che non è possibile avere occhi per tutto e soprattutto sviluppare qualsiasi ipotesi investigativa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cianurox @ 4/6/2014, 12:03) 
    Non è escluso che ci siano indagini in corso da parte di una o più forze di polizia. Un'indagine non si apre e si conclude in un mese, altrimenti alla sbarra ci finirebbero sempre e solo le ultime ruote del carro, tra l'altro con scarso materiale accusatorio. Un'indagine fatta bene può durare anni, ma resta fermo il dovere civico del cittadino di informare la procura o le FDO quando è al corrente di un fatto costituente reato.
    Vi ricordo che siamo 60 milioni di cittadini, ci sono talmente tanti reati e talmente pochi poliziotti che non è possibile avere occhi per tutto e soprattutto sviluppare qualsiasi ipotesi investigativa

    quoto :I:
    il fatto è che qui a chiacchiere siamo tutti Batman assetati di giustizia poi però.....a denunciare(che è un diritto civico morale ed a volte anche dovere penale) non ci và mai nessuno...tutti si tirano in dietro e si nascondono dietro la classica frase: " e le forze di Polizia che fanno???" senza sapere che in una caserma a volte neanche c'è un computer con il collegamento ad internet e se c'è.... è disabilitato per oscure ragioni all'accesso ai social network
    si ma.....tanto scrivere è gratis quindi ognuno spara la sua......compreso me
     
    Top
    .
36 replies since 27/5/2014, 07:40   4216 views
  Share  
.